Scopri la tua casa vacanza ideale: Giarre

Giarre: dove alloggiare

Giarre: trova sul nostro sito 1,987 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 905 appartamenti, 511 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Giarre) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le zone migliori in cui stare a Giarre?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune delle zone che offrono la più ampia scelta di sistemazioni per trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana a Giarre:

  • San Giovanni Montebello: 31 case vacanza
  • Recanati: 147 case vacanza
  • Santa Maria La Scala: 60 case vacanza
  • Spisone: 343 case vacanza
  • Contrada Pantano d'Arci: 25 case vacanza

Per altre zone, usa la nostra barra di ricerca per visualizzare una selezione di case per le vacanze disponibili.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Giarre?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Giarre vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Stazione di Giarre-Riposto: 3,074 proprietà in affitto
  • Etna (vulcano): 2,928 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Recanati: 2,504 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Catania: 1,794 proprietà in affitto
  • Centro fieristico le Ciminiere: 1,936 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Giarre in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Giarre?

Certo che ci sono! HomeAway propone 905 appartamenti a Giarre. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Giarre ci sono:

  • Case: 511 soluzioni
  • Ville: 358 soluzioni
  • Casette di legno: 24 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui fattorie e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Giarre?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 325 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Giarre. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case vacanze a Giarre e appartamenti a Giarre per vacanze

    Perchè affittare un appartamento a Giarre

    Giarre si trova sulla costa orientale della Sicilia, tra l'Etna e il mar Ionio in una posizione estremamente panoramica. La città infatti è uno dei migliori punti di osservazione della Valle del Bove in cui si possono ammirare la maggior parte delle colate laviche dalla parte orientale dell'Etna. Grazie alla sua campagna incredibilmente fertile Giarre è sempre stata un importante centro agricolo con una ricca produzione di agrumi, ortaggi olive e cereali. Nel settore dell'artigianato la città si segnala per la sua importante produzione di oggetti in ferro battuto che potrai acquistare in una delle tante botteghe artigiane che si trovano nel centro della città.

    Luoghi da scoprire affittando un appartamento a Giarre

    La città di Giarre è stata fondata dai coloni Calcidesi intono al VII secolo a.C. come importante centro di produzione di ceramiche e utensili per la conservazione e il trasporto di merci.

    Nonostante questo passato importante il centro storico della città si è sviluppato soltanto nei primi anni del secolo scorso lungo le due direttrici perpendicolari delle attuali Via Callipoli e Corso Italia.

    La principale attrattiva turistica è senza dubbio Piazza del Duomo con i suoi palazzi in stile liberty e con le sue splendide ville sette – ottocentesche.

    Grazie alla sua posizione centrale Giarre è anche un punto di partenza particolarmente adatto a chi vuole conoscere le meraviglie della Sicilia. La città è infatti vicinissima al Parco Regionale dell'Etna e a poco più di venti minuti da Giardini di Naxos e dalla città di Acireale. Inoltre a pochi chilometri dalla città si trovano alcune località balneari tra le più suggestivi di tutta la provincia di Catania come Torre Archirafi e Sant'Anna.

    Quando affittare un appartamento a Giarre, il clima a Giarre

    Giarre è tra le località più calde d'Italia. Durante i mesi estivi, le temperature possono raggiungere anche dei picchi di 40°C, anche se questo non rende le vacanze al mare nella zona particolarmente spiacevoli. Grazie alla vicinanza al mare infatti soprattutto la sera dei piacevoli venti rendono le temperature molto sopportabili e il clima secco non fa avvertire quello spiacevole senso di soffocamento. Durante i mesi di giugno e settembre le temperature sono notevolmente più basse adatte a chi vuole esplorare i dintorni di Giarre oltre che a prendere il sole IN spiaggia. Durante la tarda primaverA e l'autunno le temperature sono generalmente più alte rispetto alla penisola e permettono di fare degli splendidi bagni e di passare delle giornate riscaldati dal primo caldo sole dell'estate. anche gli inverni si caratterizzano per le loro temperature particolarmente elevata e grazie a precipitazioni molto scarse, sono particolarmente adatte anche a chi desidera scoprire le meraviglie della Sicilia lontano dai periodi di maggiore affollamento.

    Le imperdibili attrazioni di Giarre e dei suoi dintorni

    È la prima volta che parti per Giarre e sei curioso di sapere quali attività ti aspettano a destinazione? Una gita fuori porta è perfetta per visitare i monumenti più famosi della zona, come Cattedrale di Acireale e Teatro greco, o per trascorrere un pomeriggio culturale alla scoperta dei luoghi di interesse nelle vicinanze, tra cui Teatro Massimo Bellini e Teatro greco romano. Se non puoi rinunciare alle attività all'aperto, rilassati al sole su alcune delle più belle spiagge della zona, come Lido Mazzarò e Spiaggia di Torre Archirafi, oppure raggiungi i luoghi più affascinanti della regione, tra cui Etna e Isola Lachea, per un indimenticabile tour naturalistico. Se non sai rinunciare allo sport neppure in vacanza, avrai solo l'imbarazzo della scelta per decidere a quale partita assistere dal vivo presso Stadio Angelo Massimino. Il divertimento continua con alcune delle cose da fare più gettonate di questa destinazione, che comprendono: Spiaggia di San Marco, Area sciistica Piano Provenzana e Parco Gioeni. Altre attrazioni degne di nota della regione includono Castello Normanno, Palazzo Biscari e Monastero benedettino di San Nicolò l'Arena.