Mazara del Vallo: dove alloggiare

Mazara del Vallo: trova sul nostro sito 763 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 244 Ville, 240 Monolocali e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Mazara del Vallo?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Mazara del Vallo vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Chiesa di San Vito a Mare: 843 proprietà in affitto
  • Satiro Danzante: 830 proprietà in affitto
  • Stazione di Mazara del Vallo: 834 proprietà in affitto
  • Cattedrale del Santissimo Salvatore: 831 proprietà in affitto
  • Museo del Satiro: 832 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Mazara del Vallo in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono Ville da affittare a Mazara del Vallo?

Certo che ci sono! HomeAway propone 244 Ville a Mazara del Vallo. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Mazara del Vallo ci sono:

  • Monolocali: 240 soluzioni
  • Appartamenti: 234 soluzioni
  • Case: 222 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui Case di campagna e altro ancora.

Ci sono sistemazioni in centro città da affittare a Mazara del Vallo?

Certo che sì, HomeAway propone 122 soluzioni di affitto in centro città a Mazara del Vallo. Hai a disposizione molte altre possibilità nella zona di Mazara del Vallo, ad esempio:

  • soluzioni Campagna: 112
  • soluzioni Paese: 70
  • soluzioni Sulla riva: 46

Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di proprietà in affitto.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con piscina coperta riscaldata a Mazara del Vallo?

Certo, seleziona la sistemazione con piscina coperta riscaldata che preferisci per le tue ferie tra 2 case vacanza con piscina coperta riscaldata disponibili a Mazara del Vallo. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze Mazara del Vallo

    Appartamenti Mazara del Vallo

    Mazara del Vallo, in provincia di Trapani, si trova alla foce del fiume Mazaro ed è una delle località siciliane più vicine al Nord Africa, essendo distante dalle coste tunisine meno di meno di 200 km. Il vecchio centro storico, un tempo racchiuso dentro le mura normanne, comprende numerose chiese monumentali risalenti in alcuni casi addirittura all'XI secolo. La pianta urbanistica della città risente profondamente delle influenze culturali arabe tanto che lo stesso asse viario segue le regole tipiche della medina. La storia di Mazara del Vallo risale tuttavia ad un periodo ben antecedente alla dominazione araba. La città infatti fu un porto fenicio molto importante, crocevia dei primi traffici mediterranei. Tra il VI e V secolo a.C., vista la sua enorme importanza commerciale, divenne terreno di scontro tra Cartaginesi e romani che a lungo si contesero il suo controllo. Tuttavia, il massimo splendore di Mazara del Vallo fu raggiunto sotto la dominazione prima araba e poi normanna. A questo periodo si ascrivono le costrizioni dei più importanti edifici della città.

    Luoghi da visitare vicino al tuo appartamento a Mazara del Vallo

    Gli edifici religiosi di Mazara del Vallo sono dei veri e propri capolavori sia per l'architettura che per i tesori che conservano. La Cattedrale Barocca costruita sul vecchio tempio normanno è ricca di importanti opere d'arte. Autentico gioiello di architettura normanna è poi la Chiesa di San Nicolò Regale situata sulle rive del canale del fiume Mazaro Porto. Tra i musei spicca il Museo Civico, fondato nel 1921 in un vecchio collegio dei Gesuiti, che ospita reperti del Paleolitico superiore, sculture medievali e dipinti risalenti al XVI secolo. Da non trascurare neppure la vicina città di Marsala, celebre anche per il suo eccellente vino.

    Bellezze naturali nei dintorni di Mazara del Vallo

    Accanto alla storia e alle tradizioni, Mazara del Vallo è famosa per la bellezza del suo mare e delle sue spiagge. Particolarmente frequentata è quella di Lido Tonnarella: una spiaggia di sabbia bianchissima che si estende per poco più di 1 Km. Nonostante sia meta privilegiata di vacanzieri, di solito la spiaggia non è mai troppo affollata e nelle sue vicinanze ci sono numerosi parcheggi gratuiti, ristoranti e bar direttamente sull'arenile. Interessanti sono anche le spiagge delle vicine località di Marinella o Portopalo di Capo Passero, entrambe a sud di Mazara del Vallo. Da non dimenticare poi le Isole Egadi, composte da Favignana, Marettimo e Levanzo, facilmente raggiungibili da Trapani. Il porto di Mazara del Vallo é inoltre collegato direttamente con Pantelleria.

    Clima a Mazara del Vallo

    Il clima di Mazara risulta particolarmente gradevole nel contesto siciliano. Gli inverni sono miti e brevi e raramente la temperatura scende sotto i 12° gradi per più di quindici giorni. Le estati sono generalmente caratterizzate da una ventilazione regolare che rende il clima particolarmente secco e anche nei momenti di arsura. Grazie ai venti infatti, anche quando le temperature superano i 30° non ti sarà difficile trovare un posto dove poter sopportare facilmente anche le giornate più calde e soleggiate.

    Attività e attrazioni a Mazara del Vallo e dintorni

    Vuoi scoprire cosa fare durante il tuo soggiorno? Anche se una casa vacanza così comoda può far venire la tentazione di non muoversi, visita i dintorni e prova tutto quello che rende Mazara del Vallo un luogo piacevole e divertente dove trascorrere qualche giorno senza pensieri. Ecco alcune delle attrazioni più conosciute da mettere nella lista delle cose da vedere, a meno di 50 km dal centro della città:

    • Selinunte (22,3 km)
    • Acquasplash (16,3 km)
    • Rallo (18,7 km)
    • Cantine Florio (19,1 km)
    • Azienda vitivinicola Donnafugata (19,7 km)
    • Cantina Pellegrino (21,7 km)

    Alla scoperta delle bellezze naturali di Mazara del Vallo

    Se sei in cerca di attività appassionanti da svolgere all'aria aperta o ti piace ammirare il paesaggio, Mazara del Vallo è un posto magnifico per apprezzare le bellezze della natura. Tra le viste più appariscenti di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Mozia (26 km)
    • Riserva Naturale Grotta di Santa Ninfa (31,9 km)
    • Spiaggia di Menfi (33 km)
    • Cala Azzurra (34,9 km)
    • Giardini Ipogei (36 km)
    • Spiaggia di Cala Rossa (36 km)