Scopri la tua casa vacanza ideale: Arielli

Arielli: dove alloggiare

Arielli: trova sul nostro sito 211 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 66 appartamenti, 65 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Arielli) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Arielli?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Arielli vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Spiaggia di Montesilvano: 759 proprietà in affitto
  • Lido Riccio: 574 proprietà in affitto
  • Majelletta We Ski: 398 proprietà in affitto
  • Abbazia di San Liberatore a Majella: 575 proprietà in affitto
  • Riserva naturale di interesse provinciale Pineta Dannunziana: 714 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Arielli in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Arielli?

Certo che ci sono! HomeAway propone 66 appartamenti a Arielli. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Arielli ci sono:

  • Case: 65 soluzioni
  • Ville: 39 soluzioni
  • Fattorie: 8 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui casette di legno e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Arielli?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 32 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Arielli. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Arielli

    Situato a 298 m.s.l.m, in provincia di Chieti , nella regione Abruzzo, si trova il comune di Arielli. A ridosso di una collina, le origini delle prime case sembrano risalire al periodo della seconda guerra punica. Non si sa da chi furono costruite le mura che racchiusero il paese come un Castello che ricorda costruzioni della Loira dell'anno 1000. Si sa però che il dominio era del conte Boamondo di Mannoppello al quale si susseguirono numerosi altri proprietari. Nel 1904 il castello, dopo circa due secoli di abbandono, crollò e, passata la proprietà al comune di Arielli ne furono rimossi i ruderi con la realizzazione della attuale piazza Crognali. Ridotta ad un cumulo di macerie dalla seconda guerra mondiale, Arielli è stata ricostruita quasi totalmente ed è oggi una vivace e moderna cittadina.


    Cosa Visitare a Arielli

    Tra gli edifici sacri da visitare ad Arielli c'è senza dubbio la chiesa della Madonna delle Grazie di cui, oltre alla bellezza della chiesa, si fa notare il campanile, che, posto nel retro, presenta una cella campanaria con al suo interno una statua della Madonna con bambino. Tra le chiese si annovera tra le più importanti la parrocchiale di San Michele Arcangelo, che custodisce importanti opere scultoree. Essa, dopo i lavori di restauro effettuati tra il 1988 e il 1992 ad opera dell’allora parroco don Marino Gurini, è stata dedicata, con grande partecipazione di fedeli ed autorità civili. Infine, la chiesa di Santa Brigida, la cui facciata è a capanna e il portale, rettangolare, è sormontato da una vetrata pentagonale. Altre vetrate di forma esagonale irregolare sono poste ai lati del portale, due per lato. Il campanile è a vela.


    Cosa Fare a Arielli

    Il mese di maggio iniziano i festeggiamenti dedicati alla Madonna delle Grazie che culminano nella festa popolare che si svolge in suo onore la seconda domenica di agosto. Ogni giorno, tra maggio e agosto, gli ariellesi si recano a salutare la loro Protettrice celeste. Dalla metà degli anni novanta, il Giardino comunale “4 stagioni” è divenuto un importante luogo di aggregazione, nel quale è possibile assaporare il contatto con la natura, grazie ad un cammino denominato “percorso natura” con il quale si coniuga l’attività fisica all’amore per il creato, la voglia di incontrarsi per i più grandi e la possibilità di svago per i bambini con strutture dedicate. Altre feste tradizionali si svolgono il 17 gennaio, con la rappresentazione itinerante de “Lu Sant’Antonie”; la festa di San Michele Arcangelo il 29 settembre, le festività Pasquali e di San mauro Abate.


    Clima a Arielli

    Il periodo migliore per visitare l'Abruzzo va da aprile a ottobre.


    Come Arrivare a Arielli

    In auto da Nord e da Sud percorrendo l'autostrada Adriatica A14 -da nord: in direzione di Ancona e da sud: in direzione Pescara, uscire a Ortona, continuare sulla SS 538 direzione Orsogna, Arielli. Da Chieti prendere l'autostrada A14 in direzione Bari, uscire a Ortona, continuare sulla SS 538 direzione Orsogna, Arielli.In treno le stazioni ferroviarie di riferimento sono Chieti e Pescara.


    Le imperdibili attrazioni di Arielli e dei suoi dintorni

    Cerchi cose da fare e da vedere a Arielli? Se non puoi rinunciare alle attività all'aperto, raggiungi alcuni dei luoghi più affascinanti della regione, tra cui Riserva naturale di interesse provinciale Pineta Dannunziana. Il Feuduccio, Cantina Sociale e Santuario del Miracolo Eucaristico sono altre imperdibili attrazioni della regione.