Scopri la tua casa vacanza ideale: Gallipoli

Gallipoli: dove alloggiare

Gallipoli: trova sul nostro sito 3,208 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 1,235 appartamenti, 1,123 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Gallipoli) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le zone migliori in cui stare a Gallipoli?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune delle zone che offrono la più ampia scelta di sistemazioni per trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana a Gallipoli:

  • Santa Caterina: 69 case vacanza
  • Lido Conchiglie: 71 case vacanza
  • Conchiglie-alto Lido: 71 case vacanza
  • Lido delle Conchiglie: 22 case vacanza
  • Centro Storico: 93 case vacanza

Per altre zone, usa la nostra barra di ricerca per visualizzare una selezione di case per le vacanze disponibili.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Gallipoli?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Gallipoli vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Porto Selvaggio: 4,794 proprietà in affitto
  • Torre Lapillo: 3,025 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Baia Verde: 4,665 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Lido Marini: 4,607 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Torre Lapillo: 3,046 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Gallipoli in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Gallipoli?

Certo che ci sono! HomeAway propone 1,235 appartamenti a Gallipoli. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Gallipoli ci sono:

  • Case: 1,123 soluzioni
  • Ville: 590 soluzioni
  • Fienili: 13 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui fattorie e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Gallipoli?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 200 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Gallipoli. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Affitta una case vacanze a Gallipoli e scopri la Puglia più bella!

    Una vacanza a Gallipoli non si dimentica. Bagnata dal mar Ionio e formata dal suggestivo centro storico, sviluppatosi su un’isola di origine calcarea e da una zona detta “borgo” di più recente urbanizzazione, Gallipoli è la perla del Salento. Le bellezze naturali si sommano alla gradevolezza della cittadina, due condizioni capaci di rendere il soggiorno in una casa vacanze di Gallipoli, un’esperienza decisamente piacevole. Il litorale di Gallipoli, che si estende per oltre 20 chilometri, si caratterizza per la presenza di spiagge di sabbia chiara, talvolta accompagnata da dune e bassa vegetazione; al suo interno comprende anche le località marine di Punta Pizzo, Baia Verde, Rivabella e Lido Conchiglie. Una delle baie più belle del Salento si trova a Gallipoli: è Punta della Suina che, come gli altri tratti di mare di Gallipoli, presenta fondali bassi ed è adatta anche ai più piccoli. Tra le emergenze naturalistiche del comprensorio si segnalano il Parco di Punta Pizzo, contraddistinto dall’ abbondante macchie mediterranea e l’Isola di Sant’Andrea. Quest’ultima si trova circa un miglio a largo del centro storico di Gallipoli ed è un’interessante meta per gli amanti del bird-watching che qui possono avvistare, tra gli altri, anche il gabbiano corso.

    Vacanze in Puglia: belle spiagge e divertimento in Salento

    Tra la spiagge più belle del Salento e del comprensorio di Gallipoli ci sono la Baia di Pizzo, caratterizzata dalla presenza di alcune scogliere in materiale tufaceo e la morbida distesa sabbiosa della Baia Verde di Gallipoli. Oltre al mare, chi sceglie di soggiornare in una casa vacanze o un appartamento in affitto a Gallipoli, ha l’opportunità di scoprire un autentico “scrigno di meraviglie”. Numerose le chiese e gli edifici civili di rilievo, gli eventi a carattere religioso, folcloristico e le sagre distribuiti durante tutto l’anno. Molti anche i locali notturni e ristoranti in cui provare le specialità locali, tra cui le imperdibili scapece e gli ‘mboti.

    Principali informazioni su clima e meteo a Gallipoli

    Grazie alla sua collocazione nella zona meridionale del Salento, Gallipoli presenta un clima di tipo mediterraneo: le estati sono lunghe, calde e umide, gli inverni sono miti, con temperature che raramente scendono sotto i 10°C. Le piogge si concentrano nel periodo autunnale e all’inizio dell’inverno.

    Mare Salento: come arrivare a Gallipoli

    Per raggiungere le case vacanze di Gallipoli si può ricorrere a mezzi propri o pubblici. In auto, provenendo da nord, si consiglia di percorrere l’autostrada A14 fino all’uscita per Bari Nord, da dove si prosegue per Brindisi (distante 120 km), per Lecce (ulteriori 40 km) e quindi per Gallipoli. Chi preferisce il treno può arrivare a Lecce con il gestore nazionale e raggiungere quindi Gallipoli tramite la compagnia ferroviaria locale. Chi sceglie una casa vacanze a Gallipoli può fare riferimento ai voli low-cost per Brindisi: in aeroporto sono presenti navette per Lecce e Gallipoli.

    Vacanze a Tema

    Vacanze Estate

    Altre destinazioni in Puglia

    Le imperdibili attrazioni di Gallipoli e dei suoi dintorni

    Non hai ancora deciso cosa visitare durante il tuo viaggio a Gallipoli? Non dovrai allontanarti troppo dal tuo alloggio per ammirare da vicino monumenti spettacolari, come Castello di Gallipoli e Chiesa di San Francesco d'Assisi, o visitare luoghi di interesse unici, come Museo diocesano di Gallipoli. Il divertimento continua con alcune delle cose da fare più gettonate di questa destinazione, che comprendono: Porto di Gallipoli e Parco Acquatico Splash. Le altre attrazioni da non perdere includono Fontana greca di Gallipoli, Spiaggia della Purità e Parco Gondar. I luoghi di interesse da non perdere includono anche Spiaggia di Baia Verde, Spiaggia di Rivabella e Spiaggia di Samsara.