Maratea: dove alloggiare

Maratea: trova sul nostro sito 153 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 70 appartamenti, 40 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Maratea) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Maratea?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Maratea vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Porto di Maratea: 371 proprietà in affitto
  • Stazione di Maratea: 370 proprietà in affitto
  • Porto di Policastro: 461 proprietà in affitto
  • Porto di Scario: 516 proprietà in affitto
  • Stazione di Scalea: 281 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Maratea in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Maratea?

Certo che ci sono! HomeAway propone 70 appartamenti a Maratea. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Maratea ci sono:

  • Case: 40 soluzioni
  • Ville: 24 soluzioni
  • Resort: 13 soluzioni

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Maratea?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 15 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Maratea. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Appartamenti e case vacanza a Maratea

    Maratea è un'incantevole città della Basilicata che può vantare delle origini antichissime. Il toponimo di Maratea sembra essere stato coniato dai coloni greci stanziatisi lungo il Golfo di Policastro all'epoca della Magna Grecia, per evocare la famosa città greca di Maratona. In poco tempo da piccolo insediamento si trasformò in una delle più prospere città della zona rivaleggiando con la maggior parte delle città vicine. Nel corso dei secoli molte sono state le popolazioni che sono arrivate da queste parti lasciando numerose testimonianze artistiche ed architettoniche, talora concentrate nello spazio di poche decine di metri. Tutto questo ha permesso a Maratea di diventare al giorno d'oggi una località balneare capace di fondere come in un cocktail magico storia, cultura e un mare dai mille colori, su cui si affacciano spiagge e incantevoli calette, premiato da sempre con l'ambita Bandiera Blu e considerato in assoluto tra i più belli e puliti di tutto il Mediterraneo.

    Vacanze a Maratea: Cosa fare e cosa vedere a Maratea

    L'abitato di Maratea è sovrastato da Monte San Biagio, sulla cui vetta si erge la Statua del Redentore, seconda per dimensioni soltanto a quella di Rio de Janeiro. Le spiagge di Maratea rappresentano uno dei tanti tesori paesaggistici che è possibile ammirare sulla riva tirrenica della Basilicata. La lunga costa, che si estende per circa 30 km dal confine campano fino a quello calabro, è caratterizzata da spettacolari alti costoni rocciosi inframmezzati da cale, anfratti e spiagge. Per questo una delle più interessanti caratteristiche della vacanza a Maratea è quella di poter esplorare le tante spiagge presenti lungo tutto il litorale costiero. Una delle più grandi di tutta la costa è quella di Anginarra ad Acquafredda che con i suoi oltre duecento metri di bagnasciuga sabbioso si incunea in uno dei tratti più belli del litorale, affiancato a sud da un costone di roccia e a nord da una grande falesia.

    Anche se ti piace scoprire paesini sempre nuovi dove passare le serate, a Maratea potrai trovare quello che cerchi. Il comune è composto da numerose borgate e frazioni gravitanti intorno al nucleo urbanistico originario di Maratea Centro. Inoltre la città confina con i territori di Sapri (Campania), Tortora (Calabria), Rivello e Trecchina (Basilicata).

    Vacanze a Maratea: Come raggiungere Maratea

    Maratea è facilmente raggiungibile in auto sia da Nord che da Sud tramite l'autostrada A3 e le strade statali lucane. Nella stazione ferroviaria di Maratea fermano invece molti treni a lunga percorrenza provenienti da Roma da Napoli. Non è difficile raggiungere Maratea neanche in aereo sia con voli di linea sia con voli privati. La città è a metà strada tra gli aeroporti di Napoli e di Lamezia Terme con voli di linea e low cost da varie città italiane ed europee.

    Turismo a Maratea e dintorni

    Sei in cerca di cosa fare mentre sei in città? Parti all'avventura, esci dalla tua casa vacanza e prova tutto quello che rende Maratea un posto unico. Ecco alcune delle attrazioni più interessanti da mettere nella lista delle cose da vedere, a meno di 50 km dal centro della città:

    • Parco acquatico AquaFans (14,3 km)
    • Skilift del Monte Sirino (19,4 km)

    Alla scoperta dei paesaggi di Maratea

    Se sei in cerca di avventura o ti piacciono i paesaggi, puoi star certo che troverai un'ambientazione perfetta per la tua vacanza, a Maratea. Ecco qualche suggerimento sulle attrazioni naturali che colpiscono di più di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Spiaggia la Secca (7 km)
    • Spiaggia di Praia a Mare (12,2 km)
    • Golfo di Policastro (12,3 km)
    • Isola di Dino (14,3 km)
    • Massiccio del Sirino (18,2 km)
    • Grotte dell'Oasi WWF di Bussento (22 km)