Rifredi: dove alloggiare

Rifredi: trova sul nostro sito 318 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 274 Monolocali, 274 Appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Rifredi) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Rifredi?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Rifredi vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Piazza Dalmazia: 8.641 proprietà in affitto
  • Stazione di Firenze Statuto: 8.767 proprietà in affitto
  • Museo Stibbert: 8.681 proprietà in affitto
  • Teatro di Rifredi: 8.679 proprietà in affitto
  • Marignolle: 8.406 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Rifredi in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono Monolocali da affittare a Rifredi?

Certo che ci sono! HomeAway propone 274 Monolocali a Rifredi. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Rifredi ci sono:

  • Appartamenti: 274 soluzioni
  • Case: 36 soluzioni
  • Ville: 4 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui Bungalow e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con piscina a Rifredi?

Certo, seleziona la sistemazione con piscina che preferisci per le tue ferie tra 7 case vacanza con piscina disponibili a Rifredi. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Vacanze a Rifredi

    La zona Rifredi fa parte del 5 di Firenze, nella zona Nord-Ovest chiama che per estensione è il più grande della città Nonostante comprenda numerose zone, Quaracchi, Brozzi, Le Piagge, La Sala, Ponte di Mezzo, Novoli, Gondilagi. Nonostante Rifredi sia soltanto una piccola, la sua importanza ha fatto sì I fiorentini chiamasse per abitudine con lo stesso nome l'intero quartiere. La storia di Rifredi è molto antica, più di quanto si potrebbe pensare osservando la sua posizione. Posizionato abbastanza fuori dal centro storico è il risultato delle profonde trasformazioni che a partire dalla seconda metà dell'ottocento, hanno modificato l'assetto della zona fino ad allora eminentemente rurale. Inizialmente la zona era un punto di passaggio molto importante che congiungeva Firenze con tutta l’area nord e che grazie alla presenza di tanto verde era molto amato dai fiorentini come destinazione per piacevoli giornate fuori porta. A partire dalla seconda metà del novecento è inizio un radicale processo di interventi di edilizia popolare e complessi multipiano condominiali, che hanno realizzato l'odierna configurazione di periferia urbana. Oggi Rifredi è una delle zone residenziali più amate dai fiorentini grazie alla presenza di tutta una serie di servizi e alla facilità con cui è possibile raggiungere ogni parte della città. Il quartiere, ben servito e molto tranquillo, rappresenta una zona fondamentale per Firenze per il la presenza dell’ospedale universitario (che è il più importante della città) e a molte sedi universitarie dell'ateneo fiorentino, comprendenti le facoltà di Ingegneria, Biologia, Matematica e Medicina.

    Snodo fondamentale è Piazza Dalmazia, definita oggi "centro commerciale naturale" per la grande quantità di botteghe che vi si affacciano, ultima resistenza all'invasione di grandi catene e multinazionali che stanno distruggendo l'identità storica del commercio di Firenze e del centro storico in particolare. Rifredi è un anche rione molto vivo, spesso teatro di feste popolari che vedono protagonista lo "stretto", l'ultimo segmento di via Reginaldo Giuliani che termina proprio al Ponte di Rifredi, dove la storia di questo rione è nata. Grazie alla sua posizione è anche una sistemazione particolarmente indicata per chi vuole ammirare le bellezze storiche di Firenze senza rinunciare alla possibilità di ritirasti la sera in un quartiere molto tranquillo e dominato dal verde. Immerso è sistemazione ideale per visitare la culla del rinascimento, senza rinunciare alla pace delle colline toscane. Inoltre la posizione molto vicina al centro alle strade extra urbane permette di poter raggiungere in poco tempo le principali località toscane. Insomma chi sceglie una appartamento o un agriturismo a Rifredi è di solito un amante della libertà di movimento. Liberi dagli obblighi degli alberghi si può ad esempio scegliere di pranzare con un panino, magari a Piazza della Signoria o davanti agli Uffizi, e la cena mangiare in un tipico locale toscano dove apprezzare le delizie culinarie della regione sorseggiando uno dei tanti vini Doc che rendono queste zone amate dai buon gustai.