Portoferraio: dove alloggiare

Portoferraio: trova sul nostro sito 1.750 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 1.171 appartamenti, 281 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Portoferraio) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Portoferraio?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Portoferraio vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Isola D'Elba Tennis Club: 1.833 proprietà in affitto
  • Spiaggia della Padulella: 1.872 proprietà in affitto
  • Porto di Portoferraio: 1.873 proprietà in affitto
  • Museo Nazionale delle Residenze di Napoleone: 1.885 proprietà in affitto
  • Spiaggia delle Ghiaie: 1.882 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Portoferraio in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Portoferraio?

Certo che ci sono! HomeAway propone 1.171 appartamenti a Portoferraio. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Portoferraio ci sono:

  • Case: 281 soluzioni
  • Ville: 230 soluzioni
  • Bungalow: 12 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui fattorie e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Portoferraio?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 169 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Portoferraio. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Portoferraio

    Portoferraio è l'approdo principale dell'isola d'Elba, splendida isola regina dell'Arcipelago della Toscana. Portoferraio è tra i comuni più antichi dell'isola, le sue origini risalgono ai liguri, agli etruschi e ai greci prima di diventare colonia romana con il nome di Fabricia. Per chi arriva in traghetto, la vista del porto offre un meraviglioso sguardo sulla città cinta da mura che si protende sul mare. Il mare cristallino e la macchia mediterranea, pinete affacciate su scogliere a strapiombo, calette nascoste e grandi spiagge di sabbia morbida rendono unica l'isola d'Elba. L'Arcipelago Toscano è una terra emozionante che nasconde angoli di natura selvaggia e fondali marini sorprendenti.


    Cosa Visitare a Portoferraio

    Nella località dell'isola Portoferraio sono situati diversi Musei come Villa dei Mulini o Museo dlle ville napoleoniche, il Museo archeologico della Linguella e l'International Art Museum creato da Italo Bolano nel 1964. Il museo all'aperto si trova nella vallata etrusca e napoleonica di S. Martino, i 24 monumenti dell’artista elbano, come totem, vivono in armonia con diecimila metri quadri di tipiche piante mediterranee. I ruderi di una villa romana di epoca imperiale si trovano a pochi chilometri da Portoferraio, in direzione Bagnaia, nella località denominata Le Grotte. Rimasero coperti dai rovi fino al 1960 quando un lavoro di scavi portò alla luce il grande complesso con muri in opus reticulatum, grandi terrazze che si affacciano sul mare e una piscina fornita di un sistema di riscaldamento e di depurazione dell'acqua. Innumerevoli sono le spiagge tra cui poter scegliere di trascorrere momenti di relax bagnati dal sole.


    Cosa Fare a Portoferraio

    Per tutti gli appassionati di diving, i fondali più impressionanti sull'isola d'Elba sono proprio quelli della costa di Portoferraio. In ogni immersione subacquea ci si trova di fronte a spettacoli naturali emozionanti, sorvolando fondali con una vegetazione straordinaria. Circa 300 metri a nord del faro di Portoferraio, alla profondità di 37 metri, si trova un relitto adagiato su un fondale fangoso; il relitto favorisce incontri con grosse aragoste, astici e pesci luna. L’immersione è piuttosto impegnativa, trattandosi di una discesa abbastanza profonda in acqua libera. In circa mezz’ora di navigazione da Marciana Marina si raggiunge Capo d’Enfola dove è situato, a poca distanza dalla costa, il grosso Scoglio della nave che costituisce una sorta di prolungamento roccioso del promontorio.


    Clima a Portoferraio

    Il clima marittimo dell'Elba garantisce temperature miti in tutti i periodi dell'anno. Il vento prevalente è lo Scirocco, che difficilmente spira con forza, durante il periodo estivo si alterna nelle ore pomeridiane con il più fresco Maestrale, che contribuisce a rendere meno afose e più piacevoli le giornate trascorse al mare.


    Come Arrivare a Portoferraio

    L'isola d'Elba è raggiungibile imbarcandosi da Piombino Marittima, dove tre compagnie di navigazione dispongono di confortevoli traghetti che effettuano corse plurigiornaliere. Piombino marittima è raggiungibile sia comodamente in auto che in treno dalle principali città, per poi imbarcarsi verso l'isola. Nel comune di Campo dell'Elba è situato l'aeroporto La Pila che collega l'Isola d'Elba con alcune città italiane ed europee.


    Attività e attrazioni a Portoferraio

    Stai cercando cose interessanti da vedere e da fare in città? Parti all'avventura, esplora i dintorni della tua accogliente casa vacanza e scopri tutto quello che rende Portoferraio un posto unico. Queste sono alcune delle attrazioni più interessanti da mettere nella lista delle cose da vedere, a meno di 50 km dal centro della città:

    • Isola D'Elba Tennis Club (1,8 km)
    • Acquabona Elba Golf Club (3,7 km)
    • Centro immersioni Porto Azzurro (8,2 km)
    • Acquario dell'Isola d'Elba (9,1 km)

    Alla scoperta dei paesaggi di Portoferraio

    Se ami stare all'aria aperta o ti piacciono i paesaggi, Portoferraio è un posto magnifico per passare del tempo all'esterno. Ecco alcune delle attrazioni naturali che colpiscono di più di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Spiaggia delle Ghiaie (0,3 km)
    • Spiaggia di Capo Bianco (1,1 km)
    • Spiaggia di Sottobomba (1,5 km)
    • Spiaggia di Sansone (3,7 km)
    • Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano (4,6 km)
    • Spiaggia di Biodola (4,8 km)