Scopri la tua casa vacanza ideale: Herakleio

Herakleio: dove alloggiare

Herakleio: trova sul nostro sito 481 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 182 ville, 170 appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Herakleio) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Herakleio?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Herakleio vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Porta Hania: 630 proprietà in affitto
  • Scuola Archeologica Italiana: 639 proprietà in affitto
  • Kapetan Mihalis Korakas: 636 proprietà in affitto
  • Galleria d'Arte Municipale di Heraklion: 638 proprietà in affitto
  • Museo Archeologico di Heraklion: 645 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Herakleio in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono ville da affittare a Herakleio?

Certo che ci sono! HomeAway propone 182 ville a Herakleio. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Herakleio ci sono:

  • Appartamenti: 170 soluzioni
  • Case: 99 soluzioni
  • Condomini: 3 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui casette di legno e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Herakleio?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 74 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Herakleio. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Appartamenti a Heraklion

    Il capoluogo di Creta è una città insieme antica e moderna, veneziana e greca, vacanziera e orientale. Si giunge a Heraklionper visitare il Museo Archeologico, tappa indispensabile per conoscere la civiltà minoica e ammirare la quasi totalità dei ritrovamenti avvenuti nei diversi siti dell'isola, e si scopre una città dai piacevoli contrasti. Ancora chiude la città verso la terraferma una cinta difensiva, lunga circa 5 km, innalzata dai Veneziani nei sec. XV-XVII su preesistenti fortificazioni bizantine.


    Cosa Visitare a Heraklion

    Quartieri moderni e mura veneziane, piazze raccolte e palazzi antichi, strade tortuose e l'animazione del più importante porto cretese compongono infatti un quadro complesso nel capoluogo dell'isola. A fianco al porto principale, tra i più attivi dell'Egeo, è il vecchio bacino, guardato a sinistra dal Castello a mare. Sopra i portali d'accesso due leoni S. Marco ricordano che l'imponente fortezza fu costruita dai veneziani e collegata alle mura cittadine. Di fronte al Castello ci sono le rovine del cinquecentesco Arsenale veneziano. Proseguendo sul lungomare si incontrano i resti della chiesa di S. Pietro, eretta dai Domenicani nel sec. XIV. Dal molo e dal Castello si scorge la rocciosa isola Dìa, brulla e disabitata. Piazza Eleftherias è il cuore della città.


    Cosa Fare a Heraklion

    Mare, archeologia, villaggi tradizionali. Sono davvero tante le occasioni che inducono a visitare la parte orientale dell'isola, scoprendo, accanto a località turistiche, angoli e paesaggi ancora incontaminati. Per i buongustai, vicino all'aeroporto, nel quartiere Nea Alikarnassos si tiene il mercato e si trovano taverne, frequentate da famiglie greche, che aprono solo quando c'è il pesce fresco. Innumerevoli sono le spiagge e le meraviglie che offre l'isola di Creta. Abbastanza vicino a Heraklion, Agia Pelaghia è una spiaggia molto ben organizzata, con case in affitto, taverne e caffè offrono cibo e bevande. E' considerata come una delle migliori spiagge di Creta settentrionale. Il modo migliore di soggiornare a Heraklion è in case o in villa in affitto. Una spiaggia da non perdere è Matala, scoperta dagli ultimi hippy, quando era un paradiso balneare: una spiaggia di sabbia bianca ombreggiata da eucalipti e chiusa da una parete rocciosa bucherellata di caverne. Un ristorantino affaccia sulla baia e si possono gustare degli ottimi calamari fritti!


    Clima a Heraklion

    Creta ha un clima mediterraneo: l'ideale è visitarla da aprile a novembre. Per il mare ovviamente la stagione migliore è l'estate, ma per gli amanti del mare, a Creta si fa il bagno fino a novembre.


    Come Arrivare a Heraklion

    Il modo migliore per raggiungere Creta è volare fino ad Atene e poi prendere il traghetto dal Pireo per Heraklion. Creta ospita due aeroporti internazionali: l’aeroporto Kazantzakis di Heraklion e il Daskalogiannis di Chania. I bus collegano regolarmente l’aeroporto e il centro di Heraklion, Piazza Eleftherias. Per raggiungere Creta in traghetto, bisogna fare scalo a Patrasso; da lì si arriva in autobus o in auto al porto del Pireo, e poi si prende il traghetto per Heraklion.


    Le imperdibili attrazioni di Candia e dei suoi dintorni

    Cerchi attività e cose da vedere a Candia? Non dovrai allontanarti troppo dal tuo alloggio per ammirare da vicino monumenti spettacolari, come Palazzo di Cnosso, o visitare luoghi di interesse unici, tra cui Museo Archeologico di Heraklion e Museo di storia naturale di Creta. Se preferisci le attività all'aperto, Giardini pubblici di Creta e Geoponikos Kipos sono l'ideale per un tour a contatto con la natura.

    Il divertimento continua con alcune delle cose da fare più gettonate di questa destinazione, che comprendono: Porto di Heraklion, Spiaggia di Sarandaris e Porto di Hersonissos. I luoghi di interesse da non perdere includono anche Galleria d'Arte Municipale di Heraklion, Museo di Arte Religiosa di Heraklion e Museo storico di Creta.