Gressan: dove alloggiare

Gressan: trova sul nostro sito 362 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 270 appartamenti, 53 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Gressan) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Gressan?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Gressan vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Skilift di La Nouva: 644 proprietà in affitto
  • Skilift di Chamole: 668 proprietà in affitto
  • Skilift di Grimod: 662 proprietà in affitto
  • Couis 1 Ski Lift: 650 proprietà in affitto
  • Skilift di Couis 2: 660 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Gressan in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Gressan?

Certo che ci sono! HomeAway propone 270 appartamenti a Gressan. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Gressan ci sono:

  • Case: 53 soluzioni
  • Chalet: 13 soluzioni
  • Ville: 8 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui casette di legno e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Gressan?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 73 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Gressan. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Gressan

    Gressan è un piccolo comune antico della Val d'Aosta facente parte della Comunità montana Monte Emilius. Perfetto per le vostre vacanze sia estive che invernali, una casa vacanza a Gressan offre un ottimo punto di partenza per andare a sciare o per le vostre passeggiate estive. Anche qui come in molti altri dei vicini paesi ci sono tantissime leggende alcune delle quali raccontano di fate cattive che abitavano le cave e i boschi vicino al paesino.


    Cosa visitare a Gressan

    Gressan con i suoi 3135 abitanti e facilmente visitabile in una giornata di passeggio, vale la pena di visitare le sue numerose chiese e cappelle che costellano le strade di montagna in particolare la Chiesa della Madeleine che con il suo campanile romanico si annovera tra le chiese più belle della Valle d'Aosta. Altra chiesa importante è la Parrocchiale di Gressan che fu edificata sulle antiche fondamenta del Castello di Gressan ora non più visibile. Tralasciando il sacro per tornare al profano bisogna visitare la Torre di Sant'Anselmo o Casaforte di La Bagne costruzione veramente antichissima, e anche la Casaforte La Cour anch'essa sede di una delle più antiche famiglie della zona, sopra la Chiesa della Madeleine troviamo invece il Castello di Tour de Villa costruito da un'altra antica e importante famiglia, e per finire andate a visitare la Tour de la Plantaz che chiude il cerchio delle abitazioni delle famiglie importanti del luogo.


    Cosa fare a Gressan

    Se siete in vacanza a Gressan per sciare non avete bisogno di leggere questa sezione, la varietà di offerte per sciatori di tutti i tipi farà si che passerete le vostre giornate solo e unicamente sugli sci godendo in serata dei buonissimi pasti tipici della zona e perché no anche della famosa grappa. Per i turisti estivi invece abbiamo qualche consiglio, prima di tutto stilate una lista e un itinerario per visitare in successione tutte le cappelle che si trovano nei dintorni di Gressan, rimarrete stupiti dal loro numero e dai luoghi meravigliosi dove sono sorte. Per gli amanti del trekking oltre alle numerosissime strade di montagna consigliamo un giro al Parco Naturale Cote de Gargantua che vi farà apprezzare le bellezze naturali della zona. Vicino Gressan nel villaggio di Ronc potrete ammirare una antica Villa del XVI secolo costruita in un luogo spettacolare. Da Ronc spostatevi nel villaggio di Chantè , qui si trova un antico giacimento di magnetite, oggi chiuso, di cui potrete ammirare l'ingresso.


    Clima a Gressan

    Il clima a Gressan è tipicamente montuoso, quindi a estati fresche e miti si alternano primavere e autunni piovosi e inverni freddi e rigidi che però portano con sé numerose nevicate perfette per gli amanti degli sci.


    Come arrivare

    Gressan è raggiungibile in macchina facilmente da Aosta seguendo lungo la A5. Per chi arriva in aeroporto invece bisogna fare tappa a Torino da dove con treno o auto si può agevolmente raggiungere Aosta.


    Attività e attrazioni a Gressan

    Sei in cerca di cose interessanti da vedere e da fare in zona? Parti all'avventura, esplora i dintorni della tua accogliente casa vacanza e scopri tutto quello che fa di Gressan un posto perfetto in cui godersi qualche giorno di spensieratezza. Ecco alcune delle attrazioni più conosciute da tenere presenti, a meno di 50 km dal centro della città:

    • Area sciistica di Pila (0,7 km)
    • Telecabina Gorraz-Grand Grimod (0,7 km)
    • Telecabina Aosta-Pila (5,1 km)
    • Parc Animalier d'Introd (9,8 km)
    • Golf Les Iles (9,8 km)
    • Funivie Gran Paradiso (10 km)

    Clima a Gressan

    Certamente Gressan attira molti viaggiatori per le piste da sci. Per sfruttare al meglio le attività legate alle temperature più basse, prendi in considerazione per la tua vacanza i mesi di settembre, marzo, novembre o aprile, quando cadono in media 4257.45 pollici di neve e le temperature si aggirano intorno ai -12°C.

    Alla scoperta delle bellezze naturali di Gressan

    Se sei in cerca di avventura o ti piace ammirare il paesaggio, Gressan è un luogo eccezionale, a contatto con la natura. Ecco alcune delle viste da non perdere di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Riserva Naturale Côte de Gargantua (3,1 km)
    • Monte Emilius (6,1 km)
    • Parco Nazionale del Gran Paradiso (16,7 km)
    • Valle del Gran San Bernardo (18,7 km)
    • Gran Paradiso (19 km)
    • Val di Rhemes e Valgrisenche (19,9 km)