Vienna: dove alloggiare

Vienna: trova sul nostro sito 1.155 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 1.029 appartamenti, 50 condomini e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Vienna) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le zone migliori in cui stare a Vienna?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune delle zone che offrono la più ampia scelta di sistemazioni per trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana a Vienna:

  • Ottakring: 214 case vacanza
  • Simmering: 28 case vacanza
  • Favoriten: 288 case vacanza
  • Wahring: 221 case vacanza
  • Kaisermühlen: 155 case vacanza

Per altre zone, usa la nostra barra di ricerca per visualizzare una selezione di case per le vacanze disponibili.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Vienna?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Vienna vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Vienna International Centre: 1.134 proprietà in affitto
  • Liechtenstein Museum: 1.136 proprietà in affitto
  • Schweizer Garten: 1.154 proprietà in affitto
  • Wiener Prater: 1.150 proprietà in affitto
  • Stazione di Wien Liesing Bahnhof: 1.132 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Vienna in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Vienna?

Certo che ci sono! HomeAway propone 1.029 appartamenti a Vienna. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Vienna ci sono:

  • Condomini: 50 soluzioni
  • Case: 49 soluzioni
  • Ville: 6 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui resort e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Vienna?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 251 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Vienna. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Vienna

    Ex capitale dell'impero asburgico, Vienna è stata per secoli una delle città più importanti del mondo e una delle indiscusse capitali culturali europee. Il suo centro storico è un vero e proprio gioiello, raccolto e accogliente come un salotto. L'edificio religioso simbolo della città è l'inconfondibile Duomo si Santo Stefano, considerato uno degli edifici religiosi più belli mai realizzati in Europa. La facciata dell'ingresso principale è costituita dal Portale del gigante e dalle due torri gemelle dette Torri dei Pagani. La torre nord, ospita nella cupola la Pummerin, la grande e pesante campana ottenuta dalla fusione di 100 palle di cannone sparate dai turchi contro le mura viennesi durante l'assedio della città. La campana venne realizzata nel 1711, ma la torre nord è incompleta. Secondo una leggenda viennese il motivo di tale anomalia è dovuto al fatto che il suo architetto Hans Puchsbaum ruppe un patto col demonio e venne fatto precipitare giù dalla struttura. La più alta di tutte le torri è la torre cuspidata detta Steffl, alta ben 137 metri e piazzata singolarmente al lato del corpo principale dell'edificio. Di squisita fattura è infine il tetto maiolicato, completamente rivestito da ben 250.000 tegole smaltate che formano lo stemma dell'aquila bicefala degli Asburgo. Nelle belle giornate di sole vale la pena di affrontare i 343 gradini che portano fino in cima, per godersi un panorama indimenticabile che comprende tutti i tetti e le case della città. Molto affascinante anche visitare la Karlskirche, una chiesa dalla grande cupola, e fare un giro davanti al Parlamento e al Burgtheater.

    Per una vacanza breve in Austria, in una capitale europea Vienna è la meta ideale sia d'inverno che d'estate. Infatti, e si decide di trascorrere un weekend a Vienna si avrà il tempo sufficiente per visitare questa bellissima capitale del Centro Europa.

    Vienna è storicamente quasi un sinonimo di musica classica, come testimonia la Staatsoper, uno dei teatri lirici più importanti a livello mondiale e il Salone dorato del Musikverein, nel quale tutti gli anni ha luogo il famoso concerto di capodanno eseguito dalla Wiener Philarmoniker. Per gli amanti della pace e del relax da non perdere una visita alla Pratersauna, un originale ritrovo con prati, piscina, spazi espositivi, club musicali che testimonia il profondo attaccamento degli austriaci alla natura.

    Feste ed eventi – Quando affittare un appartamento a Vienna

    Ogni anno, in autunno, nella capitale si svolge la Vienna Design Week, appuntamento imperdibile per chi ama il design. Da non perdere i mercatini di Natale che qui hanno una delle loro culle. L'eleganza, il legame con la tradizione e le tante delizie che si trovano qui, ne fanno una meta imperdibile per tutti gli appassionati. Il Christkindlmarkt trasforma la piazza di fronte al Municipio in un magico paesaggio natalizio, con centinaia di chioschi e gli alberi decorati a festa. Gennaio e febbraio, invece, sono la stagione dei balli viennesi. Il culmine è l'Opernball, il Ballo dell'Opera che si svolge nei saloni dell'Opera di Stato Da non perdere anche il Ballo dei Filarmonici di Vienna, al Musikverein e quello di Rudolfina- Redoute, al Palazzo Imperiale.

    Vacanze a Vienna: Come arrivare a Vienna

    Tutti i maggiori aeroporti italiani sono collegati con Vienna dall'Austrian Airlines, la compagnia di bandiera austriaca, Ci sono volo Air Dolomiti da Rimini e Verona e Air Berlinda Brindisi, Catania, Lamezia Terme, Milano Malpensa, Olbia, Roma. Anche se non molto comodo, il treno è un altro modo per raggiungere Vienna. Il treno collega Milano a Vienna in 9 ore e 49 minuti via Mestre, mentre i Treni Obb EuroCity partono due volte al giorno da Venezia e in 7 ore raggiungono Vienna, via Udine e Klangenfurt.

    Periodo migliore per partire Si può visitare Vienna tutto l'anno. In inverno ci possono essere giornate freddo e neve. Il periodo migliore è in primavera o in estate, quando le giornate sono più lunghe e si possono esplorare le aree verdi cittadine o fare una crociera sul Danubio.

    Le imperdibili attrazioni di Vienna e dei suoi dintorni

    È la prima volta che parti per Vienna e sei curioso di sapere quali attività ti aspettano a destinazione? Zoo di Schönbrunn è solo una delle tappe che non può mancare al tuo itinerario. Non dovrai allontanarti troppo dal tuo alloggio per ammirare da vicino monumenti spettacolari, come Palazzo di Schönbrunn e Scuola di Equitazione Spagnola, o visitare luoghi di interesse unici, tra cui Opera di Stato di Vienna e Burgtheater. Se preferisci le attività all'aperto, Parco cittadino di Vienna e Wiener Prater sono l'ideale per un tour a contatto con la natura.

    Millennium City e Shopping City Süd sono due tappe obbligate per gli amanti dello shopping. Non dimenticare di prenotare i biglietti se non vedi l'ora di assistere a una partita o a uno degli eventi organizzati presso Stadio Ernst Happel o Stadio Gerhard-Hanappi. Altre attrazioni degne di nota includono Municipio di Vienna, Parlamento di Vienna e Hofburg.