Guida alla destinazione

Scopri Alcúdia affittando una casa vacanze

Che tu stia pensando a un viaggio con la famiglia, con il partner o con gli amici, Alcúdia è la destinazione giusta per vivere un’esperienza in compagnia delle persone più care. Un affascinante centro storico di origine medievale, alcune delle spiagge più belle dell’isola di Maiorca, quartieri dedicati allo shopping e al divertimento: queste sono le attrazioni che ti attendono quando soggiornerai in uno degli appartamenti vacanze ad Alcúdia. In città troverai soluzioni economiche per il tuo alloggio o potrai approfittare di ville con piscine, eleganti giardini e terrazze panoramiche sul Mediterraneo.

Cosa fare

Le spiagge più belle vicino alla tua casa vacanza ad Alcúdia

Cerchi una spiaggia romantica lontano dalla confusione? Affrontando un percorso per il trekking della durata di mezz’ora raggiungerai Playa Coll Baix, una caletta paradisiaca con una spiaggia di sabbia fine e un mare cristallino dove è permesso il naturismo. Se vuoi rilassarti assieme alla tua famiglia in un luogo adatto ai bambini, a Playa de Alcúdia troverai un lido con stabilimenti attrezzati dove potrai fare snorkeling e riposare all’ombra di una pineta. Ideale per i più piccoli è anche Playa de Muro, una lunga spiaggia bagnata da un mare poco profondo. Vorresti una casa al mare ad Alcúdia vicino ai luoghi della movida? A Playa de Sant Joan sono presenti stabilimenti che offrono intrattenimento musicale e che danno la possibilità di affittare attrezzature per il surf e il kitesurf: divertiti durante il giorno, e la sera approfitta di uno dei locali sul mare per assaporare un cocktail esotico!

Attività

Gite di un giorno partendo dalla tua casa al mare ad Alcúdia

L’isola di Maiorca ha un’estensione limitata: dal tuo appartamento vacanze ad Alcúdia potrai visitare facilmente le sue attrazioni più affascinanti. Con una gita a Palma de Maiorca avrai occasione di scoprire monumenti come La Seu, la cattedrale trecentesca con una terrazza panoramica sul porto, il Castello di Belvedere, imponente fortezza costruita nel quattordicesimo secolo, e il Palazzo dell’Almudaina, residenza reale in stile gotico. Lungo la costa nord-occidentale dell’isola ammirerai il Canyon della Calobra, un sentiero caratterizzato da scogliere panoramiche a strapiombo sul mare, e il villaggio di Fornaluxt, un piccolo borgo con edifici in pietra e romantici vicoli color pastello. Sei interessato alla movida? Nelle discoteche del celebre lungomare di Magaluf trascorrerai una serata divertente sorseggiando sangria e ballando la house music suonata dai dj più famosi del mondo.

Meteo

Clima a Alcúdia

Se hai intenzione di svolgere attività all'aperto durante la tua vacanza, forse ti interessa sapere che luglio, agosto, settembre e giugno sono i mesi più caldi, con temperature medie di 31°C.

Natura

Alla scoperta delle bellezze naturali di Alcúdia: le spiagge e altre attrazioni

Se sei in cerca di avventura o vuoi trascorrere un po' di tempo in un paesaggio magnifico, Alcúdia è un posto magnifico per passare del tempo all'esterno. Tra le cose da vedere più incantevoli di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

  • Spiaggia Playa de Sant Joan (1,8 km)
  • Spiaggia di Alcudia (1,9 km)
  • S'Albufereta (2,8 km)
  • Badia de Pollença (3,3 km)
  • Platja des Coll Baix (5,7 km)
  • Es Clot (5,7 km)
Trasporti

Servizi di trasporto per arrivare e muoversi a Alcúdia

Cerca voli per Palma de Mallorca (PMI), l'aeroporto più vicino, a 47,6 km di distanza dal centro della città.

Dove mangiare 

Mediterraneo e tradizione nella cucina di Alcúdia

Per chi ama i sapori di mare, in città si prepara l’arròs sec, una variazione della paella valenziana a base di cozze e gamberi, e il peix al forn, pescato del giorno cucinato al forno con cipolle, patate e spezie. La carne di maiale caratterizza alcune delle specialità più rinomate che potrai assaggiare durante un soggiorno in una casa vacanza ad Alcúdia: le panades, fagottini di pasta sfoglia ripieni di carne suina e piselli, la freixura, interiora fritte condite con verdure, e la sobrasada, un insaccato insaporito con paprika dal colore rossastro. Nei cellers, le taverne tradizionali, avrai occasione di provare anche un calice di Nounat, un ottimo bianco maiorchino.

Informazioni fondamentali

Informazioni importanti per le tue vacanze ad Alcúdia

Alcúdia è una città di circa 19.000 abitanti situata sulla costa nordorientale dell’isola di Maiorca, la più grande dell’arcipelago delle Baleari. Dista poco più di mezz’ora dall’aerostazione di Palma de Maiorca ed è dotata di un porto da cui salpano quotidianamente traghetti per Minorca, Barcellona e Valencia: potresti approfittare del tuo soggiorno in una casa vacanze ad Alcúdia per visitare la Sagrada Família nella capitale catalana, o la Città delle Arti e delle Scienze nel capoluogo valenzano. Le lingue ufficiali parlate in città sono lo spagnolo e il catalano. Prendendo in affitto un appartamento vacanze ad Alcúdia avrai la possibilità di scoprire i chilometri di spiaggia del suo litorale e di fare acquisti tra le bancarelle del mercatino che si tiene due volte alla settimana nella città vecchia.

Alcúdia: dove alloggiare

Alcúdia: trova sul nostro sito 6.562 case vacanza per il 2019. Puoi scegliere tra 3.267 Ville, 1.730 Case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Alcúdia) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le zone migliori in cui stare a Alcúdia?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune delle zone che offrono la più ampia scelta di sistemazioni per trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana a Alcúdia:

  • Sant Jordi: 47 case vacanza
  • l'Aranjassa: 41 case vacanza
  • Formentor: 164 case vacanza
  • Urbanització Bellresguard: 141 case vacanza
  • Son Bauló: 189 case vacanza

Per altre zone, usa la nostra barra di ricerca per visualizzare una selezione di case per le vacanze disponibili.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Alcúdia?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Alcúdia vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Porta de Xara: 8.011 proprietà in affitto
  • Città Romana di Pollentia: 8.194 proprietà in affitto
  • Arena per corride Plaza de Toros: 7.984 proprietà in affitto
  • Parco acquatico Hidropark: 8.168 proprietà in affitto
  • Museo Sa Bassa Blanca: 8.381 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Alcúdia in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono Ville da affittare a Alcúdia?

Certo che ci sono! HomeAway propone 3.267 Ville a Alcúdia. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Alcúdia ci sono:

  • Case: 1.730 soluzioni
  • Appartamenti: 982 soluzioni
  • Bungalow: 290 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui Cottage e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con piscina a Alcúdia?

Certo, seleziona la sistemazione con piscina che preferisci per le tue ferie tra 4.992 case vacanza con piscina disponibili a Alcúdia. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.