Isole Baleari: dove alloggiare

Isole Baleari: trova sul nostro sito 18.419 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 8.199 Ville, 5.228 Case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Isole Baleari) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Isole Baleari?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Isole Baleari. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Formentera: 335 case vacanza
  • Isola di Ibiza: 2.545 case vacanza
  • Minorca: 1.647 case vacanza
  • Palma di Maiorca: 3.191 case vacanza
  • Maiorca: 13.597 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Isole Baleari! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Isole Baleari?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Isole Baleari che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Palma di Maiorca: 3.191 proprietà in affitto
  • Es Pujols: 339 proprietà in affitto
  • Magaluf: 883 proprietà in affitto
  • Minorca: 880 proprietà in affitto
  • Ivissa: 183 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Isole Baleari?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Isole Baleari gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Ibiza (IBZ): 2.578 case per ferie
  • Palma de Mallorca (PMI): 4.700 case per ferie
  • Mahon (MAH-Minorca): 1.136 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Isole Baleari?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Isole Baleari vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Porto di Ibiza: 2.627 case per le vacanze
  • Playa d'en Bossa: 355 case per le vacanze
  • Parco acquatico Air Zone Ibiza: 2.379 case per le vacanze
  • Auditorium de Palma de Mallorca: 3.539 case per le vacanze
  • Spiaggia di Es Pujols: 1.969 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Isole Baleari in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Affitta una casa per le vacanze nelle Isole Baleari: in vacanza come a casa tua!

Le Isole Baleari sono un arcipelago che si trova nel Mar Mediterraneo, a circa 100 km a est della costa della Spagna. La zona è diventata una delle destinazioni turistiche più ricercate per chi vuole affittare una casa vacanza vicino a spiagge bellissime, con la possibilità di mangiare bene ed avere una vita notturna varia e divertente. Ci sono diverse isole tra cui scegliere, ognuna diversa e caratteristica, grazie anche al partimonio storico e culturale lasciato dal passaggio di Greci, Romani e Mori. Con una storia così ricca e con paesaggi così vari, le case vacanze nelle Isole Baleari potranno soddisfare qualsiasi esigenza. Le case, ville o gli appartamenti in affitto alle Baleari si trovano a Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera.

Soggiornare alle Isole Baleari

Maiorca - Maiorca (Mallorca in spagnolo) è l'isola più grande delle Baleari ed è una delle principali destinazioni per le vacanze in Europa. Grazie alle sue dimensioni, le case vacanze nelle Baleari hanno molto da offrire, da spiagge stupende a un'eccitante vita notturna nelle movimentate città del sud come Cala Pi e Sa Rapita a vedute bellissime delle regioni montagnose del nord, come Santa Ponsa, Soller e Andratx. Gli appartamenti in afftto a Palma de Maiorca sono tra i più ricercati e le ville in affitto di Palma sono annoverate tra le ville più belle e lussuose del Mediterraneo. Alloggiando in una casa vacanza da sogno, si può approfittare per fare una gita in barca dal sud-est verso la bellissima regione incontaminata di Cabrera. Le acque cristalline sono un sogno che diventa realtà per gli appassionati di immersione e di snorkeling.

Minorca - A est dell'arcipelago delle Baleari, si può prendere in affitto una casa vacanze a Minorca, l'isola più tranquilla e incontaminata delle tre isole principali. Gli appartamenti in affitto nella parte sud e est di Minorca sono l’ideale per famiglie che vogliono sfuggire alla movimentata vita notturna per la quale sono famose Ibiza e Maiorca. Al contrario, le case vacanze a Minorca offrono spiagge non affollate e tradizionali paesini di pescatori. I visitatori arrivano da molto lontano per assaggiare le specialità culinarie a base di pesce del mare di Minorca.

Ibiza - L’' isola più vicina alla terraferma, Ibiza è conosciuta per essere la capitale europea della festa. Ospita alcuni dei nightclub e delle discotecge migliori e più grandi del mondo e attrae celebrità da tutta Europa. Tuttavia, Ibiza offre molto di più al visitatore. I turisti che alloggiano in case vacanze e appartamenti, non lontani dalle due principali zone dei club della città di Ibiza e di San Antonio, scopriranno facilmente un'Ibiza meno conosciuta, con i tradizionali villaggi lungo aranceti e limoneti e bellissime scogliere e montagne come Sant Agustin e Santa Eulalia. Ci sono anche mercatini colorati e feste locali, ai quali partecipano i turisti e gli abitanti di Ibiza.

Formentera - A un’ora di traghetto da Ibiza, si dice che Formentera sia il segreto del Mediterraneo meglio conservato. Le case vacanze e gli appartamenti in affitto a Formentera sono l'ideale per gli amanti della natura. Le case sono immerse in un paradiso di spiagge pulite e bellissime, acque limpide e grotte nascoste.

Vacanze alle Isole Baleari

Grazie all’' ampia gamma di cose da fare alle Isole Baleari, i turisti che alloggiano in case vacanze difficilmente si annoieranno. Oltre alle varie insenature, spiagge e scogliere accidentate per prendere il sole e fare il bagno, Maiorca ospita le montagne più grandi delle isole, con le cime del Puig Major (1445 metri) e del Puig de Massanella (1340 metri). L'arcipelago è famoso inoltre per le sue grotte, davvero di straordinaria bellezza, come le grotte di Drach e di Arta a Maiorca e la grotta di Xoroi a Minorca. Tutte le spiagge nella zona sono molto conosciute per la loro straordinaria bellezza. Ma è meglio non oziare tutto il tempo! Si può approfittate delle tante opzioni per praticare sport che possiamo trovare sulle isole principali, compresi l’' acquascooter e il parapendio. Per gli amanti del golf, il luogo migliore è Maiorca, specialmente nella zona di Capdepera. Gli appassionati d’' arte invece dovrebbero visitare il Museo di Maiorca contenente importanti resti archeologici. Ci sono anche dipinti, ceramiche rinascimentali e barocche e una sezione con mobili moderni.

Non si può non parlare la vita notturna alle Isole Baleari. Le isole ospitano alcuni dei locali delle discoteche migliori al mondo. La maggior parte di questi posti rimangono aperti fino al mattina e le serate potranno finire a mezzogiorno, non a mezzanotte!

Clima alle Isole Baleari

Come per il resto del Mediterraneo, il clima alle Isole Baleari è più caldo e più umido che sul continente. Quando si prende una casa vacanze alle Baleari si sceglie generalmente il periodo da aprile a inizio novembre, quando le temperature sono piacevoli e calde.

Voli e traghetti per le Isole Baleari

Se si progetta di trascorrere le vacanze unicamente sulle isole sole, la cosa migliore è quella di prendere un volo per le Baleari. Numerosi voli economici sono disponibili grazie a Easy Jet e Ryan Air. Tuttavia, per chi si trova giá in Spagna, voli più economici partono solitamente da Barcellona, Madrid, Valencia e Malaga.

Un' ’altra possibilità, che vi permetterá di portarvi la vostra auto, per arrivare alle Isole Baleari è il traghetto. Ve ne sono ad alta velocitá da Barcellona e Valencia, soprattuto nel perido estivo mentre i "buques convencionales", sono dei traghetti lenti che viaggiano tutto l’' anno.