Praga: dove alloggiare

Praga: trova sul nostro sito 1.560 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 1.392 appartamenti, 111 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Praga) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le zone migliori in cui stare a Praga?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune delle zone che offrono la più ampia scelta di sistemazioni per trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana a Praga:

  • Anděl: 231 case vacanza
  • Rohanský ostrov: 390 case vacanza
  • Brevnov: 17 case vacanza
  • Invalidovna: 80 case vacanza
  • Dejvice: 15 case vacanza

Per altre zone, usa la nostra barra di ricerca per visualizzare una selezione di case per le vacanze disponibili.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Praga?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Praga vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Piazza della Città Vecchia: 1.554 proprietà in affitto
  • Piazza di San Venceslao: 1.554 proprietà in affitto
  • Ponte Carlo: 1.449 proprietà in affitto
  • Chiesa di San Nicola e Piazza della Città Vecchia: 1.451 proprietà in affitto
  • Foresta di Kunratice: 1.568 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Praga in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Praga?

Certo che ci sono! HomeAway propone 1.392 appartamenti a Praga. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Praga ci sono:

  • Case: 111 soluzioni
  • Resort: 12 soluzioni
  • Casette di legno: 9 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui ville e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Praga?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 164 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Praga. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Praga

    Praga, è la capitale della Repubblica Ceca ed è un concentrato unico di musei, di strade dal fascino magnetico e di imponenti musei. Considerata una delle città più magiche d’Europa, il suo centro storico è stato inserito nella lista dell’Unesco dei beni dell’umanità. Da non perdere poi una visita al Quartiere Ebraico, con le numerose sinagoghe, al complesso del Castello di Praga, con la cattedrale di San Vito, il Palazzo Reale, la Basilica e il Monastero di San Giorgio.

    Per chi vuole vivere un’esperienza davvero magica, consigliamo di attraversare all’imbrunire, il Ponte Carlo un ponte in pietra in stile gotico che collega la Cittá Vecchia a Malá Strana. Durante i primi secoli d'esistenza veniva infatti chiamato Ponte di Pietra (Kamenný most). La sua costruzione fu commissionata dal re di Boemia e Sacro Romano Imperatore Carlo IV ed ebbe inizio nel 1357. Secondo una leggenda questo ponte, che collega le due sponde della Moldava, è insieme a Malá Strana, un luogo magico pieno di presenze sovrannaturali. E se mentre attraversate il Ponte Carlo nella nebbia noterete qualche strano movimento sul parapetto, dove ci sono le statue, forse non è un'allucinazione ma, come narra la leggenda, sta per nascere un bambino nell’isola di Kampa. E se mentre vagate per le birrerie nella nebbia sentirete una strana musica, niente paura è solo il violino del fantasma del principe Dalibor che suona di notte da oltre tre secoli!

    Anche di giorno Il Ponte Carlo si colloca in cima alla lista dei posti da vedere grazie alla presenza di artisti locali, musicisti e venditori di souvenir che collocano le loro bancarelle su entrambe i lati del ponte tutto l'anno. Il ponte é ora zona pedonale (sebbene in passato il traffico di auto e tram fosse consentito) ed é quasi costantemente affollato di gente. Perchè non trascorrere un fantastico capodanno a praga? L'ultimo dell'anno nella capitale ceca non vi deluderà mai.

    Accanto alla storia e alle leggende, Praga ha anche un volto nuovo, più modaiolo e attento alle tendenze musicali. Le notti praghesi sono infatti famose per le discoteche e i pub aperti fino all’alba e sempre affollati di gente.

    Come arrivare a Praga

    L'aereo è il modo più rapido e comodo per raggiungere la città. Alitalia ha collegamenti da Milano e Roma. Con la Czech Airlines, la compagnia di bandiera ceca, si vola da Milano, Roma, Bologna, Napoli Venezia. Tra i low cost, le compagnie più importanti sono Easyjet, da Milano, Wizzair da Roma e Windjet da Catania, Palermo, Roma, Forlì, Venezia.. Anche se non è molto comodo, un modo molto originale e suggestivo per raggiungere Praga e a bordo dell’Orient Express, un treno d’altri tempi che parte ancora oggi da Venezia.

    Periodo migliore per partire

    In inverno il clima è freddo, ma la città con la nebbia e anche la neve, ha un fascino ancora più particolare. Il periodo climaticamente migliore va comunque dalla primavera all’autunno.

    Le imperdibili attrazioni di Praga e dei suoi dintorni

    Non vedi l'ora di scoprire le attività che ti aspettano a Praga? Zoo di Praga e Giardino botanico di Praga sono solo alcune delle note attrazioni di questa città. Non dovrai allontanarti troppo dal tuo alloggio per ammirare da vicino monumenti spettacolari, come Piazza della Città Vecchia e Castello di Praga, o visitare luoghi di interesse unici, tra cui Teatro degli Stati e Teatro Hybernia.

    Se per te vacanza è anche sinonimo di shopping, Centro Commerciale Palladium, Lucerna Arcade e Centro commerciale Kotva Department Store non deluderanno le tue aspettative. Non dimenticare di prenotare i biglietti se non vedi l'ora di assistere a una partita o a uno degli eventi organizzati presso Generali Arena o Tipsport Arena. Il divertimento continua con alcune delle cose da fare più gettonate di questa destinazione, che comprendono: Birrificio Staropramen, DinoPark e Pista da bob Bobová Dráha. Altre attrazioni degne di nota includono Torre delle Polveri, Casa Municipale e Cattedrale di Týn.