Monginevro: dove alloggiare

Monginevro: trova sul nostro sito 1.473 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 1.066 appartamenti, 239 chalet e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Monginevro) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Monginevro?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Monginevro vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Golf Club de Montgenèvre: 2.148 proprietà in affitto
  • Skilift Les Chalmettes: 2.112 proprietà in affitto
  • Monte Chaberton: 2.197 proprietà in affitto
  • Skilift Observatoire: 2.203 proprietà in affitto
  • Skilift Le Brousset: 2.112 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Monginevro in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Monginevro?

Certo che ci sono! HomeAway propone 1.066 appartamenti a Monginevro. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Monginevro ci sono:

  • Chalet: 239 soluzioni
  • Case: 79 soluzioni
  • Casette di legno: 5 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui condomini e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Monginevro?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 218 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Monginevro. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Monginevro

    Monginevro (in francese Montgenèvre) è un piccolo comune francese di 527 abitanti situato nel dipartimento delle Alte Alpi nella regione della Provenza – Alpi-Costa Azzurra che pur essendo in Francia, appartiene alla Regione geografica italiana e al bacino idrografico del Po dato che dal colle del Monginevro nasce la Dora Riparia. Situata all’altitudine di 1 860 metri Monginevro prende il nome da uno dei principali valichi tra Italia e Francia. Sin da epoche remote, questa zona fu un posto di dogana per il controllo soprattutto della strada verso la ricca e prospera Provenza. Durante il periodo romano questo valico fu chiamato Drunantinum e per secoli fu conteso militarmente tra Italia e Francia. Oggi, con la libertà di circolazione garantita dai trattati europei, Moginevro non è più una dogana, ma è diventata una località turistica molto apprezzata e amata soprattutto durante la stagione invernale.

    Cosa Visitare a Monginevro

    Monginevro è immersa in una zona piena di storia. La zona di Briancon, ad esempio, è così piena di siti di interesse storico che è riuscita a guadagnare un posto nella lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. La fortezza che si erge sopra la città è un posto meraviglioso da esplorare, così come le fortezze della Durance e Guisane. Da non perdere anche una visita al Col de Montgenevre, un passo di montagna antichissimo che conserva tracce delle antiche dogane.

    Cosa Fare Monginevro

    Monginevro è una località che riesce a fondere l'autenticità di un paese montanaro con la comodità e la bellezza di un comprensorio sciistico internazionale. Sempre vicino alla natura, Montgenèvre presenta numerosi punti forti naturali e culturali assieme ad un offerta adatta di servizi. D’estate la zona si trasforma in un paradiso per gli escursionisti grazie alla presenza di numerosi luoghi suggestivi tra i quali spacca Il Parc National des Ecrins.

    Clima a Monginevro

    Il clima di Monginevro è particolarmente mite e durante tutto l'anno il sole splende. Le temperature raggiungono, durante i mesi luglio e agosto, i 30° C. Le brezze montane mantengono l'aria fresca, e le vacanze a piedi, a cavallo e scalata prosperano dall'inizio della primavera fino ad autunno inoltrato. Gli inverni possono essere freddi, offrendo la possibilità di scialare.

    Come Arrivare a Monginevro

    Per raggiungere Monginevro in auto provenendo da Torino, bisogna percorrere circa 98 km sull'Autostrada A32 Torino – Bardonecchia - Frejus. Da qui bisogna imboccare l'uscita Sestriere/Sauze d'Oulx/Monginevro e proseguire in direzione Monginevro proseguendo sulla S.R. 24. Dall'uscita dell'autostrada, Monginevro dista solo 20 km. Oppure si può scegliere direttamente la S.R. 24 da Torino al Monginevro, così evitando il pedaggio di ca. 12€. In treno la stazione ferroviaria più vicina è quella di Oulx, sulla linea Torino - Bardonecchia. Da Oulx, i treni sono collegati con Monginevro tramite servizio pubblico di Bus, gestito da SAPAV. C’è anche una stazione SCNF (ferrovie francesi) a Briançon (ca. 20 minuti da Monginevro). Da questa stazione, si possono prendere treni per Gap, Lyon, e Parigi. C’è poi un servizio di autobus che porta da Briançon a Monginevro.

    Attività e attrazioni a Montgenèvre

    Vuoi scoprire cosa fare in zona? Parti all'avventura, esplora i dintorni della tua accogliente casa vacanza e prova tutto quello che rende Montgenèvre un posto unico. Ecco alcune delle attrazioni più conosciute da tenere presenti, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Comprensorio sciistico Monginevro (0,8 km)
    • Skilift Le Tremplin (1 km)
    • Skilift Serre Thibaud (1 km)
    • Skilift di Butte (1,3 km)
    • Skilift Le Montquitaine (1,4 km)
    • Golf Club Claviere (1,5 km)

    Clima a Montgenèvre

    Certamente Montgenèvre attira molti viaggiatori per le piste da sci. Per sfruttare al meglio le attività legate alle temperature più basse, prendi in considerazione per la tua vacanza i mesi di dicembre, gennaio, luglio o febbraio, quando cadono in media 3.75 pollici di neve e le temperature si aggirano intorno ai -1°C.

    Alla scoperta dei paesaggi di Montgenèvre

    Se sei in cerca di attività appassionanti da svolgere all'aria aperta o ti piace ammirare il paesaggio, Montgenèvre è un luogo eccezionale, a contatto con la natura. Ecco alcune delle viste che colpiscono di più di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Parco Nazionale di Ecrins (38,2 km)
    • Monte Chaberton (3,4 km)
    • Col d'Izoard (13 km)
    • Val di Susa (13,7 km)
    • Parco naturale della Val Troncea (18,3 km)
    • Parco naturale del Gran Bosco di Salbertrand (18,5 km)