Provincia di Enna: dove alloggiare

Provincia di Enna: trova sul nostro sito 102 case vacanza per il 2019. Puoi scegliere tra 24 Case, 22 Bed & Breakfast e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Provincia di Enna?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Provincia di Enna. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Piazza Armerina: 183 case vacanza
  • Pietraperzia: 93 case vacanza
  • Enna: 119 case vacanza
  • Centuripe: 40 case vacanza
  • Valguarnera Caropepe: 66 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Provincia di Enna! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Provincia di Enna?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Provincia di Enna che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Piazza Armerina: 183 proprietà in affitto
  • Pietraperzia: 93 proprietà in affitto
  • Enna: 119 proprietà in affitto
  • Valguarnera Caropepe: 66 proprietà in affitto
  • Centuripe: 40 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Provincia di Enna?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Provincia di Enna vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Villa Romana del Casale: 176 case per le vacanze
  • Duomo di Enna: 147 case per le vacanze
  • Morgantina: 146 case per le vacanze
  • Castello di Lombardia: 140 case per le vacanze
  • Autodromo di Pergusa: 124 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Provincia di Enna in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Affittare una casa vacanze o villa in provincia di Enna

Enna è una provincia nel nord della Sicilia un po' dimenticato dai turisti, che di solito preferiscono la coste più affollate del nord dell'isola, ma se siete alla ricerca di un po' di relax e zone silenziose ma altrettanto accessibili, Enna potrebbe essere la destinazione ideale per voi. Ci sono interessanti reperti storici e la destinazione è l'ideale per chi ama la campagna siciliana.

Cose da fare in provincia di Enna

Enna è il centro più grande e più popolato della provincia, con una popolazione di soli 29.000 abitanti. A 931 metri sul livello del mare, Enna è il capoluogo di provincia più alto d'Italia, e il fatto di sorgere in cima a un monte isolato, la rende una vera e propria terrazza naturale, con viste mozzafiato su tutta la regione.

I principali punti di interesse storico della provincia sono la Villa Romana del Casale (Piazza Armerina), un luogo ideale per iniziare la visita della città, molto ampia e che ospita una meravigliosa serie di mosaici romani. Merita una visita anche il Duono dia Enna del XIII secolo ed il Castello di Lombardia - il castello più grande in tutta la Sicilia. Enna è un'importante area archeologica, ed i reperti piú importanti rinvenuti nella regione sono esposti nel Museo Archeologico di Aidone, che si trova nella città di Morgantina.

Luoghi da visitare in vacanza a Enna e provincia

Con la Sicilia che offre così tanto da vedere e da fare può essere difficile decidere da dove cominciare ad esplorare questa zona. Se si vuol fare una gita nei dintorni di Enna, si può visitare la famosa Valle dei Templi di Agrigento (35 km) – o a Catania (80 km) – sede di interessanti monumenti e reperti storici, oppure, se proprio non possiamo fare a meno del mare, Licata offre numerose e suggestive spiagge.

Clima di a Enna

Il clima siciliano può essere apprezzato nel suo meglio a Enna, con una temperatura media estiva di 28°C, e con picchi giornalieri fino ai 30°C. Se si desidera un clima più fresco è consigliabile visitare Enna a maggio o ad ottobre, quando la temperatura media giornaliera è sui 23°C.

Come arrivare ad Enna

Enna si trova a 87 chilometri da Catania, facilmente raggiungibile in auto. Sempre a Catania si trova l'aeroporto più vicino a Enna.