AsyncDestinationUrgency
AsyncDestinationInfographic
AsyncDestinationInfographic
AsyncDestinationInfographic
AsyncDestinationInfographic
AsyncExploreBookEnjoy
AsyncExploreBookEnjoy
AsyncExploreBookEnjoy
Guida alla destinazione

La tua casa vacanze a Praga

Scopri Praga e i suoi interessanti dintorni dal comfort di una casa vacanze tutta per te. Grazie ai suoi suggestivi scorci, alle verdi campagne, ai monumenti antichi e alla vivace vita notturna, la capitale è una delle città più visitate di tutta Europa.

Storia

La regione di Praga e la sua storia

Per scoprire gli angoli più caratteristici e romantici di Praga potresti scegliere un appartamento vacanze nella Malá Strana, la zona vecchia, distrutta da un incendio nel Cinquecento e ricostruita quasi interamente in elegante stile barocco da architetti italiani. Vi si trovano le attrazioni più visitate della città e da qui ti sarà facile raggiungere il Vicolo d’oro, chiamato così perché nel Seicento vi lavoravano orafi e alchimisti. Dalla stazione centrale perché non prendi un treno diretto a Cesky Krumlov? Passeggia per i tortuosi vicoli acciottolati di questa cittadina, raggiungi il castello medioevale che domina il panorama e, se ami l’arte, non perdere il museo dedicato a Egon Schiele.

Attrazioni

Attività e attrazioni a Praga e dintorni

Stai cercando cosa fare durante il tuo soggiorno? Anche se una casa vacanza così comoda può far venire la tentazione di non muoversi, visita i dintorni e scopri tutto quello che rende Praga un luogo piacevole e divertente dove trascorrere qualche giorno senza pensieri. Ecco alcune delle attrazioni più interessanti da vedere, a meno di 50 km dal centro della città:

  • Acquario Mořský svět (2,1 km)
  • Zoo di Praga (3,4 km)
  • LunaPark (2 km)
  • Aquacentrum Šutka (4,5 km)
  • DinoPark (5 km)
  • Hodkovicky Golf and Country Club (7 km)
Natura

Alla scoperta delle bellezze naturali di Praga

Se ami stare all'aria aperta o ti piacciono i paesaggi, Praga è un posto magnifico per apprezzare le bellezze della natura. Tra le attrazioni naturali più appariscenti di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

  • Giardino botanico di Praga (3,7 km)
  • Letná Park (1,1 km)
  • Kampa (1,3 km)
  • Parco Kampa (1,3 km)
  • Isola dei Tiratori (1,3 km)
  • Isola slava (1,3 km)
Trasporti

Come raggiungere e spostarsi a Praga

Cerca voli per Praga (PRG-Vaclav Havel), l'aeroporto più vicino, a 11,5 km di distanza dal centro della città.

Se viaggi in treno, le principali stazioni della zona sono Stazione di Praga-Masaryokovo, Stazione centrale di Praga e Stazione di Praga-Bubny. Per visitare al meglio Praga, è consigliabile saltare in metro alla Stazione metro di Namesti Republiky, Stazione metro di Mustek o Stazione metro di Staromestska.

Andare in giro

Come spostarsi a Praga e nei dintorni

Non avrai difficoltà a spostarti dal tuo appartamento vacanze a Praga: il centro, infatti, è di dimensioni contenute e potrai esplorarlo comodamente a piedi o in bicicletta. E in città potrai servirti anche di tre linee della metropolitana, oltre che di autobus e tram. Se vuoi noleggiare un mezzo divertente e insolito, sappi che i segway sono sempre più diffusi tra i turisti. Per visitare in dintorni di Praga potresti raggiungere la stazione centrale, la più trafficata della Repubblica Ceca, o noleggiare un'auto e muoverti in totale autonomia.

