Melbourne (e dintorni): dove alloggiare

Melbourne (e dintorni): trova sul nostro sito 5.100 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 2.908 case, 1.634 appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Melbourne (e dintorni)?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Melbourne (e dintorni). Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Melbourne Central Business District: 1.927 case vacanza
  • St. Kilda: 1.865 case vacanza
  • Sorrento: 1.988 case vacanza
  • South Melbourne: 1.850 case vacanza
  • Melbourne, VIC (MEB-Essendon): 1.999 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Melbourne (e dintorni)! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Melbourne (e dintorni)?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Melbourne (e dintorni) che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Melbourne Central Business District: 1.927 proprietà in affitto
  • St. Kilda: 1.865 proprietà in affitto
  • Sorrento: 1.988 proprietà in affitto
  • South Melbourne: 1.850 proprietà in affitto
  • Carlton: 1.853 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Melbourne (e dintorni)?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Melbourne (e dintorni) gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Melbourne, VIC (MEB-Essendon): 1.999 case per ferie
  • Melbourne Airport (MEL): 1.900 case per ferie
  • Melbourne, VIC (MEL-Tullamarine): 1.913 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Melbourne (e dintorni)?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Melbourne (e dintorni) vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • QV Centre: 2.034 case per le vacanze
  • RMIT University (Università): 2.052 case per le vacanze
  • Museo Australian Centre for the Moving Image: 2.046 case per le vacanze
  • Oasi naturale Jawbone Marine Sanctuary: 2.005 case per le vacanze
  • Bourke Street Mall: 2.037 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Melbourne (e dintorni) in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Case vacanze a Melbourne

Viaggio a Melbourne - in un viaggio in Australia!

Seconda città per numero di abitanti in Australia, dopo Sydney, Melbourne si trova nella zona sud-orientale del paese. Attraversata dal fiume Yalla e bagnata dall'oceano, è conosciuta soprattutto per il ruolo di polo commerciale ed economico: qui hanno infatti sede alcune multinazionali ed importanti aziende automobilistiche. Melbourne rappresenta una tappa insolita e densa di attrattive nel corso di un viaggio nella terra dei canguri. Un giro per Melbourne può avere inizio dal centro città, dove oltre ad alcuni edifici tradizionali, il comune, la biblioteca e la neogotica Saint Paul Cathedral, sorge il variopinto Queen Victoria Market. Tra le principali mete dell'intero stato di Victoria, di cui Melbourne è la capitale, questo mercato condensa il meglio dell' artigianato australiano e aborigeno ed è il luogo giusto per acquistare prodotti gastronomici ed anche boomerangs! Non si può tornare a casa da Melbourne, senza essere saliti sulla cima dell' Eureka Tower, l'hotel che con i suoi 300 metri svetta sul fiume Yarra ed aver visitato l'ottocentesco Royal Exhibition Building. Scegliere un appartamento o una casa vacanza a Melbourne è il modo migliore per scoprire il carattere cosmopolita e sportivo di questa città. Qui potrete assistere ad entusiasmanti partite di cricket e football australiano ed Gran Premio d'Australia di Formula 1, ospitato nel circuito dell'Albert Park, ma anche assaporare sapori di tutto il mondo nella zona multiculturale di Footscray: cosa scegliete, un menù indiano, turco, thai o cinese?!

Vacanze in Australia? La soluzione: appartamenti e casa vacanze in affitto a Melbourne

Tra le attività a cui dedicarsi durante la permanenza nelle case vacanze di Melbourne, oltre alla visita ai musei ed allo shopping a Melbourne Central, molte sono da svolgere all'aria aperta. Qualche idea? Un giro in barca lungo il fiume Yarra, un'escursione a piedi nei sentieri attorno metropoli, una corsa di cavalli a Flemington Racecourse, un bagno nelle spiagge della città, un picnic o una sosta al sole nei parchi urbani, nella zona di Albert Park. Da segnalare i grandiosi e prezioni Royal Botanic Gardens di Melbourne.

Quando andare in Australia? Informazioni sul clima di Melbourne

Il clima di Melbourne rientra nella tipologia di “clima oceanico”. In inverno, ovvero nei mesi di luglio ed agosto, le temperature variano da 5° C o 15°C. Anche durante la bella stagione si possono avere inaspettati cambiamenti, con brevi piogge e formazione di venti: la buona notizia è che non si hanno mai temperature troppo rigide o afa insopportabile.

Come arrivare alle vostre case vacanze a Melbourne? Indicazioni sui trasporti in Australia

Il principale aeroporto di Melbourne si trova ad una ventina di chilometri dal centro città: è l'aeroporto Tullamarine. Si può raggiungere questa città in autobus o in treno dalle principali destinazioni dell'Australia. A garantire la mobilità all'interno di Melbourne un'efficiente rete di tram, treni e autobus. Per gli sportivi è suggerito il noleggio della bicicletta, specie per brevi spostamenti.

Attività e attrazioni a Melbourne

Speri di scoprire attrazioni da vedere in zona? Parti all'avventura, esplora i dintorni della tua accogliente casa vacanza e prova tutto quello che fa di Melbourne un posto perfetto in cui godersi qualche giorno di spensieratezza. Queste sono alcune delle maggiori attrazioni da mettere nella lista delle cose da vedere, a meno di 50 km dal centro della città:

  • Melbourne Aquarium (0,6 km)
  • Zoo di Melbourne (3,3 km)
  • Treno a vapore Puffing Billy (36,3 km)
  • Melbourne City Baths (0,9 km)
  • Spazio per Musica Live Sidney Myer Music Bowl (1,4 km)
  • Ruota panoramica Melbourne Star (2 km)

Alla scoperta dei paesaggi di Melbourne

Se sei un viaggiatore molto attivo o vuoi trascorrere un po' di tempo in un paesaggio magnifico, Melbourne è un luogo eccezionale, a contatto con la natura. Ecco alcune delle cose da vedere da non perdere di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

  • St. Kilda Beach (6 km)
  • Royal Botanic Gardens (2,1 km)
  • Luna Park (6,1 km)
  • Dandenong Ranges National Park (34,5 km)
  • Flagstaff Gardens (0,7 km)
  • Alexandra Gardens (1,1 km)