Scopri la tua casa vacanza ideale: Torno

Torno: dove alloggiare

Torno: trova sul nostro sito 1,064 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 642 appartamenti, 195 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Torno) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Torno?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Torno vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Stadio Giuseppe Sinigaglia: 2,482 proprietà in affitto
  • Museo Cantonale d'Arte: 871 proprietà in affitto
  • Lago del Segrino: 2,670 proprietà in affitto
  • Orrido di Bellano: 3,160 proprietà in affitto
  • Menaggio e Cadenabbia Golf Club: 3,341 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Torno in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Torno?

Certo che ci sono! HomeAway propone 642 appartamenti a Torno. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Torno ci sono:

  • Case: 195 soluzioni
  • Ville: 161 soluzioni
  • Casette di legno: 6 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui chalet e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Torno?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 182 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Torno. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Torno

    Torno è un piccolo paesino del comasco che si affaccia sul lago di Como. Il paesino è molto piccolo e caratteristico ed è sinonimo di pace e tranquillità per chi non si vuole destreggiare tra le affollate località balneari della costa. Torno offre la pace della campagna accomunata alla possibilità di scendere in riva al lago e praticare sport acquatici o semplicemente prendere il sole. Affittate una casa vacanza a Torno per godere di tutto questo in qualsiasi stagione dell'anno


    Cosa visitare a Torno

    Il paesino è molto bello partendo dalla piazza principale che da sul porticciolo troviamo l'antica chiesa romanica di Santa Tecla sovrastata da un campanile con rosone gotico risalente al 1480. Poco più in alto, dopo aver percorso le strette stradine del centro troverete l'antichissima Chiesa di San Giovanni Battista del Chiodo, una chiesetta del trecento che conserva al suo interno molte opere pittoriche e sculture. Salento in alto a circa seicento metri nella frazione di Montepiatto troviamo la chiesetta di Santa Elisabetta costruita nel sedicesimo secolo in una posizione panoramica davvero invidiabile. Oltre le chiese Torno ospita anche una villa del sedicesimo secolo molto bella chiamata Villa Pliniana.


    Cosa Fare a Torno

    Torno come già detto è un luogo ideale per rilassarsi lontano, ma non troppo, dal caos cittadino e dallo stress lavorativo. La posizione di Torno sul lago e tra le montagne è ideale per chi anela a una vacanza all'insegna del riposo. La zona del lago di Como dove si trova Torno offre comunque al turista un po' più attivo tantissime attività acquatiche nel lago, da gite in barca a sport acquatici. Inoltre vista la vicinanza con la bellissima Como si può organizzare anche un'escursione in giornata nella vicina città e per i più temerari addirittura attraversando il Lago c'è la possibilità di fare un'escursione in terra svizzera.


    Clima a Torno

    Il clima nella zona di Torno è molto temperato, poiché sia la calura estiva che il freddo invernale sono mitigati dalla vicinanza del lago. D'estate Torno offre al turista delle temperature non troppo afose con serate particolarmente piacevoli. L'inverno è freddo ma mai troppo rigido soprattutto nei primi mesi. La primavera è piacevole e fresca e permette di godere al massimo delle escursioni nei dintorni, stesso dicasi per l'autunno anche se come periodo è leggermente più piovoso.


    Come Arrivare a Torno

    Per raggiungere Torno bisogna partire da Milano seguendo l'autostrada A 9 in direzione nord fino ad arrivare allo svincolo di Como, usciti a Como bisogna imboccare la strada statale SS 583 che scorre lungo il lago e raggiungere la vostra destinazione. Per chi non vuole utilizzare la macchina si può raggiungere Como in treno da Milano e da lì prendere uno degli autobus che passano per Torno. Gli aeroporti più vicini sono quelli di Milano.


    Le imperdibili attrazioni di Torno e dei suoi dintorni

    Non vedi l'ora di scoprire le attività che ti aspettano a Torno? Una gita fuori porta è perfetta per visitare i monumenti più famosi della zona, come Sacro Monte del Rosario e Cattedrale di Como o per trascorrere un pomeriggio culturale alla scoperta dei luoghi di interesse nelle vicinanze, come Tempio Voltiano. Altre attrazioni degne di nota della regione includono Villa Olmo, Villa del Balbianello e Villa Carlotta.