Trionfale: dove alloggiare

Trionfale: trova sul nostro sito 1.896 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 1.643 Monolocali, 1.637 Appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le zone migliori in cui stare a Trionfale?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune delle zone che offrono la più ampia scelta di sistemazioni per trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana a Trionfale:

  • Monte Mario: 1.690 case vacanza
  • Centro città di Roma: 5.607 case vacanza
  • Trastevere: 3.718 case vacanza
  • Prati: 2.674 case vacanza
  • Garbatella: 267 case vacanza

Per altre zone, usa la nostra barra di ricerca per visualizzare una selezione di case per le vacanze disponibili.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Trionfale?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Trionfale vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Musei Vaticani: 10.108 proprietà in affitto
  • Policlinico Gemelli: 10.229 proprietà in affitto
  • Università Cattolica del Sacro Cuore: 10.231 proprietà in affitto
  • Stazione di Roma Valle Aurelia: 10.152 proprietà in affitto
  • Stazione di Roma Balduina: 10.174 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Trionfale in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono Monolocali da affittare a Trionfale?

Certo che ci sono! HomeAway propone 1.643 Monolocali a Trionfale. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Trionfale ci sono:

  • Appartamenti: 1.637 soluzioni
  • Case: 175 soluzioni
  • Hotel: 4 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui Ville e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con piscina a Trionfale?

Certo, seleziona la sistemazione con piscina che preferisci per le tue ferie tra 5 case vacanza con piscina disponibili a Trionfale. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case vacanze a Trionfale

    Un nome ricco di storia per uno dei quartieri più antichi di Roma. La zona Trionfale deve il nome alla via che la attraversa (Via Trionfale appunto). Via Trionfale è una delle vie storiche di Roma: essa attraversa la Capitale partendo dal Vaticano per poi risalire Monte Mario, attraversare i quartieri Prati, Primavalle e Ottavia per poi congiungersi alla Via Cassia. L'importanza storica di questa via, e delle zone che essa attraversa, è indiscutibile: è qui infatti che nell'antichità i guerrieri marciavano vittoriosi dopo aver sconfitto il nemico, godendosi l'acclamazione del popolo. Situato a nord di Roma, il quartiere Trionfale si trova appena fuori dalle Mura Vaticane.

    Un quartiere immerso nel verde

    Sono due i Parchi Urbani compresi nel quartiere Trionfale: il Parco Regionale Urbano del Pineto (area naturale protetta di circa 240 ettari) e il Parco di Monte Ciocci, che venne scelta come location da Ettore Scola per il suo Brutti, Sporchi e Cattivi. Ma non finisce qui: sono previsti forti interventi di riqualificazione (concentrati soprattutto sulla zona di Monte Ciotti) volti ad aumentare massivamente la presenza del verde nelle aree urbane. Un ottimo incentivo per chi ama trascorrere il proprio tempo all'aria aperta, circondato dalla natura.

    Servizi, locali, divertimento

    Trovandosi a ridosso di Via Trionfale, la zona che ne porta il nome garantisce servizi e possibilità di svago a tutti. Nonostante si tratti di una zona piuttosto residenziale, chi è in cerca di locali alternativi, buona cucina e luoghi di divertimento non rimarrà deluso. La zona è inoltre ben servita dai mezzi pubblici: la metropolitana collega il quartiere con Cipro (Metro A)e Valle Aurelia (Metro A), mentre la FR3 garantisce il collegamento con le zone Balduina, Valle Aurelia e Appiano.

    Cosa vedere nel quartiere Trionfale

    nonostante quanto detto sopra, non si possono però avere dubbi su quale sia la vera particolarità di questo quartiere: la storia. Per questo motivo abbiamo stilato un breve elenco delle maggiori attrazioni storiche che questa zona può offrire ai visitatori. Essendo tra i primi quindici quartieri di Roma per fondazione, esso è scrigno di preziose testimonianze storiche, artistiche e culturali, che si inseriscono con naturalezza in un contesto moderno ed efficiente.

    • Basilica di San Giuseppe al Trionfale, si tratta di una basilica minore costruita agli inizi del 1900, sita in via Bernardino Telesio.
    • Chiesa di Santa Maria delle Grazie al Trionfale, in piazza Santa Maria delle Grazie: chiesa neorinascimentale in cui è possibile ammirare numerose opere d'arte di inestimabile valore.
    • Chiesa di Santa Paola Romana, in via Duccio Galimberti.
    • Chiesa di San Pio X, in piazza della Balduina.
    • Forte Braschi. Gli appassionati di storia non potranno certo esimersi da una visita a questa struttura militare: Forte Braschi è uno dei 15 forti di Roma, e fu costruito negli ultimi anni del 1800.
    • Chiesa di Gesù Divino Maestro, in via Vittorio Montiglio.

    Molti luoghi di culto quindi, com'è normale che sia per un quartiere a ridosso delle Mura Vaticane. Il quartiere Trionfale è inoltre sede del Policlinico Agostino Gemelli.

    Il mercato Trionfale

    Merita qualche parola questo grande mercato, il secondo per dimensioni in tutta Roma (preceduto dal famoso Mercato di Campo dei Fiori). Colore, sapore e qualità: perdetevi tra le bancarelle del mercato Trionfale alla ricerca di delizie locali e prodotti genuini. Adatto ad ogni esigenza, questo mercato tra i più frequentati della Capitale e, visitandolo, se ne capisce la ragione.