Lajatico: dove alloggiare

Lajatico: trova sul nostro sito 3.088 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 1.713 appartamenti, 555 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Lajatico) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Lajatico?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Lajatico vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Rocca di Pietracassia: 5.523 proprietà in affitto
  • Teatro del Silenzio: 6.051 proprietà in affitto
  • Theatre of Silence: 5.986 proprietà in affitto
  • Spiaggia della Baia del Quercetano: 2.543 proprietà in affitto
  • Certaldo Alto: 11.461 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Lajatico in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Lajatico?

Certo che ci sono! HomeAway propone 1.713 appartamenti a Lajatico. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Lajatico ci sono:

  • Case: 555 soluzioni
  • Ville: 464 soluzioni
  • Fattorie: 179 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui casette di legno e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Lajatico?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 246 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Lajatico. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Lajatico

    A circa 45 chilometri da Pisa, immersa tra le colline e bagnata dalle acque del fiume Era, il comune di Lajatico è uno dei tanti luoghi della provincia annoverati tra le mete turistiche più amate in Toscana. Il suo territorio inizia a 50 metri dal mare e, proseguendo lungo i pendii della collina, raggiunge quasi i 600 metri. Questa caratteristica rende particolarmente ambito questo luogo che coniuga l’aria fresca e limpida della collina, ad una vacanza che può essere anche di mare o di conoscenza delle bellissime città d’arte che di contro sono più affollate e caotiche. Da Lajatico con brevi spostamenti, avremo a disposizione i posti più belli della Toscana.


    Cosa Visitare a Lajatico

    Il Borgo Medievale di Lajatico si sviluppò nel dodicesimo secolo intorno al Castello. Una passeggiata tra le stradine strette dalle mura di fortificazione ci riporterà indietro nel tempo e vivere suggestioni intense. Giunti sin sopra al punto su cui sorge la Rocca, potremo ammirare un panorama mozzafiato che abbraccia sino al Monte Pisano. Molti sono gli edifici storici che possiamo ammirare, tra questi senz’altro il Palazzo Pretorio ed il Palazzo Gotti, mirabili esempi di architettura civile e la Chiesa di San Leonardo le cui origini sono molto antiche. Nelle vicinanze il Castello di Agnano e la Villa di Spedaletto meritano una visita.


    Cosa Fare a Lajatico

    A Lajatico chi ama l’attività all’aperto troverà numerosi percorsi naturalistici che si inoltrano tra i boschi delle colline. Tra questi, nelle vicinanze di Orciatico, ne troviamo uno il cui tragitto ci porta sino alla Mofeta di Borboi, dove resteremo sorpresi dallo spettacolo naturale offerto dall’emissione naturale di anidride carbonica. Un altro interessante percorso, che si può tranquillamente fare in bicicletta è quello che ci conduce ai famosi Mulini a Vento costruiti nel 1600. In estate la costa tirrenica, che può esser facilmente raggiunta, metterà a nostra disposizioni attrezzature balneari di ottimo livello dove poter prendere il sole sulle magnifiche spiagge e fare lunghe nuotate in un pare pulito e trasparente.


    Clima a Lajatico

    A Lajatico, il clima che caratterizza la provincia pisana si diversifica leggermente grazie alle quote altimetriche del paese. Le giornate estive, che sarebbero particolarmente calde ed afose, qui sono rinfrescate dalla presenza di piacevoli correnti naturali. In inerno il freddo si fa sentire anche se il termometro difficilmente scende sotto lo zero e le mattine soleggiate non mancano. In primavera ed in autunno il clima è mite e le temperature hanno valori che consentono una vacanza di pieno benessere.


    Come Arrivare a Lajatico

    Per arrivare a Lajatico sarà necessario riferirci alla vicina Pisa . Qui troveremo l’aeroporto internazionale Galileo Galilei, che assicura voli frequenti provenienti dai più importanti aeroporti italiani ed esteri e la stazione ferroviaria presso la quale sostano i treni provenienti da tutte le regioni italiane. Grazie ai raccordi provinciali, che risultano sicuri e ben segnalati, chi viaggia in auto può tranquillamente percorrere l’autostrada del sole e raggiungere la località prescelta. Un ottimo servizio di autobus mette in comunicazione il capoluogo con tutte le zone interne della provincia.


    Turismo a Lajatico e dintorni

    Speri di scoprire cose interessanti da vedere e da fare in zona? Parti all'avventura, esci dalla tua casa vacanza e scopri tutto quello che Lajatico ha da offrire. Ecco alcune delle attrazioni più interessanti da tenere presenti, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Teatro del Silenzio (2,4 km)
    • Azienda Agricola Castelvecchio (9,4 km)
    • Piscina Comunale (11,1 km)
    • Rossi Alabastri Volterra (12 km)
    • Terme di Casciana (12,2 km)
    • La Regola Azienda Vitivinicola (16,9 km)

    Alla scoperta dei paesaggi di Lajatico

    Se sei un viaggiatore molto attivo o ti piacciono i paesaggi, Lajatico è un luogo eccezionale, a contatto con la natura. Ecco qualche suggerimento sulle attrazioni naturali più incantevoli di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Area Archeologica di Villa Romana di San Vincenzino (23,4 km)
    • Parco Gallorose (23,8 km)
    • Spiagge Bianche (24,7 km)
    • Riserva Naturale Tombolo di Cecina (25,1 km)
    • Pineta pubblica (25,6 km)
    • Spiaggia Mazzanta (25,8 km)