Roccagorga: dove alloggiare

Roccagorga: trova sul nostro sito 36 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 12 Monolocali, 12 Appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Roccagorga) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Roccagorga?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Roccagorga vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Parco Nazionale del Circeo: 398 proprietà in affitto
  • Porto di Terracina: 802 proprietà in affitto
  • Tempio di Giove Anxur: 817 proprietà in affitto
  • Terme di Fiuggi: 98 proprietà in affitto
  • Giardino di Ninfa: 330 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Roccagorga in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono Monolocali da affittare a Roccagorga?

Certo che ci sono! HomeAway propone 12 Monolocali a Roccagorga. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Roccagorga ci sono:

  • Appartamenti: 12 soluzioni
  • Case: 11 soluzioni
  • Ville: 10 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui Case di campagna e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con piscina a Roccagorga?

Certo, seleziona la sistemazione con piscina che preferisci per le tue ferie tra 15 case vacanza con piscina disponibili a Roccagorga. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Roccagorga

    Roccagorga è una piccola cittadina di poco più di quattromila abitanti che si trova tra le montagne e le colline nell'entroterra della provincia di Latina. Il paese è decisamente grazioso e ideale per chi vuole passare delle vacanze all'insegna della tranquillità, del relax e del buon cibo. Roccagorga non è molto distante dalla costa dove si può arrivare tranquillamente in poco tempo, per sfruttare soprattutto in estate le bellissime spiagge della zona. Gli abitanti sono tutti gran lavoratori e molto disponibili, la zona è molto in fermento ad Ottobre per la raccolta della famosa uva fragola.

    Cosa Visitare a Roccagorga

    Roccagorga è un paese veramente bello, dove non vi stancherete mai di passeggiare, dalla sua posizione sulla collina potrete scoprire ogni giorno paesaggi differenti e molto suggestivi. All'interno del paese troviamo una chiesa, precisamente quella dei SS. Erasmo e Leonardo e un pò più su si trova l'Eremo di Sant'Erasmo. Molto antico e da ammirare il Palazzo Baronesco in cui viveva l'antico signore della città. A Roccagorga poi potrete parlare con gli abitanti per farvi raccontare storie antiche e curiosità sulla zona. Il cibo qui è molto importante per gli abitanti, infatti, non troverete niente che non sia genuino e che non arrivi dai campi coltivati che potete ammirare intorno alla città.

    Cosa Fare a Roccagorga

    Dopo aver fatto il pieno di relax ed aver visitato da cima a fondo la piccola cittadina, potete pianificare qualche gita fuori porta. Non lontano da Roccagorga c'è la città di Latina , una bella città da visitare che si trova a pochi passi dal mare. Tutta la costa della provincia di Latina è molto bella e può valer la pena anche visitare luoghi come Sperlonga, San Felice al Circeo o Terracina . Per gli amanti della natura poi c'è vicino il Parco Nazionale del Circeo. Un'idea può essere anche quella di fare qualche gita nella capitale italiana Roma. A Roccagorga ci sono due eventi che scandiscono la fine della bella stagione, la Fiera che si tiene ad inizio Settembre e la Sagra dell'uva fragola che si tiene ad Ottobre.

    Clima a Roccagorga

    Il clima Roccagorga è prevalentemente mite, d'estate grazie alla sua posizione collinare la calura è mitigata, seppure le temperature possono facilmente superare i trenta gradi nelle ore più calde. L'inverno non e freddissimo anche se la sera e di notte si può assistere a gelate. La primavera è mite e scivola velocemente verso l'estate, mentre l'autunno è clemente fino all'Inizio di Novembre quando comincia a fare un pò freschetto.

    Come Arrivare a Roccagorga

    Roccagorga si può raggiungere in macchina dall'autostrada A 1 uscendo a Frosinone e seguendo poi la strada statale SS 156 seguendo poi i cartelli per Roccagorga. Chi arriva invece dalla Via Appia deve arrivare a Latina e da lì andare verso Sezze e proseguire verso la destinazione. Chi arriva in treno deve scendere alla stazione di Latina dove si possono prendere degli autobus per Roccagorga. Gli aeroporti più vicini sono senza dubbio gli scali romani.