Cineto Romano: dove alloggiare

Cineto Romano: trova sul nostro sito 32 case vacanza per il 2019. Puoi scegliere tra 21 Monolocali, 21 Appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Ci sono Monolocali da affittare a Cineto Romano?

Certo che ci sono! HomeAway propone 21 Monolocali a Cineto Romano. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Cineto Romano ci sono:

  • Appartamenti: 21 soluzioni
  • Ville: 5 soluzioni
  • Case di campagna: 2 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui Hotel e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con piscina a Cineto Romano?

Certo, seleziona la sistemazione con piscina che preferisci per le tue ferie tra 14 case vacanza con piscina disponibili a Cineto Romano. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanza a Cineto Romano

    Sulla sommità del colle Peschiero, a soli 55 Km dalla capitale italiana Roma , sorge l’antica città di Cineto Romano. Fondata ed abitata dagli Equi, prese l’attuale nome solo nel 1884, sostituendolo a quello di Scarpa. Il piccolo comune, che ha una popolazione davvero minima, affaccia sulla valle del fiume Aniene ed è inserita in un paesaggio collinare di grande bellezza. La fertilità della terra e la forte tradizione per l’agricoltura e l’allevamento hanno reso famose queste terre per la bontà e genuinità dei prodotti alimentari. Sono molte le aziende agricole che applicano coltivazioni biologiche e che abbinano alla produzione anche la vendita dei loro prodotti, eccellente è la qualità dell’olio di oliva e del vino.

    Cosa Visitare a Cineto Romano

    Per quanto piccolo questo comune è ricco di monumenti e luoghi di interesse. Tra questi spiccano le chiese di San Giovanni Battista e quella di Santa Maria delle Grazie ed il Castello Baronale. Quest’ultimo è un vero e proprio esempio del tipico castello medievale. Costruito nell’XI secolo dalla famiglia Orsini, domina dall’alto del colle il paesaggio sottostante. Chi ama l’archeologia non deve perdere una visita nella vicina località Ferrata, dove sono state recentemente riportate alla luce due tombe romane risalenti al primo secolo.

    Cosa Fare a Cineto Romano

    In questo luogo è possibile unire le passeggiate all’aria aperta alla conoscenza di posti interessanti e di rara bellezza. I percorsi che portano alla località “Colle Sor Pippo” o quelli che raggiungono il Rio Scuro, famoso per i salti d’acqua e le vasche naturali, ci danno la possibilità di immergerci nella natura ed offrono continui scorci panoramici da non perdere. Chi ama la bicicletta potrà fare lunghe passeggiate su piste ben tenute mentre gli appassionati di equitazione potranno partecipare ad escursioni a cavallo. Molte sono le sagre e le manifestazioni che si svolgono in questa località. Partecipare ad una di esse sarà una piacevolissima esperienza. Tra la musica, le sfilate in costume medievale ed una varietà di prodotti gastronomici in cui fa sfoggio tutta la tradizione della cucina locale, potremo ammirare ed acquistare dagli artigiani del posto i famosi tessuti ricamati a mano ed oggetti in ceramica di raffinata fattura.

    Il Clima a Cineto Romano

    Il clima che troviamo in questa piccola cittadina è mite. La primavera e l’estate renderanno piacevole il soggiorno grazie alle temperature non elevate e l’aria secca. L’inverno è rigido anche se la temperatura non scende al di sotto di valori contenuti.

    Come Arrivare a Cineto Romano

    Chi decide di raggiungere questa zona del Lazio in aereo deve far riferimento ai due aeroporti internazionali della capitale di Fiumicino o Ciampino. Gli spostamenti interni sono garantiti da un servizio di autobus efficiente e dalla rete ferroviaria. Buona la viabilità per chi sceglie di viaggiare in auto, grazie alle indicazioni stradali molto chiare che ben indirizzani i viaggiatori nella Provincia di Roma .