Isola Farnese: dove alloggiare

Isola Farnese: trova sul nostro sito 7.100 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 6.108 appartamenti, 629 case e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le zone migliori in cui stare a Isola Farnese?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune delle zone che offrono la più ampia scelta di sistemazioni per trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana a Isola Farnese:

  • Centro città di Roma: 5.681 case vacanza
  • Trastevere: 3.763 case vacanza
  • Prati: 2.412 case vacanza
  • Parioli: 217 case vacanza
  • Aventino Testaccio: 2.167 case vacanza

Per altre zone, usa la nostra barra di ricerca per visualizzare una selezione di case per le vacanze disponibili.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Isola Farnese?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Isola Farnese vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Piazza di Spagna: 10.166 proprietà in affitto
  • Termini Station: 10.188 proprietà in affitto
  • Colosseo: 10.176 proprietà in affitto
  • Campo de' Fiori: 10.183 proprietà in affitto
  • Musei Vaticani: 10.182 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Isola Farnese in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Isola Farnese?

Certo che ci sono! HomeAway propone 6.108 appartamenti a Isola Farnese. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Isola Farnese ci sono:

  • Case: 629 soluzioni
  • Ville: 89 soluzioni
  • Condomini: 18 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui fattorie e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Isola Farnese?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 1.035 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Isola Farnese. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Isola Farnese

    Isola Farnese è un piccolo e delizioso borgo medievale, poco fuori dal Raccordo Anulare di Roma, nel Lazio. Situata nell'area di Roma Nord, confina con altri piccoli caratteristici centri dell'Agro romano. L'origine del nome deriva dal fatto che il Castello, di proprietà dei Farnesi, fosse in origine circondato da fossati d'acqua. Oggi Isola Farnese resta su un colle separato dalle campagne circostanti.


    Cosa Visitare a Isola Farnese

    La chiesa parrocchiale di San Pancrazio è l'edificio religioso più importante di Isola Farnese. Sul periodo di origine della chiesa ci sono testimonianze discordanti sul 1400 e il 1200. Certo è che al suo interno è stato scoperto un affresco importante del '300 che raffigura S. Bartolomeo Apostolo e la cacciata di Adamo ed Eva dal Paradiso Terrestre. Un'importante acquasantiera formata da due capitelli del Basso Impero, uniti e contrapposti. Tra essi un dado del periodo cristiano con colombi che bevono ad un fonte. Altri affreschi di un certo rilievo si trovano sulle navate laterali e nell'abside. Piazza della Colonnetta è così chiamata dalla colonna romana collocata davanti alla rampa che costituiva l’antico accesso al paese. Nel Castello si riconoscono i caratteri architettonici del XVI sec., anche se sulla rupe dove sorge vi fu nel Medioevo un precedente castello. Le abitazioni del villaggio medievale erano costituite da baracche di legno e da grotte scavate nel tufo, di cui è possibile vederne alcune nel lato meridionale della collina.


    Cosa Fare a Isola Farnese

    Appartenente al Parco Regionale di Veio, è possibile visitare ciò che le numerose campagne di scavo hanno portato alla luce della città antica di Veio; più della metà della zona archeologica rimane però ancora da esplorare. Da uno dei templi, quello di Portonaccio, provengono le straordinarie statue in terracotta dipinta che decoravano la sommità del tetto, opera di Vulca, l’unico artista etrusco di cui si conosca il nome. Tali statue sono conservate attualmente nel Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, a Roma, mentre parte dei reperti più recenti si trovano nel Museo dell’Agro Veientano, recentemente allestito a Formello. Isola Farnese è posta sulla Via Francigena laziale, la strada medioevale dei grandi pellegrinaggi dal nord Europa verso Roma, oggi amata da un grande numero di appassionati di trekking culturale. Chi oggi ripercorre la Via Francigena, magari a piedi, con il ritmo lento e naturale del viandante, può scoprire itinerari spesso "minori" ma ricchi di storia e di tradizioni.


    Clima a Isola Farnese

    Isola Farnese offre un clima caldo e temperato. L'inverno è più piovoso delle altre stagioni, la primavera regala colori spettacolari e l'estate è perfetta per godere degli spazi all'aperto e del verde che la circonda.


    Come Arrivare a Isola Farnese

    Per chi viaggia in auto dal Lazio tramite l’Autostrada del Sole si consiglia di uscire a Fiano Romano e seguire le indicazioni per Capena e poi per Morlupo. Chi invece proviene da sud può raggiungere Isola Farnese attraverso il Grande Raccordo Anulare, uscendo sulla via Flaminia, sulla via Cassia Veientana, o sulla via Cassia.


    Attività e attrazioni a Isola Farnese e dintorni

    Stai pensando a cosa fare mentre ti trovi in zona? Anche se una casa vacanza così comoda può far venire la tentazione di non muoversi, visita i dintorni e prova tutto quello che rende Isola Farnese un luogo piacevole e divertente dove trascorrere qualche giorno senza pensieri. Ecco alcune delle attrazioni più interessanti da vedere, a meno di 50 km dal centro della città:

    • Bioparco di Roma (13,7 km)
    • Golf Marco Simone (20,9 km)
    • Parco di Roma Golf Club (8,7 km)
    • INAF Osservatorio Astronomico di Roma (11,7 km)
    • Tennis Club Parioli (13,1 km)
    • Hydromania (17,2 km)

    Alla scoperta delle bellezze naturali di Isola Farnese

    Se sei un viaggiatore avventuroso o ti piacciono i paesaggi, Isola Farnese è un posto tutto da vivere. Tra le attrazioni naturali più appariscenti di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Bioparco di Roma (13,7 km)
    • Villa Borghese (13,8 km)
    • Riserva Naturale dell'Insugherata (7,7 km)
    • Riserva Naturale di Monte Mario (10,9 km)
    • Monte Mario (11,6 km)
    • Parco del Pineto (11,9 km)