North Bohemia: dove alloggiare

North Bohemia: trova sul nostro sito 432 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 273 Case, 128 Monolocali e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (North Bohemia) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in North Bohemia?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in North Bohemia. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Praga: 1.411 case vacanza
  • Praga: 1.463 case vacanza
  • Praga 1: 1.008 case vacanza
  • Germania: 80.995 case vacanza
  • Dresda: 586 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in North Bohemia! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in North Bohemia?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in North Bohemia che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Praga: 1.463 proprietà in affitto
  • Dresda: 586 proprietà in affitto
  • Praha 69: 1.423 proprietà in affitto
  • Praha 618: 1.422 proprietà in affitto
  • Praha 614: 1.420 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in North Bohemia?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In North Bohemia gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Bautzen Airport (BBJ): 127 case per ferie
  • Zittau (ZIT): 78 case per ferie
  • Praga (PRG-Vaclav Havel): 1.444 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in North Bohemia?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in North Bohemia vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Piazza della Città Vecchia: 1.457 case per le vacanze
  • Toskana Therme Bad Schandau: 527 case per le vacanze
  • Ponte Carlo: 1.454 case per le vacanze
  • Parco acquatico di Špindlerův Mlýn: 471 case per le vacanze
  • Chiesa di San Nicola e Piazza della Città Vecchia: 1.466 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in North Bohemia in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Case Vacanza nella Boemia Settentrionale

Al centro dell’Europa, nella regione settentrionale della Repubblica Ceca , troviamo la Boemia del Nord. Il paesaggio è caratterizzato dalle catene montuose di Lužické Hory, Jizerské Hory e quella di Ješted. Le cime innevate per tutto l’anno, le valli che in primavera si colorano di verde ed i laghi, rappresentano una meta turistica molto ricercata. Tra Praga e Dreda, il Parco Naturale offre uno scenario particolare grazie alla presenza di canyon scavati nelle rocce arenarie e di grotte millenarie. Le piccole città che costellano la Boemia del nord sono famose per i centri storici ed i castelli.

Cosa Visitare nella Boemia Settentrionale

Praga , capitale della Repubblica Ceca, è la base di partenza per visitare la Boemia settentrionale. Pertanto è d’obbligo visitare il suo centro storico, riconosciuto Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, che rappresenta il centro culturale e turistico più importante della Boemia. Ricco di chiese e monumenti, musei e gallerie d’arte, ci regala un’atmosfera medievale unica e suggestiva. Un altra città da vedere è Liberec. Qui troveremo le famose Waldsteiniane, particolari case realizzate con legno ed intonaco nel XVI secolo e la modernissima Torre che domina il paesaggio ed al cui interno troveremo la stazione trasmittente locale. Recandoci a Chribská, potremo visitare la più importante fabbrica di vetro esistente in tutta l’Europa. L’artigianato di tutta la Boemia è caratterizzato da questa tradizionale lavorazione del vetro che si tramanda dal medioevo. Altre città da visitare sono Litomerice, Ceská Lípa e tante altre, dove poter ammirare i famosi castelli della Boemia inseriti in un paesaggio da cartolina. Una passeggiata al campo di concentramento di Terezín, ci farà meditare e riflettere su un triste periodo della storia.

Cosa Fare nella Boemia Settentrionale

Il periodo invernale è l’ideale per chi ama sciare, sulle montagne della Jizerské hory troveremo chilometri di piste adatte in particolar modo allo sci di fondo. L’intera regione è ricca di itinerari per escursionisti e ciclisti. Solo all’interno del Parco Nazionale ci contano circa 45km di sentieri lungo il cui tragitto possiamo apprezzare la bellezza delle foreste, le acque limpide dei laghi e le ampie vallate. La sera, nelle piccole cittadine, non manca l’occasione per partecipare ai tanti eventi culturali e musicali proposti e fermarsi a godere dell’ottima cucina boema in cui le ricette tradizionali, abbinate all’ottima qualità della carne, ci regalerà un momento di pieno relax e benessere.

Clima nella Boemia Settentrionale

La Boemia gode di un clima tipicamente continentale con estati fresche ed inverni innevati. Le stagioni intermedia. cioè la primavera e l’autunno, il tempo è variabile e può capitare che si passi dal sereno al nuvoloso con grande velocità. Le temperature sono decisamente più basse nelle aree montuose, dove si aggirano attorno agli 0°C, mentre nelle regioni più calde si raggiungono massime di 23-25°C. Il miglior periodo per visitare la Boemia Settentrionale è senz'altro quello che va da aprile a luglio.

Come Arrivare nella Boemia Settentrionale

Anche se nella Repubblica Ceca ci sono diversi aeroporti internazionali, certamente quello di Praga, il Ruzyné, è senza dubbio il più grande e frequentato. Una buona rete ferroviaria ed un ottimo servizio di autobus, rendono facilmente raggiungibile ogni luogo desiderato.