Connecticut: dove alloggiare

Connecticut: trova sul nostro sito 1.226 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 773 Case, 219 Lodge e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Connecticut) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Connecticut?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Connecticut. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • New Haven: 157 case vacanza
  • Deep River: 257 case vacanza
  • Stamford Town Center (centro della città): 241 case vacanza
  • Stamford: 168 case vacanza
  • Cornwall: 173 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Connecticut! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Connecticut?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Connecticut che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • New Haven: 157 proprietà in affitto
  • Deep River: 257 proprietà in affitto
  • Stamford: 168 proprietà in affitto
  • Cornwall: 173 proprietà in affitto
  • Greenwich: 167 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Connecticut?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Connecticut gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Hartford, CT (BDL-Bradley Intl.): 71 case per ferie
  • Hartford Union Station Airport (ZRT): 74 case per ferie
  • Windham Airport (IJD): 73 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Connecticut?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Connecticut vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Stamford Town Center (centro della città): 241 case per le vacanze
  • Emmanuel Williamson Park: 246 case per le vacanze
  • Area sciistica del Monte Mohawk: 229 case per le vacanze
  • Hammonasset Beach State Park: 797 case per le vacanze
  • Casa di Richard Douglass: 640 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Connecticut in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Case Vacanze in Connecticut

Tra gli stati più piccoli degli Stati Uniti d’America , il Connecticut è una regione molto interessante che merita di essere conosciuta ed apprezzata. Attraversata dai fiumi Connecticut e Tamigi, bagnato dal Long Island Sound presenta una varietà di paesaggio affascinante. Le catene montuose, con la famosa vetta del Bear Mountain, si alternano ad ampie vallate e campi coltivati. Chi ha la fortuna di trovarsi nel Connecticut in autunno avrà la fortuna di osservare il fenomeno del foliage, che dona alla natura colori particolari ed un’atmosfera molto suggestiva.

Cosa Vedere in Connecticut

Ad Hatford, la capitale, è da visitare il Campidoglio, un edificio con una cupola dorata, sede del congresso dello Stato, ed il Wadsworth Atheneum, opera di architettura in stile neoclassico. Andando poi verso la cosata sud-orientale, di notevole interesse è la cittadina di Mystic, con il grande acquario ed il vecchio porto per le baleniere. L’acquario è uno dei più grandi del mondo ed ospita più di 12000 specie marine; la Old Mystic, invece, la parte più antica e pittoresca, si compone di viali ricchi di botteghe artigiane e negozietti in cui si possono comprare simpatici e caratteristici souvenir. Per gli amanti degli anni della contestazione, una visita a Woodstock vale da sola la pena del viaggio.

Cosa Fare in Connecticut

Per gli amanti della vita notturna e del divertimento, la città ideale è sicuramente New Heaven, se non altro per la presenza della Yale University, una delle più rinomate università del mondo: un via vai continuo di studenti si accompagna a negozi, bar e locali per tutti i gusti, oltre che ad ottimi ristoranti. All’interno del Campus è possibile visitare ben due musei: lo Yale Center for British Art e lo Yale University Art Gallery. Ma per entrare in contatto con la natura ricca ed incontaminata del Connecticut si consigliano le escursioni tra i boschi dei parchi di Salisbury, dove potremo praticare trekking ed ammirare il paesaggio che ci circonda. I più esperti potranno partecipare alle passeggiate a cavallo nelle vallate sterminate seguendo i consigli esperti delle guide. Lungo le sponde del Connecticut è possibile imbarcarsi sui semplici battelli messi a disposizione dai locali per effettuare brevi gite lungo il fiume e dedicarsi alla pesca.

Clima nel Connecticut

In uno stato abbastanza soleggiato, il clima si differenzia tra la parte interna del paese e quella costiera passando da temperato umido, con un freddo secco in inverno seguito da estati fresche a quello subtropicale in cui le temperature sono sempre miti. Le piogge sono moderate e non ci sono notevoli differenze durante l’arco dell’anno.

Come Arrivare in Connecticut

Nel Connecticut sono presenti diversi scali aeroportuali, tra questi l'Aeroporto Internazionale Bradley che garantisce i collegamenti internazionali e quelli di Tweed New Haven, di Danbury e di Waterbury-Oxford che collegano agevolmente tutto il territorio. In alternativa è presente un’efficiente rete di autobus in grado di raggiungere tutte le località dello stato. La viabilità stradale è buona e quindi, chi lo preferisce, può noleggiare un auto e proseguire il viaggio agevolmente ed in autonomia.