Catalogna: dove alloggiare

Catalogna: trova sul nostro sito 28.611 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 16.185 Appartamenti, 15.909 Monolocali e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Catalogna?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Catalogna. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Provincia di Barcellona: 7.859 case vacanza
  • Barcellona: 4.913 case vacanza
  • Lloret de Mar: 3.345 case vacanza
  • Costa Brava: 14.373 case vacanza
  • Barceloneta: 566 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Catalogna! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Catalogna?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Catalogna che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Barcellona: 4.913 proprietà in affitto
  • Lloret de Mar: 3.345 proprietà in affitto
  • Tossa de Mar: 3.711 proprietà in affitto
  • Tarragona: 2.698 proprietà in affitto
  • Sitges: 1.646 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Catalogna?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Catalogna gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Barcellona (BCN-Barcelona Intl.): 5.657 case per ferie
  • Girona (GRO-Costa Brava): 4.935 case per ferie
  • La Seu d'Urgell (LEU): 253 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Catalogna?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Catalogna vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • La Rambla: 5.091 case per le vacanze
  • Plaça de Catalunya: 4.987 case per le vacanze
  • Cattedrale di Barcellona: 5.028 case per le vacanze
  • Centro congressi internazionale di Barcellona: 5.201 case per le vacanze
  • Mercato di Barcellona: 4.983 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Catalogna in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

La Catalogna, regione piena di energia e di vita, é situata nel nord-est della Penisola Iberica. Tarragona Girona Lleida e Barcellona sono le quattro province che la compongono. Tra queste Barcellona é il polmone economico non solo della Catalogna ma di tutta la Spagna. Questa regione ha saputo costruire la sua storia e più in particolare la sua identità sotto l’influenza greco-latina. E’ possibile però ammirare anche una diffusa architettura romano-gotica e anche barocca. Un monumento simbolo della Catalogna é La Sagrada Familia realizzata dal genio creativo di Antoni Gaudi, come anche é estremamente interessante il percorso attraverso le Barri Vell (l’antico quartiere) delimitato da mura medievali e da fortificazioni dell’epoca moderna. Tarragona possiede non meno di 14 monumenti romani, fa parte del Patrimonio Mondiale dell’Unesco e ospita il parco di divertimento più importante della Spagna. In ogni caso Barcellona resta la città più visitata, la città che ha visto fiorire grandi geni contemporanei come Gaudi, Picasso Tapies e Mirò La cultura popolare catalana é richissima. Attraverso Les Festes Majors durante più giorni i cittadini potranno emozionarsi partecipando ad attività come la Sardane che é una danza tipica della regione, o ancora con il Correfoc che é una manifestazione folcloristica. La Catalogna é anche una delle destinazioni preferite dagli amanti del mare. Attraverso le spiagge animate della Costa Dorada e le cale pittoresche della Costa Brava questa regione cosmopolita e piena di cultura saprà sedurre chi riuscirà ad apprezzare il suo fascino.