Sampeyre: dove alloggiare

Sampeyre: trova sul nostro sito 36 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 20 appartamenti, 6 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Sampeyre) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Sampeyre?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Sampeyre vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Crissolo - Monviso Ski: 84 proprietà in affitto
  • Rucas di Bagnolo - RucaSki: 84 proprietà in affitto
  • Skilift Pian Mune: 90 proprietà in affitto
  • Stazione di Torre Pellice: 82 proprietà in affitto
  • Stazione di Bricherasio-Bibiana: 85 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Sampeyre in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Sampeyre?

Certo che ci sono! HomeAway propone 20 appartamenti a Sampeyre. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Sampeyre ci sono:

  • Case: 6 soluzioni
  • Ville: 3 soluzioni

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Sampeyre?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 2 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Sampeyre. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Sampeyre

    Sampeyre, in Piemonte, è il centro più importante della Val Varaita sorto in un'ampia conca molto soleggiata e circondata da monti boscosi. I luoghi della Vallata hanno conservato non solo testimonianze di antichi costumi ma anche la lingua provenzale, che affonda le sue radici nella notte dei tempi e che testimonia i costanti contatti tra i montanari del Cuneese e quelli della Provenza. Sampeyre è in realtà una costellazione di borgate, che si arrampicano sul versante settentrionale del fiume, mentre in prossimità del centro abitato di Sampeyre c'è un lago artificiale.


    Cosa Visitare a Sampeyre

    Situata in provincia di Cuneo, è una splendida località di villeggiatura e possiede ottimi campi da sci. Di notevole interesse la chiesa Parrocchiale di SS. Pietro e Paolo, risalente al XV secolo, con un bel rosone un insolito portale gotico con teste scolpite al posto dei capitelli, un'acquasantiera del 1432 e un battistero medievale in marmo. Le architetture della cittadina offrono uno spettacolo appassionante per gli amanti di storia e di arte. Esistono numerose tracce del periodo medievale, in particolare la casa Clary, un grazioso esempio di abitazione signorile quattrocentesca. Da vedere anche il santuario nella frazione Becetto, fondato nel '200 e successivamente rimaneggiato.


    Cosa Fare a Sampeyre

    Molto interessante è la Festa della Badia, riproposta ogni cinque anni, che rievoca la rivolta dei Saraceni i quali verso la metà del X secolo avevano saccheggiato la valle con un corteo e una cavalcata in costume cui partecipano solo uomini alcuni dei quali in vesti femminili. La maggior parte dei turisti è attratta dall’offerta sciistica invernale. Per gli appassionati della neve ci sono gli impianti di risalita e le piste del comprensorio Monvisoneve: dal vallone di Sant’Anna, che conduce al colle di Sampeyre, è possibile muoversi con le seggiovie o skilift, per raggiungere tante piste di media difficoltà adatte anche ai meno esperti. Inoltre c'è e la possibilità di fare splendide escursioni tra le montagne, come nel bosco magico dell’Alevè. Tra le passeggiate più spettacolari c’è quella alla Tumpi la Pisso, un sentiero rilassante, corredato di narrazione esplicativa e dedicato in parte alla leggenda locale dei sarvanòt, gli spiriti dei boschi. Per immergersi in un mondo fatato, dove si sussurrano storie antiche in un linguaggio quasi dimenticato, non c’è bisogno di fare un viaggio nel tempo, basta soggiornare a Sampeyre.


    Clima a Sampeyre

    Il clima è abbastanza mite e gradevole. Il mese più rigido è gennaio,in cui il termometro tocca 1°C. Le precipitazioni si presentano maggiormente in aprile, maggio, ottobre e novembre, mentre sono scarse nella stagione sciistica.


    Come Arrivare a Sampeyre

    Chi viaggia in auto può percorrere l’Autostrada A6 Torino-Savona, uscire al casello di Marene, imboccare la SP 662 fino a Saluzzo e la SP 589 verso Busca. Dopo Verzuolo, svoltare a destra sulla SP 8 e continuare per Venasca, Melle e in direzione Sampeyre. L’aeroporto più vicino è quello di Torino Caselle.


    Turismo a Sampeyre e dintorni

    Sei in cerca di cose interessanti da vedere e da fare durante il tuo soggiorno? Parti all'avventura, esci dalla tua casa vacanza e scopri tutto quello che rende Sampeyre un luogo piacevole e divertente dove trascorrere qualche giorno senza pensieri. Queste sono alcune delle attrazioni più interessanti da vedere, a meno di 50 km dal centro della città:

    • Crissolo - Monviso Ski (13,6 km)
    • Rucas di Bagnolo - RucaSki (20 km)

    Alla scoperta dei paesaggi di Sampeyre

    Se sei in cerca di avventura o ti piacciono i paesaggi, Sampeyre è un posto magnifico per apprezzare le bellezze della natura. Ecco qualche suggerimento sulle attrazioni naturali più appariscenti di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Valle Varaita (1,4 km)
    • Valle del Po (13,5 km)
    • Passo della Gardetta (22,4 km)
    • Altopiano Gardetta (23,6 km)
    • Passo della Maddalena (28,7 km)
    • Val Chisone (40,6 km)