Scopri la tua casa vacanza ideale: Provenza-Alpi-Costa Azzurra

Provenza-Alpi-Costa Azzurra: dove alloggiare

Provenza-Alpi-Costa Azzurra: trova sul nostro sito 52.631 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 25.031 appartamenti, 12.771 case e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Provenza-Alpi-Costa Azzurra?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Provenza-Alpi-Costa Azzurra. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Nizza: 7.795 case vacanza
  • Mentone: 1.587 case vacanza
  • Saint Tropez: 6.180 case vacanza
  • Cannes: 9.385 case vacanza
  • Antibes: 11.205 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Provenza-Alpi-Costa Azzurra! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Provenza-Alpi-Costa Azzurra?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Provenza-Alpi-Costa Azzurra che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Nizza: 7.795 proprietà in affitto
  • Mentone: 1.587 proprietà in affitto
  • Saint Tropez: 6.180 proprietà in affitto
  • Cannes: 9.385 proprietà in affitto
  • Antibes: 11.205 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Provenza-Alpi-Costa Azzurra?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Provenza-Alpi-Costa Azzurra gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Nizza (NCE-Côte d'Azur): 13.868 case per ferie
  • Frejus Saint Raphael Airport (FRJ): 15.165 case per ferie
  • Marsiglia (MRS-Marsiglia-Provenza): 4.155 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Provenza-Alpi-Costa Azzurra?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Provenza-Alpi-Costa Azzurra vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Camargue: 2.004 case per le vacanze
  • Golf Club de Montgenèvre: 2.265 case per le vacanze
  • Nice Acropolis Convention and Exhibition Center: 12.698 case per le vacanze
  • Serre Chevalier 1200: 2.418 case per le vacanze
  • Montagna di Sainte Victoire: 3.437 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Provenza-Alpi-Costa Azzurra in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Case vacanze in Provenza: Affitto ville e appartamenti in Provenza

Affittare una casa vacanza in Provenza vuol dire trovarsi in un pittoresco paesaggio pieno di oliveti, vigneti, campi di lavanda, rovine romane e pittoresche cittadine graziosi villaggi.

Arles, fondata da Giulio Cesare nel 49 a.C., contiene alcune stupende rovine romane, tra cui il ben conservato anfiteatro romano, ancora oggi utilizzato per la corrida e spettacoli teatrali, i bagni dell'imperatore Costantino e l'antico teatro. I luoghi da visitare facendo un viaggio in Provenza sono la Cattedrale di Saint Trophime del XII secolo, il Musée de l'Arles Antique, che descrive il passato romano della città, e il Museon Arlatan, incentrato sulla vita provenzale e sul folcore locale.

Avignone, in Vaucluse, capitale della cristianità durante lo Scisma d'Occidente del XIV, è caratteristica per il centro medievale circondato da mura. Da visitare: il grande Palazzo Papale (Palais des Papes), il Musée du Petit Palais, con la sua impressionante collezione di dipinti religiosi italiani del XIV-XVI secolo, la Cathedrale de Notre Dame des Doms del XII secolo e il festival di Avignone che si tiene nel mese di luglio. La vicina città di Orange ha un teatro romano che è uno dei meglio conservati al mondo, sede del prestigioso Festival di Musica Chorégies ogni estate.

La bella città di Aix-en-Provence è stata un centro artistico e culturale del XV secolo. Passeggiando per il Corso Mirabeau e la Rue Gaston de Saporta, i visitatori possono vedere una serie di palazzidi epoca rinascimentale. Ci sono eleganti negozi e bar, con un’ampia offerta di shopping. Chi prende una casa vacanza in affitto in Provenza può seguire le orme di Cezanne seguendo un percorso sulle strade di Aix, guidati da una mappa dell'Ufficio del Turismo.

Aix è nota per il suo grande mercato quotidiano, che offre fiori, prodotti locali e prodotti agricoli come la capra e il miele. Da visitare: la Cattedrale di Saint-Saveur, con il suo famoso "Triptyque du Buisson ardente" di Nicolas Froment, e il Museo Tapestry, situato in una residenza vescovile del XVII secolo.

Lungo la soleggiata costa della Provenza, conosciuta come la Côte Varoise, ci sono diverse località turistiche. Fin dagli anni 50, Saint Tropez è stata una destinazione privilegiata dai vip e personalità internazionali. Le attività per gli ospiti di appartamenti in affitto in Provenza includono sport acquatici, golf ed escursioni lungo la costa. Alcune delle migliori spiagge si trovano al di fuori della città, tra cui la popolare Plage de Pampelonne e la meno affollata Plage de l'Escalet. Il topless è di rigore a St Tropez!

Marsiglia è la seconda città più grande della Francia, con più di un milione di abitanti. Tuttavia è una località balneare molto frequentata d'estante. Chi prende in affitto a Marsiglia può visitare i calanques di Cassis e di Marsiglia, il Porto Vecchio (Vieux Port) e la vicina zona pedonale piena di negozi, bar, ristoranti, la Basilique Notre Dame de la Garde del XIX secolo e la Corniche Kennedy, la strada costiera che collega tutte le spiagge e le cricche del litorale di Marsiglia.