Pizzo: dove alloggiare

Pizzo: trova sul nostro sito 2.403 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 945 Appartamenti, 944 Monolocali e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Pizzo) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le zone migliori in cui stare a Pizzo?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune delle zone che offrono la più ampia scelta di sistemazioni per trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana a Pizzo:

  • Santa Caterina: 57 case vacanza
  • Lido Conchiglie: 66 case vacanza
  • Conchiglie-alto Lido: 66 case vacanza
  • Lido delle Conchiglie: 25 case vacanza
  • Centro Storico: 89 case vacanza

Per altre zone, usa la nostra barra di ricerca per visualizzare una selezione di case per le vacanze disponibili.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Pizzo?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Pizzo vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Stazione di Baia Verde: 4.198 proprietà in affitto
  • Porto Selvaggio: 4.242 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Punta della Suina: 4.110 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Baia Verde: 4.136 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Lido Marini: 4.250 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Pizzo in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono Appartamenti da affittare a Pizzo?

Certo che ci sono! HomeAway propone 945 Appartamenti a Pizzo. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Pizzo ci sono:

  • Monolocali: 944 soluzioni
  • Case: 833 soluzioni
  • Ville: 427 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui Hotel e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con piscina a Pizzo?

Certo, seleziona la sistemazione con piscina che preferisci per le tue ferie tra 366 case vacanza con piscina disponibili a Pizzo. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Pizzo

    La frazione di Pizzo appartiene al comune di Gallipoli, in provincia di Lecce, nella zona del Salento tra le più amate dai turisti per le meraviglie paesaggistiche e il mare dai colori caraibici. Pizzo è una cittadina molto tranquilla per chi vuol trascorrere una piacevole vacanza. Adatta anche alle famiglie offre la possibilità di scegliere tra i piaceri di una vacanza all’insegna della natura, della gastronomia e del relax.


    Cosa Visitare a Pizzo

    La Torre costiera da cui prende il nome Lido Pizzo fu eretta nel 1569 per volere di Carlo V e per salvvaguardare la costa dagli attacchi dei Saraceni. Strategicamente posizionata nel punto più alto della cittadina ionica, originariamente veniva chiamata Torre di Cutrieri dal greco akroterion. La Torre, termina a forma cilindrica ed è caratterizzata da un “pizzo”, ossia una sporgenza triangolare sulla porta di accesso, visibile anche da Torre Suda. Davanti alla Torre troviamo un’incantevole spiaggia sabbiosa con tratti di scoglio basso, mentre il mare presenta delle sfumature dal color smeraldo e turchese con un acqua sempre limpida e pulita. Torre Pizzo fa parte del Parco Naturale Regionale Litorale di Punta Pizzo e Isola di S. Andrea, costituito dalla Regione Puglia per salvaguardare la Natura incontaminata di queste esclusive località turistiche.


    Cosa Fare a Pizzo

    Punta del Pizzo, caratterizzato dal famosissimo Lido Pizzo, chiude l'ultimo tratto di costa che caratterizza il lungo litorale costituito dalle spiagge gallipoline. Questo punto è considerato un angolo di paradiso e la sua bellezza ha contribuito a renderlo conosciuto e apprezzato. Immersa in una fitta pineta, caratterizzata dalla profumosa vegetazione della macchia mediterranea, la costa di Lido Pizzo si cela dietro i pini e presenta un litorale basso e sabbioso che man mano sale sino a caratterizzarsi per la presenza di scogli di modeste dimensioni. Grazie all’insenatura naturale che circonda il sito, il mare di Lido Pizzo è sempre cristallino e calmo e consente di godere pienamente delle meraviglie del periodo estivo. La spiaggia presenta i tratti delle più rinomate mete esotiche che tutti sognano di esplorare, la lunga distesa di sabbia si snoda verso nord fino a incontrare l’altrettanto rinomata Punta della Suina, mentre verso sud, in direzione Santa Maria di Leuca, s’intreccia con la Marina di Mancaversa.


    Clima a Pizzo

    Il Salento gode di un clima tipicamente mediterraneo che è ovviamente determinato dall’azione mitigatrice del mare, che garantisce alla penisola estati eccezionalmente lunghe, asciutte e assolate.


    Come Arrivare a Pizzo

    Viaggiando in auto per arrivare in Puglia dal Nord e dal Centro dell’Italia si percorre sicuramente l’Autostrada A16 Napoli-Canosa o la A14 Adriatica Bologna-Taranto. Arrivati a Bari bisogna uscire dall’Autostrada e proseguire sulla superstrada per Brindisi e Lecce. Sulla tangenziale uscire allo svincolo per Gallipoli e proseguire sulla litoranea che collega Gallipoli a Santa Maria di Leuca fino a Lido Pizzo. Per chi viaggia in aereo, una volta arrivati all’Aeroporto di Brindisi “Papola Casale” si può proseguire fino a Lecce con il servizio di City terminal gratuito.