Poitou-Charentes: dove alloggiare

Poitou-Charentes: trova sul nostro sito 9.090 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 4.502 Case, 1.091 Lodge e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Poitou-Charentes?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Poitou-Charentes. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • La Rochelle: 2.187 case vacanza
  • Aquitania: 25.775 case vacanza
  • Ile de Ré: 2.760 case vacanza
  • Loira Atlantica: 2.464 case vacanza
  • Dordogna: 4.354 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Poitou-Charentes! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Poitou-Charentes?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Poitou-Charentes che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • La Rochelle: 2.187 proprietà in affitto
  • Royan: 1.715 proprietà in affitto
  • Beaumont-en-Veron: 278 proprietà in affitto
  • Le Verdon-sur-Mer: 1.597 proprietà in affitto
  • Limoges: 86 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Poitou-Charentes?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Poitou-Charentes gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • La Rochelle (LRH-La Rochelle - Ile de Re): 3.668 case per ferie
  • Les Sables-d'Olonne (LSO): 2.612 case per ferie
  • Chatellerault (XCX): 284 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Poitou-Charentes?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Poitou-Charentes vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Castello di Leray: 245 case per le vacanze
  • Castello di Azay-le-Rideau: 703 case per le vacanze
  • Port de la Pallice (Porta): 3.828 case per le vacanze
  • Les Antilles de Jonzac: 438 case per le vacanze
  • Castello di Beaupreau: 97 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Poitou-Charentes in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Fa' di una casa o una villa vacanza in affitto a Poitou Charentes, Francia, la tua casa lontano da casa

Poitou-Charentes si trova sulla costa atlantica della Francia ed è la meta più soleggiata della costa occidentale. Inoltre, vanta una striscia, lunga 300 miglia, di spiagge di sabbia fine, molto apprezzate nei mesi estivi. La parte interna offre la serenità delle valli boschive, dei canali e dei vigneti di Cognac: difficile resistere.

Vacanze a Poitou-Charentes, Francia

Per chi desidera rilassarsi lontano dalle spiagge, dal mare e dai ristoranti della costa, molti dei famosi produttori di Cognac della regione propongono dei tour gratuiti per scoprire il metodo di preparazione del Cognac nelle botti tradizionali. Poitou-Charentes è una pittoresca regione pianeggiante, molto famosa per le vacanze in bici e le gite. In molti paesini è possibile noleggiare delle bici e una villa o un cottage vacanza indipendente a Poitou-Charentes offrono la base ideale per andare in bici, con la flessibilità e lo spazio necessari per questo tipo di vacanze. Il parco futuristico di Futuroscope attrae visitatori da tutta l'Europa.

Luoghi da visitare in vacanza a Poitou-Charentes

Poitou-Charentes si suddivide in quattro di Charente, Charente-Maritime, Deux-Sevres e Vienne.

Charente presenta un'atmosfera autenticamente reale e comprende la principale area di produzione di Cognac. Il territorio beneficia delle colline sinuose e nell'area settentrionale dei monti ricoperti da fitti boschi che attirano gli amanti delle passeggiate e gli appassionati di mountain bike di tutti i livelli. Angouleme è il capoluogo della regione, una cittadina fortificata in cui è possibile ancora camminare fra i bastioni, sebbene sia sconsigliabile farlo in settembre quando la città si riempie di auto d'epoca per la manifestazione annuale.

Charente-Maritime è la regione costiera di Poitou-Charentes, con 300 miglia di spiagge. Una villa o un'abitazione in affitto qui rappresenta la base ideale per visitare le isole di Re e Ile d'Arix.

Deux-Sevres è il fertile centro agricolo del dipartimento, ricco di mercatini tradizionali che offrono i migliori prodotti e l'artigianato locali. Gli intenditori della buona gastronomia finiranno certamente per pranzare nei ristoranti di Niort e Parthenay. Inoltre, a Marais Poiteuin è presente un interessante parco nazionale paludoso.

Infine, Vienne è rinomata per il vibrante shopping e i capolavori architettonici, in particolare le chiese romaniche di Poitiers, il capoluogo della regione. E ancora, un divertimento sicuro per le vacanze in famiglia a Poitou-Charentes è il parco tematico Futurescope.

Clima a Poitou-Charentes

Poitou-Charentes, la regione più soleggiata della costa occidentale della Francia, è baciata da 2.000 ore di sole all'anno. Le temperature delle estati miti si aggirano sui 27 °C. Gli inverni sono freddi e umidi, ma non abbastanza da scoraggiare la scelta di una villa vacanza nella regione.

Arrivare a Poitou-Charentes

Sono presenti voli economici giornalieri dal Regno Unito verso gli aeroporti di La Rochelle (LRH), Nantes (NTE) e Poitiers (PIS).

Attività e attrazioni a Poitou-Charentes e dintorni

Speri di scoprire attrazioni da vedere in zona? Anche se una casa vacanza così comoda può far venire la tentazione di non muoversi, visita i dintorni e scopri tutto quello che fa di Poitou-Charentes un posto perfetto in cui godersi qualche giorno di spensieratezza. Queste sono alcune delle maggiori attrazioni da mettere nella lista delle cose da vedere, a meno di 50 km dal centro della città:

  • L'Asinerie du Baudet du Poitou (23,9 km)
  • Vallée des Singes (30,1 km)
  • Niort Golf Club (32,2 km)

Alla scoperta delle bellezze naturali di Poitou-Charentes

Se sei un viaggiatore molto attivo o vuoi trascorrere un po' di tempo in un paesaggio magnifico, Poitou-Charentes è un luogo eccezionale, a contatto con la natura. Tra le cose da vedere da non perdere di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

  • Area Ricreativa Aire de Rejallant (28,3 km)
  • Giardini di Argentor (36,2 km)