Prasco: dove alloggiare

Prasco: trova sul nostro sito 93 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 44 Monolocali, 44 Appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Prasco) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Prasco?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Prasco vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Abbazia di Tiglieto: 615 proprietà in affitto
  • La Bollente: 482 proprietà in affitto
  • Stazione di Arenzano: 629 proprietà in affitto
  • Giardino Botanico Montano di Pratorondanino: 612 proprietà in affitto
  • Museo della Filigrana: 615 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Prasco in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono Monolocali da affittare a Prasco?

Certo che ci sono! HomeAway propone 44 Monolocali a Prasco. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Prasco ci sono:

  • Appartamenti: 44 soluzioni
  • Case: 13 soluzioni
  • Ville: 13 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui Fattorie e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con piscina a Prasco?

Certo, seleziona la sistemazione con piscina che preferisci per le tue ferie tra 53 case vacanza con piscina disponibili a Prasco. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Prasco

    Prasco è una località situata in Piemonte e fa parte della provincia di Alessandria. Le origini del borgo si possono far risalire al periodo aleramico. Incastonato in un territorio di boschi e calanchi, di selvaggina e di vigne, di funghi, tartufi, castagne e nocciole, che deve la sua straordinaria varietà di ambienti, di paesi, di popoli proprio al suo essere stata per secoli crocevia di commerci e di itinerari, percorso della devozione e dei mercati, occasione di scambi culturali e commerciali.


    Cosa Visitare a Prasco

    Il cuore del centro storico di Prasco è certamente il Castello, proprietà dei conti Gallesio Piuma, interessante esempio di “casa fortezza” del Monferrato, rappresenta un esempio di struttura fortificata d’epoca feudale; dotato di tre imponenti torrioni che caratterizzano la struttura e la rendono unica. Al di fuori delle mura di cinta, ancora parzialmente conservate, si trova la cisterna del ghiaccio detta “neviera”, di origine seicentesca, dove si conservavano le provviste. Il castello di Prasco ha aderito al progetto “castelli aperti” ed è visitabile la prima e la terza domenica di ogni mese nel periodo estivo. Il paese è diviso in due borgate, Prasco stazione e Prasco Centro che si sviluppa sulla collina. Tra le chiese da visitare, la cappella di San Rocco, la chiesetta campestre di Sant'Antonio e la chiesetta di San Defendente, l'antica parrocchiale romanica dei Santi Nazario e Celso costruita intorno all'anno mille, la chiesa parrocchiale anch'essa dedicata ai Santi Nazario e Celso eretta nella seconda metà del XVI secolo e l'oratorio intitolato a san Giovanni Battista. Molto interessante l'area archeologica.


    Cosa Fare a Prasco

    Il Piemonte è una terra ricca di prelibatezze enogastronomiche. Un soggiorno piacevole non può che essere accompagnato dal piacere di gustare un Barbera del Monferrato, vino DOC da abbinare con arrosto, bollito, selvaggina, brasati, tutti prodotti genuini della cucina tipica locale. L’ultimo week end di luglio, in occasione della festa dedicata al Santo Patrono si svolge la tradizionale sagra con stand gastronomici, spettacoli musicali e rassegna dei prodotti tipici del Monferrato. Parlando di tradizione, nella sala d’ami del Castello, è allestito un piccolo, ma interessante museo di cultura materiale che raccoglie antichi oggetti d’uso. Nel parco che circonda il castello esiste anche una splendida neviera di epoca seicentesca. A Prasco è possibile usufruire della piscina comunale, servizio bar e ristoro e con annesso campo sportivo. Il Giardino botanico dei Mandorli, in località Mongiut, è sede di spettacoli ed eventi, inoltre si possono ammirare varie aree botaniche a tema dedicate alle piante aromatiche, agli arbusti, alle rose e ad altre particolari specie.


    Clima a Prasco

    Prasco presenta un clima più continenatle rispetto al resto del Piemonte.


    Come Arrivare a Prasco

    In auto si può percorrere l'Autostrada A26 Voltri-Gravellona Toce, per raggiungere Prasco, imboccare l'uscita Ovada e proseguire seguendo le indicazioni fino a destinazione. Per chi viaggia in aereo, l'Aeroporto di riferimento è il Torino Caselle. Prasco è raggiungibile anche in treno, posizionata sulla linea ferroviaria Asti-Genova.