Scopri la tua casa vacanza ideale: Vigo di Fassa

Vigo di Fassa: dove alloggiare

Vigo di Fassa: trova sul nostro sito 280 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 230 appartamenti, 33 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Vigo di Fassa) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Vigo di Fassa?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Vigo di Fassa vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Funivia Vigo-Ciampedie: 822 proprietà in affitto
  • Museo Ladino di Fassa: 825 proprietà in affitto
  • Alta Badia: 1,048 proprietà in affitto
  • Cabinovia Colfosco: 1,083 proprietà in affitto
  • Cabinovia Siusi-Alpe di Siusi: 874 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Vigo di Fassa in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Vigo di Fassa?

Certo che ci sono! HomeAway propone 230 appartamenti a Vigo di Fassa. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Vigo di Fassa ci sono:

  • Case: 33 soluzioni
  • Chalet: 10 soluzioni
  • Fattorie: 2 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui ville e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Vigo di Fassa?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 42 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Vigo di Fassa. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Vigo di Fassa

    Vigo di Fassa è un paesino montuoso di poco più di mille abitanti, situato in Val di Fassa, il paesino è uno dei più importanti centri escursionistici della valle, inoltre d'inverno si trasforma in uno dei centri sciistici più importanti del comprensorio Val di Fassa- Dolomiti Supersky. Paese abbastanza antico Vigo di Fassa gode di una spettacolare vista sulla vallata sottostante ed è perfetto per i turisti sia d'estate che d'inverno. Ora non resta che scegliere la stagione e affittare una casa vacanza a Vigo di Fassa per entrare in questo spettacolare mondo montanaro.


    Cosa Visitare a Vigo di Fassa

    La chiesa più antica del paesino è la Chiesa di San Giovanni, una costruzione gotica risalente al 1400 al cui interno troviamo dei pregevoli affreschi del sedicesimo secolo. Poco sopra il paese troviamo invece la bellissima Chiesa di Santa Giuliana, un antico edificio costruito nel 1200 e ricostruito poi in stile gotico nel ‘400, molto bello al suo interno l'altare in legno scolpito. Da visitare anche il cimitero austro-ungarico dove riposano più di 600 vittime della Prima Guerra Mondiale. Se invece volete saperne di più sulla cultura e le tradizioni ladine visitate il Museo ladino dove vi toglierete parecchie curiosità.


    Cosa Fare a Vigo di Fassa

    Da Vigo di Fassa parte una funivia che sale fino a 2000 metri da dove solitamente partono numerose escursioni estive verso la valle. La funivia arriva fino alla conca di Ciampeide dove si possono ammirare alcuni dei più bei panorami della zona. D'inverno Vigo di Fassa invece si trasforma in una città con una fervida attività sciistica, tutte le vicine piste sono prese d'assalto dagli amatori e tantissime attività invernali prendono piede in poco tempo, dovrete solo scegliere se andare sugli sci classici o fare qualcosa di più insolito.


    Clima a Vigo di Fassa

    Il clima alpino di Vigo di Fassa è perfetto per chi vuole passare un'estate lontano dal caldo afoso delle città o da quello umido del mare, infatti, qui le estati sono calde ma solo durante il giorno mentre la sera un piacevole freschetto accompagna i turisti nelle loro passeggiate. L'inverno è freddo e presenta spesso nevicate abbondanti che richiamano tantissimi turisti sciatori. La primavera e l'autunno sono abbastanza miti con la prima fredda nei primi mesi mentre la seconda negli ultimi due, se scegliete queste stagioni consultate il meteo poiché potreste incappare in precipitazioni temporalesche.


    Come Arrivare a Vigo di Fassa

    Per arrivare a Vigo di Fassa bisogna seguire l'autostrada A 22 da Verona in direzione nord fino ad arrivare all'uscita Egna-Ora da cui dovrete imboccare la strada statale SS 48 e proseguire in direzione est fino a aggiungere la vostra destinazione. Per chi arriva in treno è necessario scendere alle stazioni di Trento o Bolzano e proseguire per Vigo di Fassa in Autobus. L'aeroporto più vicino è quello di Bolzano, mente sono abbastanza equidistanti quelli di Verona e Venezia.


    Le imperdibili attrazioni di Vigo di Fassa e dei suoi dintorni

    Cerchi cose da fare e da vedere a Vigo di Fassa? Una gita fuori porta è perfetta per visitare i monumenti più famosi della zona, come Funivia del Renon e Piazza Walther o per trascorrere un pomeriggio culturale alla scoperta dei luoghi di interesse nelle vicinanze, come Museo Archeologico dell'Alto Adige. Se non puoi rinunciare alle attività all'aperto, raggiungi alcuni dei luoghi più affascinanti della regione, tra cui Passo di Costalunga, Lago di Carezza e Latemar, per un indimenticabile tour naturalistico. Gli appassionati degli sport invernali potranno approfittare dei vicini impianti di Cabinovia Hubertus, Cabinovia Pozza-Buffaure e Stazione sciistica Carezza per raggiungere piste ben attrezzate. Il divertimento continua con alcune delle cose da fare più gettonate di questa destinazione, che comprendono: Adventure Park Piciocaa, Cabinovia Ronchi-Valbona e Funivia Col Rodella. Le altre imperdibili attrazioni della regione includono Museo Ladino di Fassa, Golf Club Carezza e Teatro Navalge. Perché non concludi in bellezza il tuo viaggio con un'escursione? Val San Nicolò, Lago d'Antermoia e Trincee e monumento della Prima Guerra Mondiale sono solo alcuni dei luoghi di interesse da considerare.