Scopri la tua casa vacanza ideale: Marina di Zambrone

Marina di Zambrone: dove alloggiare

Marina di Zambrone: trova sul nostro sito 723 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 400 appartamenti, 172 case e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Marina di Zambrone?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Marina di Zambrone vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Spiaggia di Grotticelle: 762 proprietà in affitto
  • Baia di Riaci: 797 proprietà in affitto
  • Porto di Vibo Marina: 884 proprietà in affitto
  • Monastero Santa Maria dell'Isola: 827 proprietà in affitto
  • Porto di Tropea: 833 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Marina di Zambrone in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Marina di Zambrone?

Certo che ci sono! HomeAway propone 400 appartamenti a Marina di Zambrone. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Marina di Zambrone ci sono:

  • Case: 172 soluzioni
  • Ville: 95 soluzioni
  • Casette di legno: 4 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui chalet e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Marina di Zambrone?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 91 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Marina di Zambrone. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Zambrone

    In provincia di Vibo Valentia, a due passi dalla rinomata Tropea, sorge Zambrone, antichissimo borgo pieno di storia e di tradizioni. Incastonato nella Costa degli Dei, così chiamata per la bellezza incontaminata dei luoghi, gli amanti del mare troveranno il loro paradiso, approfittando di una vasta scelta di diversi tipi di strutture in cui alloggiare, dalle case vacanza agli appartamenti accessoriati alle ville con vista panoramica.

    Cosa fare a Zambrone

    Questo tratto di costa abitato già dagli antichi greci che furono ammaliati dalle loro bellezze, ha vissuto una lunga storia fatta di dominazioni. Le prime popolazioni che si stabilirono nei dintorni furono i Locresi, che fondarono tra il settimo e il sesto secolo avanti Cristo la città di Hipponion, cioè l'attuale Vibo Valentia. Le origini di Zambrone che, invece, sorge a 220 metri sopra il livello del mare su una collina del Monte Poro, risalgono a epoche preistoriche, come dimostrano i ritrovamenti di reperti archeologici effettuati in località Zambrone Scalo. Questo conferma una serie di ritrovamenti avvenuti sull'altopiano del Poro tutti risalenti ad ere preistoriche, come quello più famoso, avvenuto nel 1923, di una necropoli contenente più di 300 tombe appartenenti a una popolazione dell'Età del Ferro, cioè al nono secolo avanti Cristo. Zambrone fu fondata a seguito dell'assedio di Aramoni che fu conquistata nel 1310 da Roberto d'Angiò che, bruciando le case, mise in fuga i suoi abitanti, i quali trovarono rifugio verso la costa in un sito oggi localizzato a Fiumara Potame e diedero vita al primo nucleo abitativo della città. L'area di quel primo insediamento negli anni successivi si sviluppò verso l'interno e in collina per sfuggire ai sempre più frequenti attacchi da parte dei pirati.

    Cosa visitare a Zambrone

    Affacciata su quel tratto di Mar Tirreno noto come Costa degli Dei, Zambrone Marina ospita una tra le più belle spiagge d'Italia contornate da boschi di ulivi e dai terrazzamenti coltivati dagli agricoltori della zona sulla collina dove sorge il pittoresco centro di Zambrone. In questa terra ricca di prodotti enogastronomici tipici, come la cipolla di Tropea, gli amanti della natura e della buona tavola troveranno il loro paradiso. La costa irregolare presenta diverse insenature di vario tipo, che creano spiagge di sabbia finissima o calette di ghiaia più grossa regalando agli amanti del mare un'ampia scelta di spiagge diverse da scoprire. La sabbia bianchissima della spiaggia di Zambrone Marina che si tuffa in un mare cristallino è una delle più belle e offre anche diversi stabilimenti attrezzati. Il simbolo di Zambrone è lo scoglio del Leone, conosciuto come Capo Cozzo che affiora imponente dal mare a dividere la spiaggia di sabbia bianca da quella rocciosa creando uno scorcio panoramico spettacolare, specialmente nel momento del tramonto quando la vista si riempie di colori emozionanti.

    Il Clima a Zambrone

    Il clima di Zambrone Marina è il tipico del sud Italia con inverni miti e estati calde e secche.

    Come arrivare a Zambrone

    L'aeroporto più vicino è quello di Lamezia Terme, da cui si può proseguire in treno o in pullman. Chi viaggia in auto deve percorrere l'autstrada A3 fino a Pizzo Calabro e proseguire sulla statale 522 in direziona Tropea.

    Le imperdibili attrazioni di Marina di Zambrone e dei suoi dintorni

    Cerchi cose da fare e da vedere a Marina di Zambrone? Se non puoi rinunciare alle attività all'aperto, rilassati al sole su alcune delle più belle spiagge della zona, come Spiaggia Michelino, Spiaggia di Tropea e Spiaggia di Riaci. Altre attrazioni degne di nota della regione includonoChiesa di San Nicola, Torre Sant'Irene e Porto di Tropea.