Provincia di Ancona: dove alloggiare

Provincia di Ancona: trova sul nostro sito 588 case vacanza per il 2019. Puoi scegliere tra 264 Monolocali, 261 Appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Provincia di Ancona?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Provincia di Ancona. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Sirolo: 285 case vacanza
  • Numana: 285 case vacanza
  • Senigallia: 403 case vacanza
  • Monte Conero: 303 case vacanza
  • Ancona: 349 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Provincia di Ancona! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Provincia di Ancona?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Provincia di Ancona che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Sirolo: 285 proprietà in affitto
  • Numana: 285 proprietà in affitto
  • Senigallia: 403 proprietà in affitto
  • Ancona: 349 proprietà in affitto
  • Portonovo: 236 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Provincia di Ancona?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Provincia di Ancona gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Ancona (AOI-Falconara): 737 case per ferie
  • Perugia (PEG-S.Egidio): 2.910 case per ferie
  • Rimini (RMI-Aeroporto internazionale Federico Fellini): 972 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Provincia di Ancona?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Provincia di Ancona vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Rotonda a Mare: 822 case per le vacanze
  • Centro visite del Parco regionale del Conero: 543 case per le vacanze
  • Stazione di Marzocca (Senigallia): 632 case per le vacanze
  • Grotte di Frasassi: 534 case per le vacanze
  • Stazione di Senigallia: 800 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Provincia di Ancona in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Ancona, capoluogo della regione Marche, e’ soprannominata “citta’ dorica”. Fu infatti fondata nel 387 a.c. dai greci di Siracusa, che, la chiamarono in questo modo perche’ nella loro lingua la parola “Ankon” significava gomito, e la citta’ sorge infatti su un promontorio a forma di gomito piegato. Ancona e’ una citta’ d’arte ricca di storia e di elementi culturali di particolare interesse. Ha oggi una popolazione di centomila abitanti ed e’ di conseguenza il centro urbano piu’ importante e popoloso dell’intera regione. Questa citta’, affacciata sul mar Adriatico, possiede uno dei porti piu’ grandi d’Italia e diverse spiaggie; tra le piu’ belle ricordiamo quella del Passetto e la spiaggia di Mezzavalle, entrambe di tipo roccioso, e la spiaggia di Portonovo, posta a sud della citta’ sotto il Monte Conero e ricca di servizi turistici e alberghieri. Sul versante settentrionale rispetto al porto invece la spiaggia di Palombina. I monumenti piu’ importanti della citta’ sono il Duomo di San Ciriaco, simbolo della citta’ posto sulla cima del promontorio, la chiesa di Santa Maria della Piazza, l’Arco di Traiano, che e’ certamente uno dei monumenti piu’ importanti delle Marche romane che venne eretto dal senato di Roma nel 100 - 116 a.c. e la Loggia dei Mercanti, storico palazzo di Ancona in pieno stile gotico. Il visitatore potra’ vivere delle affascinanti passeggiate in via XXIX Settembre e godere di una vista privilegiata sul porto, oppure tra le belle piazze storiche della citta’ come Piazza del Papa, cuore dei quartieri piu’ antichi della citta’, e piazza del Teatro, che unisce il centro – citta’e il porto. Tra le tante località dove potete trascorrere le vostre vacanze, ricordiamo l'opzione di affittare uno dei tanti appartamenti Sirolo, ubicato nella bella Riviera Del Conero.