BZ: dove alloggiare

BZ: trova sul nostro sito 969 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 124 Case, 36 Fattorie e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (BZ) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in BZ?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in BZ. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Bolzano: 328 case vacanza
  • Ortisei: 526 case vacanza
  • San Candido: 37 case vacanza
  • Merano: 206 case vacanza
  • Brunico: 175 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in BZ! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in BZ?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in BZ che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Bolzano: 328 proprietà in affitto
  • Ortisei: 526 proprietà in affitto
  • San Candido: 37 proprietà in affitto
  • Merano: 206 proprietà in affitto
  • Brunico: 175 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in BZ?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In BZ gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Bolzano (BZO): 946 case per ferie
  • Cortina d'Ampezzo (CDF-Fiames): 763 case per ferie
  • Innsbruck (INN-Kranebitten): 1.279 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in BZ?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in BZ vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Lago di Braies: 563 case per le vacanze
  • Alta Badia: 1.239 case per le vacanze
  • Cabinovia Colfosco: 1.256 case per le vacanze
  • Cabinovia Siusi-Alpe di Siusi: 1.064 case per le vacanze
  • Mercatino di Natale di Bolzano: 1.022 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in BZ in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Vacanze a Bolzano

Bolzano è il capoluogo dell'omonima provincia autonoma in Trentino-Alto Adige. Situato nell'ampia conca originata dalla congiunzione delle valli di Isarco, Sarentina e dell'Adige è delimitato ad ovest dalla catena della Mendola, a nord-ovest dell'Altopiano del Salto , a nord-est da una cima minore del Renon chiamata Monte Tondo e a sud-est dal Monte Pozza. La zona dove sorge attualmente Bolzano è considerata tra le prime ad essere abitate, come dimostrano a sud del fiume Isarco e a nord-est del Monte Tondo i reperti archeologici risalenti al periodo preistorico. Presso la zona di S. Maurizio (Moritzing), a est della città, si scoprì un'antica necropoli risalente al primo millennio a.C., con annesso villaggio retico. In Età antica, nel 15 a.C., il generale Druso nel conquistare le Alpi fondò un accampamento militare noto col nome di Pons Drusi ("Ponte di Druso") che costituisce la più antica forma storica di Bolzano. Nel corso del V secolo, la comunque esigua popolazione della conca bolzanina si rifugiò in luoghi più sicuri e la zona fu popolata da popolazione barbare soprattutto di origine longobarda. Ovviamente fu però nel periodo medievale che la città raggiunse il massimo splendore diventando uno dei centri di montagna più prosperi e ricchi.

Luoghi da scoprire a Bolzano

Il comune di Bolzano si compone di 5 quartieri ai quali si aggiunge il piccolo paesino montano del Colle. Particolarmente affascinante è il centro storico della città, con i suoi portici ed alcuni scorci molto suggestivi. Bolzano è inoltre nota per le sue varie attrazioni e manifestazioni culturali. Infatti presso il museo archeologico di Bolzan si può per esempio visitare il famoso uomo venuto dal ghiaccio Ötzi. Oltre alla mummia del Similaun, il museo presenta importanti raccolte dall'area dell'Alto Adige. L'esposizione parte dal Paleolitico per terminare, ordinata cronologicamente, con l'Alto Medioevo (epoca carolingia). Modelli, ricostruzioni, immagini stereoscopiche, video e stazioni multimediali interattive permettono di immergersi nella dura vita delle popolazioni che un tempo abitavano il versante meridionale della catena alpina. Accanto alla mostra permanente si susseguono negli spazi museali anche mostre temporanee, convegni e conferenze. Vi sono anche numerose ricostruzioni di insediamenti romani nel bacino della Valle dell'Adige e reperti rinvenuti in quest'area, che testimoniano la vita degli abitanti altoatesini in epoca romana. Chi ama la storia può anche visitare i tanti castelli, ben quattro, che si trovano nelle immediate vicinanze di Bolzano. Accanto a questi manieri sempre perfettamente conservati è possibile visitare ben sette musei che ricostruiscono tutte le abitudini e gli stili di vita delle popolazioni medievali che hanno a lungo vissuto all'interno di queste fortificazioni. Castellani, nobili, prigionieri e abati hanno lasciato un segno indelebile del loro passaggio in questa porzione d'Italia dove si respira ancora la serena e austera vita della montagna.