Montréal: dove alloggiare

Montréal: trova sul nostro sito 1.656 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 784 appartamenti, 492 condomini e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Montréal) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Montréal?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Montréal. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Rosemont-La Petite-Patrie: 543 case vacanza
  • Mile End: 317 case vacanza
  • Porto vecchio: 1.642 case vacanza
  • Little Italy: 169 case vacanza
  • Le Plateau-Mont-Royal: 890 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Montréal! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Montréal?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Montréal che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Dorval: 1.564 proprietà in affitto
  • Pointe Claire: 241 proprietà in affitto
  • Mont Royal: 1.608 proprietà in affitto
  • Dollard des Ormeaux: 534 proprietà in affitto
  • Montreal Est: 1.451 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Montréal?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Montréal gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Montreal, Quebec (YUL-Pierre Elliott Trudeau Intl.): 1.635 case per ferie
  • Dorval Railway Station Airport (XAX): 1.637 case per ferie
  • Central Railway Station Airport (YMY): 1.642 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Montréal?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Montréal vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Porto vecchio: 1.642 case per le vacanze
  • Rio Tinto Alcan Planetarium: 1.632 case per le vacanze
  • Habitat 67: 1.635 case per le vacanze
  • Torre dell'Orologio di Montréal: 1.633 case per le vacanze
  • Montreal Bois-Franc Station: 1.538 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Montréal in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Vacanze a Montreal

Montreal, la città più popolosa del Quebec, sorge sull'isola di Montreal, nel punto in cui i fiumi San Lorenzo e Outaouais si incontrano. Caratteristica peculiare di Montreal è la presenza di una forte comunità francofona che la rende molto più simile ad una città europea che ad un centro nord americano. Si dalla sua fondazione p sempre stata un vivace porto commerciale, rivolto soprattutto agli scambi con il continente Europeo, oltre ad ospitare molte industrie e ad essere sede di grandi compagnie del Quebec (Hydro-Québec, Bombardier, Banque Nationale, Quebecor) e dell'Organizzazione Internazionale dell'Aviazione Civile (ICAO) e del Trasporto Aereo (IATA). Montreal è anche il polo culturale e universitario più importante di tutto il Canada.

Cosa visitare a Montreal

Per visitare Montreal ci voglio veramente molti giorni tante sono le sue attrattive turistiche, a cominciare dal suo splendido porto vecchio, brulicante di vita e di attività culturali. Da qui partono poi diverse escursioni lungo il fiume e alcuni sentieri naturalistici. Una passeggiata piuttosto originale e unica nel suo genere è quella nella città sotterranea, una vasta rete di gallerie di oltre 30 km, dove si trovano numerose attività commerciali ed è possibile usufruire di un'efficace metropolitana. Un percorso più tradizionale ma non ricco di fascino è quello che attraversa la città vecchia, dove i vicoli lastricati sono battuti dai calessi e vegliati dai palazzi sette e ottocenteschi, sino a giungere al cospetto della preziosa e imponente basilica neogotica di Notre Dame. Da vedere sono poi gli oltre trenta musei che costellano la città: Pointe-à-Callière, museo di storia e archeologia, con reperti di 350 anni fa e il Musée des beaux-arts, il più antico museo d'arte del Canada.

Cosa fare a Montreal

Come detto Montreal è anche la più importante città universitaria del Canada e questa vitalità si traduce in innumerevoli festival e appuntamenti culturali. Tra i più popolari c'è come il festival del Jazz, il festival musicale 'Francofolies' e la kermesse di teatro umoristico 'Juste puor rire', oltre ad un eccezionale concorso di arte pirotecnica, l''International des feux Loto-Québec', e il Gran Premio del Canada di Formula 1. Da Montreal potete visitare altre città canadesi importanti come Ottawa e Toronto .

Clima a Montreal

Il clima si caratterizza per gli inverni rigidi e la stagione estiva mite, adatta per visitare la città, quando le giornate si allungano e le temperature si fanno gradevoli. Ma in generale la città è considerata una delle più fredde del mondo.

Come arrivare a Montreal

L'aeroporto di Montreal International è tra i più frequentati in Canada, utilizzato dai passeggeri che viaggiano verso il Quebec. Purtroppo non esistono molti voli diretti dall'Italia e generalmente bisogna fare scalo o in Francia o in Germania. Il tempo necessario per raggiungere Montreal, compreso di scali può essere generalmente anche di 14 ore.

Le imperdibili attrazioni di Montréal e dei suoi dintorni

È la prima volta che parti per Montréal e sei curioso di sapere quali attività ti aspettano a destinazione? La Ronde Six Flags è solo una delle tappe che non può mancare al tuo itinerario. Non dovrai allontanarti troppo dal tuo alloggio per ammirare da vicino monumenti spettacolari, come Basilica di Notre Dame e Christ Church Cathedral, o visitare luoghi di interesse unici, tra cui Biosphere e Montreal Biodome. Se preferisci le attività all'aperto, Parco Mount Royal e Giardini botanici sono l'ideale per un tour a contatto con la natura.

Se per te vacanza è anche sinonimo di shopping, Eaton Centre, Les Cours Mont-Royal e Complexe Desjardins non deluderanno le tue aspettative. Non dimenticare di prenotare i biglietti se non vedi l'ora di assistere a una partita o a uno degli eventi organizzati presso Bell Centre o Percival Molson Memorial Stadium. Altre attrazioni degne di nota includono Bonsecours Market, Circuit Gilles Villeneuve e Stadio Olimpico.