Dove mangiare 

Mangiare e bere a Praga e dintorni

Dopo un lungo giro alla scoperta delle bellezze cittadine, è il momento di sedersi a tavola. Che tu abbia scelto di acquistare qualche prodotto tipico da gustare nella tua casa vacanze o abbia optato per un ristorante o una taverna tipica, scoprirai le specialità imperdibili in città (che è quasi d’obbligo accompagnare con una birra fresca). La svíčková na smetaně, ad esempio, è un arrosto di manzo in salsa agrodolce ai mirtilli che viene servito con gnocchi di patate, mentre il gulasch ceco è molto simile a quello ungherese, ma in genere meno piccante e speziato. Passeggiando per le strade di Praga noterai molte pasticcerie che preparano i trdelník, rotoli di pasta dolce ricoperti di zucchero e granella di nocciole. Potrai acquistarli anche dai venditori ambulanti: sono l’ideale per una pausa gustosa tra la visita a un’attrazione e l’altra.

Informazioni fondamentali

Qualche informazione utile su Praga e dintorni

Ecco qualche informazione utile per il tuo soggiorno in una casa vacanze a Praga o nei dintorni della città.

  • A Praga si parla il ceco, ma in centro l’inglese è piuttosto diffuso. Anche le indicazioni turistiche appaiono spesso nelle due lingue
  • al tuo arrivo in Repubblica Ceca ricorda di cambiare gli euro con le corone e di acquistare un adattatore per le prese elettriche
  • Praga è nota come la Città delle cento torri per le sue numerose guglie, ma il vero primato è rappresentato dal numero di ponti: se ne contano più di 300!
  • il clima di Praga è di tipo continentale: gli inverni sono lunghi e rigidi, le primavere e gli autunni miti e le estati calde ma non afose. Se hai scelto di visitare la capitale ceca e i suoi dintorni nei mesi invernali per immergerti nella magica atmosfera della città innevata, ricorda che le temperature possono scendere molto al di sotto degli 0 °C!

Per coppie

Praga, la città giusta per un soggiorno romantico

Hai affittato uno degli appartamenti vacanze a Praga per te e il tuo partner e vuoi organizzare una sorpresa romantica? Se una cena a lume di candela ti sembra un’opzione banale, potresti fare una mini crociera sulla Moldava per scoprire la capitale ceca da una prospettiva particolare, o prenotare un aperitivo in battello e ammirare i monumenti della città illuminati dalla suggestiva luce del tramonto.

Praga: dove alloggiare

Praga: trova sul nostro sito 1.289 case vacanza per il 2020. Puoi scegliere tra 1.095 Appartamenti in affitto, 106 Case in affitto e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le zone migliori in cui stare a Praga?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune delle zone che offrono la più ampia scelta di sistemazioni per trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana a Praga:

  • Praga 1: 754 case vacanza
  • Città Vecchia: 497 case vacanza
  • Nusle: 111 case vacanza
  • Praga 2: 994 case vacanza
  • Città Nuova: 636 case vacanza

Per altre zone, usa la nostra barra di ricerca per visualizzare una selezione di case per le vacanze disponibili.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Praga?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Praga vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Torre del Vecchio Municipio: 1.284 proprietà in affitto
  • Piazza di San Venceslao: 1.288 proprietà in affitto
  • DOX Centro d'Arte Contemporanea: 1.280 proprietà in affitto
  • Centro Commerciale Palladium: 1.284 proprietà in affitto
  • Centro Congressi di Praga: 1.293 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Praga in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono Appartamenti da affittare a Praga?

Certo che ci sono! HomeAway propone 1.095 Appartamenti a Praga. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Praga ci sono:

  • Case: 106 soluzioni
  • Ville: 8 soluzioni
  • Monolocali: 1.142 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui Hotel e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con piscina a Praga?

Certo, seleziona la sistemazione con piscina che preferisci per le tue ferie tra 36 case vacanza con piscina disponibili a Praga. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.