Catalogna: dove alloggiare

Catalogna: trova sul nostro sito 29.924 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 5.425 Case, 4.331 Ville e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Catalogna) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Catalogna?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Catalogna. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Provincia di Barcellona: 7.892 case vacanza
  • Barcellona: 4.823 case vacanza
  • Lloret de Mar: 3.594 case vacanza
  • Costa Brava: 15.110 case vacanza
  • Barceloneta: 583 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Catalogna! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Catalogna?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Catalogna che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Barcellona: 4.823 proprietà in affitto
  • Lloret de Mar: 3.594 proprietà in affitto
  • Tossa de Mar: 3.971 proprietà in affitto
  • Tarragona: 2.993 proprietà in affitto
  • Sitges: 1.540 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Catalogna?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Catalogna gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Barcellona (BCN-Barcelona Intl.): 5.614 case per ferie
  • Girona (GRO-Costa Brava): 5.298 case per ferie
  • La Seu d'Urgell (LEU): 292 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Catalogna?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Catalogna vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • La Rambla: 4.997 case per le vacanze
  • Plaça de Catalunya: 5.001 case per le vacanze
  • Cattedrale di Barcellona: 4.998 case per le vacanze
  • Centro congressi internazionale di Barcellona: 5.229 case per le vacanze
  • Mercato di Barcellona: 4.991 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Catalogna in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Affitta una casa per le vacanze in Catalogna: in vacanza come a casa tua!

Catalogna, regione autonoma della Spagna, ha un paesaggio molto diversificato, dalla maestose montagne dei Pirenei alla bellissima costa lunga 400 km, su cui si trova la capitale della Catalogna, Barcellona. A Sud di Barcellona il litorale della Catalogna prende il nome di Costa Dorada, mentre la parte a nord-est di Barcellona, fino al confine con la Francia, si chiama Costa Brava. Dato il grande numero di località balneari famose in tutto il mondo, la maggior parte degli appartamenti in affitto in Catalogna si trovano sulla costa.

Soggiornare in Catalogna

Barcellona - Capitale della Catalogna, Barcellona è una città movimentata e famosa per l'arte moderna, l'architettura innovativa, l'alta moda, la vita notturna, i ristoranti e il fantastico shopping. Gli appartamenti in affitto a Barcellona e le case vacanze in Catalogna si trovano nelle strette e ventose calli del Quartiere Gotico e sulla Ramblas, nel movimentato centro di Barcellona, piena di artisti di strada e venditori.

Costa Brava - Sono così chiamati i 160 km di litorale nella regione settentrionale della Catalogna, nella provincia di Girona. Le case, le ville e appartamenti per le vacanze in Costa Brava si trovano vicino a lunghe spiagge sabbiose, ideali per la tintarella e il divertimento. Le tante località turistiche sono situate a poca distanza da villaggi tradizionali di pescatori, grotte da esplorare e città medievali con castelli antichi. La Costa Brava è composta da quattro regioni: L'Alt Empordá, Baix Empordá, La Selva e Girona.

Costa Dorada - 20 città e numerose spiagge con sabbia pulita e acque cristalline formano la Costa Dorada. Gli appartamenti in Costa Dorada sono situati sul mare e nell'entroterra, dove vi sono località tranquille e agriturismo, dove crescono vigneti, oliveti, noccioli e mandorli e campi coltivati. I grandi centri turistici lungo le spiagge della Costa Dorada, come Sitges, Tarragona e Delta dell'Ebro, si sono sviluppati sul modello delle vecchie città, erette in posizione protetta in cima alle colline per difendersi dagli attacchi dei corsari e dei pirati.

Vacanze in Catalogna

Nella meravigliosa città di Barcellona, vale la pena fare un giro panoramico sulla funivieae attraversa il Port Vell. Chi passa le vacanze a Barcellona e alloggia in una casa vacanza può inoltre visitare la cattedrale di Barcellona, con le caratteristiche torri campanarie ottagonali, il Palazzo Reale e il Museo di Picasso. Barcellona ospita inoltre un bellissimo zoo e l'acquario più grande d'Europa. Gli appartamenti a Barcellona sono la base ideale per esplorare gli altri luoghi di interesse della regione, come il monastero di Santus Creus e la zona dei vigneti di Penedes. Poco lontana, Montserrat è famosa per il Monastero benedettino di Montserrat e per la Vergine Nera di Montserrat. Il museo locale ospita opere di El Greco, Caravaggio e Correggio. A nord di Barcellona, chi prende una casa in affitto in Catalogna, può visitare la magnifica cattedrale di Girona.

La Costa Brava è costituita da molte piccole città e piccoli porti di pescatori, come L'Escala, Palamos o Sant Feliu de Guixols. Qui è possibile visitare il Parc Natural de Cap de Creus o il Parc Natural Aiguamolls a L'Empordà, le Illes Medes a L'Estartit, le città di Roses e Empuries, città medievali come Pals e Peratallada, l'antica città di Tossa de Mar e i bei giardini botanici a Blanes e Lloret de Mar. Le stupende spiagge e molti altri divertimenti occupano tutto il tempo durante la permanenza in una casa vacanza o una villa in affitto in Costa Brava, che ha una media di 2500 ore di sole all'anno.

La Costa Dorada ha diverse località, le une vicine alle altre; questo conferisce alla zona un'atmosfera molto varia, adatta a tutti i tipi di turismo. Nell'entroterra, ci sono molti paesini da visitare e città interessanti, come Reus, Valls, Montblanc, Tortosa e i grandi monasteri medievali: Poble, Santes Creus e Scala Dei. Chi alloggia prende una casa vacanze in affitto in Costa Dorada può anche godersi i pittoreschi paesaggi di Prades e Siurana, le montagne con grandi riserve di caccia a Tivissa, Cardo e Ports de Tortosa e l'unico delta del fiume Ebro, con le sue lagune e le strutture per il birdwatching.

Clima in Catalogna

La Catalogna è il luogo ideale per affittare una casa vacanze in Spagna, i visitatori che alloggiano in appartamenti possono godere di un clima caldo ed accogliente, con temperature piacevoli tutto l'anno. Le piogge sono spesso copiose, con livelli di circa 1000 mm all'anno, ma questo aiuta il mantenimento della flora e dei bellissimi paesaggi verdi della regione.

Arrivare in Catalogna

L'aeroporto di Barcellona, El Prat, dista circa 10 km dal centro della città. Dall'aeroporto di Barcellona è possibile raggiungere il centro in treno (che ferma a Sants e a Plaça de Catalunya) o in autobus (Aerobus). L'aeroporto di El Prat è servito da molte compagnie aeree. Per l'aeroporto di Girona (GRO), sulla Costa Brava, ci sono diversi voli low cost dalle maggiori città europee.