Quartu Sant'Elena: dove alloggiare

Quartu Sant'Elena: trova sul nostro sito 1.928 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 654 appartamenti, 602 case e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Quartu Sant'Elena?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Quartu Sant'Elena vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Spiaggia di Poetto: 2.050 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Mari Pintau: 2.381 proprietà in affitto
  • Chiesa di Sant'Andrea: 2.472 proprietà in affitto
  • Teatro Centrale Alidos: 1.712 proprietà in affitto
  • Basilica di Sant'Elena Imperatrice: 1.711 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Quartu Sant'Elena in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Quartu Sant'Elena?

Certo che ci sono! HomeAway propone 654 appartamenti a Quartu Sant'Elena. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Quartu Sant'Elena ci sono:

  • Case: 602 soluzioni
  • Ville: 524 soluzioni
  • Bungalow: 39 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui camper e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Quartu Sant'Elena?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 393 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Quartu Sant'Elena. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze Quartu Sant'Elena

    Casa Vacanze Quartu Sant'Elena

    Quartu Sant'Elena è un comune della provincia di Cagliari in Sardegna. Quartu Sant'Elena e' la destinazione ideale per chi ha intenzione di trascorrere una vacanza all'insegna del mare e del sole; con il suo incantevole litorale lungo 26 km, non sarete a corto di spiagge tra cui scegliere: dalla famosa spiaggia urbana del Poetto, che la divide e la unisce a Cagliari, fino agli splendidi arenili di Mari Pintau (il "Mare Dipinto", così chiamato per la sua bellezza), Murtaucci (Il "Dolce Mirto", nel quale ai forti odori del mare si mischia la fragranza dell'arbusto più diffuso dell'isola) e Kala 'e Moru (ovvero "Approdo del Saraceno", in memoria delle incursioni dei pirati arabi). Quest'ultima spiaggia si fregia della "Bandiera Blu" europea, riconoscimento legato alla qualità delle acque e dei servizi turistici.

    Vacanze a Quartu Sant'Elena

    Lungo la strada provinciale che porta a Villasimius, si incontrano anche località di notevole interesse paesaggistico, quali il litorale di Geremeas, la punta Is Mortorius e l'insenatura di Cala Regina. Il territorio e' anche ricco di attrattive ambientali e naturalistiche. In particolare, dal 1993 è presente una colonia di fenicotteri rosa. Per chi ama il birdwatching e osa avventurarsi tra i rigogliosi canneti della palude circostante, non è poi difficile avvistare rare specie di uccelli migratori. Luogo ideale per fare passeggiate, escursioni e trekking montano e' l'entroterra della città che fa parte inoltre del Parco dei Sette Fratelli.A poca distanza si trovano poi le altrettanto popoolari e suggestive località di Chia e Costa Rei.

    La città di Quartu Sant'Elena vanta una ricca e interessante tradizione gastronomica che sposa i sapori intensi della tipica cucina agropastorale con la cultura raffinata dei gourmet del Mediterraneo. In alcuni quartieri antichi della città il pane viene ancora prodotto artigianalmente nelle antiche forme del coccoi e del modizzosu. Anche i dolci tradizionali sono molto appetitosi e lasciano un ricordo unico della vacanza. Se vi trovate a Quartu Sant' Elena verso la fine del mese di luglio, potrete assistere agli antichissimi riti della festa di San Giovanni Battista con il viaggio - ricco di simboli - delle sette vergini verso un'antichissima chiesa costiera del litorale a bordo di un carro campidanese.

    Quartu Sant'Elena si trova a pochi passi da Cagliari, città antica e capoluogo della Sardegna. Le vacanze a Cagliari avranno sicuramente come oggetto alcune delle famose spiagge che bordano l'isola, compresa la spiaggia di sabbia fine di Poetto, preferita dalla gente del posto e non lontana da diversi ristoranti e bar eccellenti. Le strutture per la vela, le immersioni e il surf sono eccezionali.

    Il clima a Quartu Sant'Elena

    Le temperature estive a Quartu Sant'Elena raggiungono i 34 °C a luglio e agosto, rendendo le spiagge un ottimo centro turistico. Per le vacanze all'insegna delle passeggiate e delle escursioni, il periodo migliore è da maggio a novembre, quando le temperature medie rimangono sui 20 °C, non troppo calde da non consentire di godersi il paesaggio.

    Indicazioni stradali per Quartu Sant'elena

    L'aeroporto di Cagliari (CAG) è a pochi chilometri dalla città, quindi non è affatto difficile raggiungere le case vacanze di Quartu Sant'Elena.

    Attività e attrazioni a Quartu Sant'Elena e dintorni

    Stai cercando attrazioni da visitare in zona? Anche se una casa vacanza così comoda può far venire la tentazione di non muoversi, visita i dintorni e prova tutto quello che fa di Quartu Sant'Elena un posto perfetto in cui godersi qualche giorno di spensieratezza. Ecco alcune delle maggiori attrazioni da vedere, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Parco acquatico Diverland (4,5 km)
    • Azienda vinicola Cantine di Dolianova (18,8 km)
    • Giardino Sonoro (29,2 km)

    Alla scoperta delle bellezze naturali di Quartu Sant'Elena

    Se ami stare all'aria aperta o vuoi trascorrere un po' di tempo in un paesaggio magnifico, Quartu Sant'Elena è un luogo eccezionale, a contatto con la natura. Tra le cose da vedere da non perdere di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Spiaggia del Poetto (8,5 km)
    • Spiaggia di Mari Pintau (8,8 km)
    • Spiaggia di Calamosche (12,3 km)
    • Parco Naturale Molentargius-Saline (12,4 km)
    • Golfo degli Angeli (12,5 km)
    • Monte Urpinu (13 km)