Belgio: dove alloggiare

Belgio: trova sul nostro sito 4.171 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 1.712 Case, 1.580 Monolocali e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Belgio) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Belgio?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Belgio. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Bruxelles: 677 case vacanza
  • Bruges: 503 case vacanza
  • Gand: 88 case vacanza
  • AN: 175 case vacanza
  • Liegi: 202 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Belgio! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Belgio?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Belgio che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Bruges: 503 proprietà in affitto
  • Gand: 88 proprietà in affitto
  • Liegi: 202 proprietà in affitto
  • Marche-en-Famenne: 724 proprietà in affitto
  • Anversa: 146 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Belgio?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Belgio gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Liegi (XHN-Stazione ferroviaria di Guillemins): 430 case per ferie
  • Ostenda (OST-Ostenda-Bruges Intl.): 717 case per ferie
  • Liegi (LGG): 338 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Belgio?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Belgio vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Museo dell'industria e del lavoro di Bruxelles - La Fonderie: 761 case per le vacanze
  • Parco Maria Hendrika: 783 case per le vacanze
  • Bruxelles Expo: 756 case per le vacanze
  • Square Brussels Meeting Centre (centro congressi): 764 case per le vacanze
  • Universite Libre de Bruxelles: 754 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Belgio in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Fa' di un alloggio in affitto in Belgio la tua casa lontano da casa

Le vacanze in Belgio sono state etichettate ingiustamente in maniera negativa dall'industria del turismo. Indicato come il noioso, il Belgio ha invece tantissimo da offrire, se si decide di non badare agli stereotipi. Un paese di sorprendente bellezza, specialmente per la regale architettura che circonda piazze di ciottoli, il Belgio ha un'atmosfera rilassata, dove la vita viene goduta appieno.

Vacanze in Belgio

Non c'è altro modo per scoprire il Belgio di prendere un alloggio vacanze, che si tratti di un appartamento di città a Bruxelles, Brugge (Bruges) o Antwerp di una villa rurale, dovuto principalmente ai molti ristoranti di prima classe, che servono piatti squisiti.

Un viaggio in Belgio consente inoltre di immergersi nella cultura, dai musei d'arte ai capolavori di Bruxelles ai castelli e all'architettura di Namur oppure ai numerosi festival in tutto il paese e per tutto l'anno. Ci sono molte attrazioni disponibili da un alloggio in Belgio. La camera di tortura del castello Ghent è una visita stupenda e le spettacolari grotte di Han lasceranno sicuramente un segno. In tutto, il Belgio vanta 13 siti Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, visitabili tranquillamente in bicicletta.

Se siete alla ricerca di una vacanza sportiva, non rimarrete delusi. A parte il ciclismo, il Belgio ha eccellenti strutture per equitazione, golf, tennis e pesca d'acqua dolce, con centinaia di km di fiumi, laghi e ruscelli dove prosperano trota, pesce persico, luccio e cavedano.

Il Belgio ospita anche molti centri termali. Le Thermes de Spa sono state una stazione termale dal 1868 e un alloggio vacanze nella zona è il luogo perfetto per ritirarsi dopo giorni di visita.

Gli alloggi vacanze in Belgio sono perfette anche per gli intenditori. Il Belgio è famoso a livello mondiale per birra, cialde, cioccolato e cozze.

Soggiornare in Belgio

Il Belgio è diviso in tre distretti, Vallonia, Fiandre e Bruxelles.

Fiandre e Bruxelles sono luoghi culturali con molto da vedere e da esplorare. Le Fiandre, che comprende parti di Belgio, Francia e Olanda, ha il più alto tenore di vita al mondo insieme con la Norvegia. Antwerp, Ghent e Bruges si trovano tutti nella regione fiamminga, e ci sono le uniche spiagge del Belgio, che coprono 67 km, tra De Panne e Knokke. Qui, le distese di sabbia attirano i vacanzieri in estate.

La Vallonia è la parte meridionale del Belgio, dove ci sono pacifici villaggi rurali, colorati festival e castelli che adornano il paesaggio. Ci sono centinaia di chilometri di sentieri e piste ciclabili, ripide scogliere per l'arrampicata e molti fiumi e torrenti per la pesca. Ci sono inoltre mongolfiere ad aria calda, golf e kayak.

Clima in Belgio

Il Belgio ha un clima mite, anche se le nevicate sono comuni. In estate, le temperature sono in media di circa 22 ?C, ideali per ciclismo, mentre in inverno, il festival della birra, le terme e le città culturali fanno dimenticare rapidamente le temperature, che mediamente sono circa sui 4 ?C nei mesi più freddi.

Arrivare in Belgio

Il Belgio ha molti aeroporti internazionali che ricevono voli low cost. Anversa (ANR), Bruxelles (BRU), Liege (LGG) e Gand (GNE) ricevere tutti i voli low cost verso il Belgio, per cui l'opzione migliore per voi dipende dalla posizione del vostro affitto vacanze in Belgio.