Scopri la tua casa vacanza ideale: Giglio Campese

Giglio Campese: dove alloggiare

Giglio Campese: trova sul nostro sito 28 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 16 appartamenti, 6 ville e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Giglio Campese) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Giglio Campese?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Giglio Campese vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Spiaggia di Campese: 447 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Arenella: 514 proprietà in affitto
  • Pozzarello: 858 proprietà in affitto
  • Cala dell'Allume: 426 proprietà in affitto
  • Porto dell'Isola del Giglio: 536 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Giglio Campese in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Giglio Campese?

Certo che ci sono! HomeAway propone 16 appartamenti a Giglio Campese. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Giglio Campese ci sono:

  • Ville: 6 soluzioni
  • Case: 5 soluzioni

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Giglio Campese?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 5 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Giglio Campese. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Giglio Campese

    Giglio Campese, sull'isola del Giglio, è un piccolo centro abitato a circa 5 chilometri da Giglio Castello, adagiato sul versante occidentale e affacciato sul Golfo di Campese. In questa località è stato portato avanti un piano di sviluppo e crescita del paese basato sul turismo che ha contribuito ad un incremento delle case, allo sviluppo attuale che lo ha reso l'insediamento turistico più importante dell'isola, con la sua ampia spiaggia e l’invidiabile mare cristallino.


    Cosa Visitare a Giglio Campese

    A differenza di Giglio Porto e Giglio Castello, Giglio Campese ha una storia di sviluppo recente ma trasmette ancora molto del suo fascino di posto selvaggio. La caratteristica Torre del Campese è la prima costruzione risalente al XVIII secolo, fu realizzata per l’avvistamento di navi provenienti dal versante ovest dell’ isola, per darne immediato avviso ai presidi di Giglio Castello. Questa Torre è nota soprattutto per l’eroica impresa di respingimento di una flotta di pirati, che dettero l’ultimo assalto all’ isola nel 1799. Nei pressi della Torre vi è un vecchio villaggio di pescatori, gli originali del Campese. Nei periodi estivi questa fantastica località gode di ben sedici ore circa di luce solare e regala tramonti mozzafiato ai suoi ospiti.


    Cosa Fare a Giglio Campese

    Nella vicina Giglio Castello si svolgono diverse manifestazioni culturali. Concerti ed eventi culturali nel cortile della Rocca fanno da cornice alle vacanze dei turisti. Nelle piazze non mancano le feste e le processioni. Durante le festività è possibile assaporare la cucina tipica del Giglio condita di tanto buon pesce fresco. Se si è fortunati si potrà scorgere nelle cantine qualche isolano che custodisce gelosamente il suo vino ansonico e conquistando la sua fiducia, ottenere anche la degustazione di mezzo bicchiere del suo prezioso nettare. Passeggiando ci si può imbattere in qualche ormai sempre più rara pagliaia all’interno della quale anziani coltivatori custodiscono ancora il loro somarello, prezioso compagno di lavoro nei campi. Il mare è l'assoluto protagonista di una vacanza sull'isola. La macchia mediterranea si alterna alla roccia, ma negli scorsi del paesaggio entrano anche l'ulivo, il fico, il pino e il castagno. Il miglior punto d'approdo dell'isola è Giglio Porto, sulla costa orientale, piccolo borgo peschereccio che vive dell'animazione estiva. Quella di Campese resta la più bella spiaggia dell'isola. Le scogliere alla sinistra della spiaggia terminano con il "Faraglione", uno scoglio eretto solitario in mezzo al mare.


    Clima a Giglio Campese

    Il clima mediterraneo dell'isola ha una stagione estiva lunga, mite e secca, un inverno breve, umido ma mai rigido. Il periodo più bello per godere a pieno delle bellezze del mare è sicuramente la stagione estiva.


    Come Arrivare a Giglio Campese

    Raggiungere l'isola del Giglio non è difficile grazie ai frequenti collegamenti navali da Porto Santo Stefano, in provincia di Grosseto. Per raggiungere Porto Santo Stefano in treno è possibile raggiungere la stazione di Orbetello. L'Aeroporto di riferimento più vicino sulla terraferma è quello di Pisa.


    Le imperdibili attrazioni di Giglio Campese e dei suoi dintorni

    Non vedi l'ora di scoprire le attività che ti aspettano a Giglio Campese? Se non puoi rinunciare alle attività all'aperto, rilassati al sole su alcune delle più belle spiagge della zona, come Spiaggia di Campese, Cala dell'Allume e Spiaggia di Arenella. Altre attrazioni degne di nota della regione includono Porto dell'Isola del Giglio, Spiaggia di Cala Piccola e Fortezza spagnola.