Scopri la tua casa vacanza ideale: Monte Cerignone

Monte Cerignone: dove alloggiare

Monte Cerignone: trova sul nostro sito 94 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 27 appartamenti, 20 case e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Monte Cerignone?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Monte Cerignone vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Italia in Miniatura: 995 proprietà in affitto
  • Fiera di Rimini: 997 proprietà in affitto
  • Fortezza di San Leo: 951 proprietà in affitto
  • Piazza Cavour: 1,001 proprietà in affitto
  • Casa di Raffaello: 1,128 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Monte Cerignone in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Monte Cerignone?

Certo che ci sono! HomeAway propone 27 appartamenti a Monte Cerignone. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Monte Cerignone ci sono:

  • Case: 20 soluzioni
  • Ville: 15 soluzioni
  • Fattorie: 10 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui casette di legno e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Monte Cerignone?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 8 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Monte Cerignone. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Monte Cerignone

    Monte Cerignone, abbarbicato su uno sperone di roccia nell'alta Valle del Conca, alle falde del Monte Faggiola, appartiene alla provincia di Pesaro e Urbino. La sua importanza risale ai tempi del dominio dei Malatesta, sotto il cui dominio, vennero ampliate le mura e consolidata la Rocca. Il piccolo borgo è adagiato al livello del fiume e il Castello domina dall'alto ed attira lo sguardo del visitatore.


    Cosa Visitare a Monte Cerignone

    La Rocca, cuore del centro storico, si raggiunge da piazza Begni, gioiello di architettura urbanistica, attraverso archi a sesto acuto ed un’ampia scala che conduce al sotterraneo e ai saloni dei piani nobili. L´edificio si presenta oggi come un corpo compatto, al di sopra dell' antico Castello. Nonostante le trasformazioni effettuate nei secoli XVII e XIX, l´immagine quattrocentesca della costruzione è rimasta pressoché inalterata. Il Castello, merita una visita per le pittoresche stradette lastricate che salgono fino al fabbricato dell'antica Rocca. La chiesa di S.Caterina va ricordata perché eretta dai cavalieri dell'Ordine di Malta, mentre quella di S.Maria del Soccorso merita una visita per un'antica "Madonna in trono" e per due tele attribuite a Bartolomeo Vivarini. Risalendo i ripidi tornanti del monte Faggiola si raggiunge il santuario di S.Maria in Recluso, eretto sulle rovine e con i materiali di un antico tempio pagano dedicato a Giunone.


    Cosa Fare a Monte Cerignone

    La Rocca di Montecerignone è un luogo particolare, un’architettura d’altri tempi che ha mantenuto inalterato nei secoli il suo particolare fascino, capace di accogliere e ospitare dentro i suoi eleganti ambienti ogni evento e manifestazione. A breve distanza da Pesaro e Urbino, mare e montagna, modernità e Rinascimento costituiscono un abbinamento singolare a conferma degli interessi che riveste questa zona, costellata di borghi tranquilli e da Castelli medievali. Solcato da valli regolari lungo le quali scorrono fiumi pescosi come il Foglia e il Metauro, questo territorio non lascia insoddisfatto il turista che vi si addentri, salendo dal mare attraverso stradine panoramiche. Il “Bosco dei Cerri” è un’area verde nei pressi di Monte Cerignone realizzata con specie arboree tipiche dell’Appennino. Il nome si ispira ad uno degli alberi più comuni e maestosi del territorio, il Cerro, da cui deriva sicuramente il toponimo Monte Cerignone.


    Clima a Monte Cerignone

    Il paese gode di un clima semi continentale, caratterizzato da estati calde che raggiungono anche temperature elevate nel mese di luglio, ed inverni freddi con abbondanti nevicate, soprattutto in gennaio.


    Come Arrivare a Monte Cerignone

    A due passi dalla Repubblica di San Marino. In auto è facilmente raggiungibile attraverso L'Autostrada A14, imboccando l'uscita Cattolica e proseguendo per Morciano di Romagna, proseguire poi per Carpegna e superare Sassofeltrio, Mercatino Conca fino a Monte Cerignone. L'aeroporto di riferimento più vicino è quello di Ancona.