Lamie di Olimpia: dove alloggiare

Lamie di Olimpia: trova sul nostro sito 1.243 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 396 Ville, 335 Case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Lamie di Olimpia) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Lamie di Olimpia?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Lamie di Olimpia vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Trullo Sovrano: 2.614 proprietà in affitto
  • I trulli di Alberobello: 2.643 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Torre Canne: 3.157 proprietà in affitto
  • Zoo Safari Fasano: 2.859 proprietà in affitto
  • Grotta del Trullo: 1.794 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Lamie di Olimpia in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono Ville da affittare a Lamie di Olimpia?

Certo che ci sono! HomeAway propone 396 Ville a Lamie di Olimpia. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Lamie di Olimpia ci sono:

  • Case: 335 soluzioni
  • Case di campagna: 216 soluzioni
  • Monolocali: 166 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui Appartamenti e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con piscina a Lamie di Olimpia?

Certo, seleziona la sistemazione con piscina che preferisci per le tue ferie tra 511 case vacanza con piscina disponibili a Lamie di Olimpia. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Lamie di Olimpia

    Lamie di Olimpia è una contrada di Locorotondo, comune italiano, della provincia di Brindisi, in Puglia, Inserito nel circuito de I borghi più belli d'Italia, è uno dei maggiori centri turistici della Valle d'Itria e fa parte della Terra dei Trulli. Inoltre l'abitato è divenuto famoso per il Locorotondo D.O.C. La città era chiamata fino a metà ottocento LOCOrotondo per la sua caratteristica forma rotonda. Locorotondo confina con i famosi comuni di Fasano e Alberobello, e con il territorio di Martina Franca. Si trova nella Valle d'Itria dove molti secoli fa la tradizione vuole scorresse il fiumeche portava il suo nome, ma il nome valle d'Itria deriva dalla Madonna dell'Odegitria. Questo comune ha avuto altri nomi prima di quello attuale. In origine si chiamava Casale San Giorgio in onore del patrono, poi Casale Rotondo, e solo in seguito fu chiamato con il suo nome attuale.


    Cosa Visitare a Lamie di Olimpia

    Il centro del paese della frazione di Lamie di Olimpia è un insieme di piccole case bianche disposte su anelli concentrici, dando origine al suo nome. Da visitare ci sono le numerose chiese. La Chiesa Madre di San Giorgio Martire, costruita intorno al 1790 con all'interno bassorilievi in pietra risalenti al XIV secolo,la Chiesa della Madonna della Greca risalente al 1520, anche se appare evidente che le sue origine siono più remote, la Chiesa di San Rocco del 1750, dove si è sviluppato il culto alla statua di San Rocco, la chiesa di Maria Addolorata, chiamata dal popolo la chiesa di San Gaetano,eretta nel 1708, la Chiesa di Santa Maria Annunziata, la chiesetta di Sant'Antonio da Padova del 1697 e la chiesetta di San Nicola di Bari costruita nel 1654. Nel centro storico si possono ammirare le tipiche Cummerse che sono case con tetto spiovente costruite con pietre a secco ed i famosissimi trulli, tipiche abitazioni rurali della Valle d'Itria. Da visitare per il suo rilievo storico e archeologico è il Trullo nella contrada Marziolla, segnalato come il più antico trullo pugliese, risalente al 1509.


    Cosa Fare a Lamie di Olimpia

    La costa è indiscussamente uno dei punti di forza del turismo della provincia e presenta importanti ed avviati insediamenti turistici, specie a nord del capoluogo. Una caratteristica è, però, il fatto che la domanda è in gran parte italiana. Non mancano note zone naturalistiche protette. Di particolare pregio ambientale sono da segnalare Torre Guaceto ed il Parco delle Dune costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo. Consigliata una visita ad Ostuni, corteggiata sia da personalità di alto calibro che dal turismo di massa, grazie alla qualità delle sue acque, che riceve da circa 10 anni la Bandiera Blu FEE, e da circa 5 anni le Cinque Vele di Legambiente, ed alle bellezze del suo centro storico che le fruttano il nomignolo di "città bianca". Non mancano le manifestazioni culturali, ed i pugliesi stanno crescendo in professionalità nell'organizzare questo settore parallelo al turismo. Una passeggiata nel verde di questa zona, costellata dai numerosi castelli, è sicuramente un momento indimenticabile. La campagna è divenuta nel tempo ideale sede di vacanze agrituristiche nelle tante Masserie, dove è facile incontrare importanti insediamenti rupestri. Aree archeologiche di epoca messapica e romana sono presenti in tutta l'area provinciale, con necropoli, cinte murarie terme e domus.


    Clima a Lamie di Olimpia

    Il clima in questa zona è mediterraneo, con estati calde ed inverni non molto freddi. Sulla la costa gli sbalzi termici sono meno frequenti che nelle zone interne e l'azione mitigatrice del mare Adriatico fa lievitare leggermente le temperature medie.


    Come Arrivare a Lamie di Olimpia

    Lamie di Olimpia è collegata alla Puglia tramite la stazione ferroviaria, e ai servizi di trasporto automobilistico offerti dalla suddetta società e da autolinee private. Per arrivarci in auto bisogna percorrere strade secondarie a scorrimento lento.