Essaouira: dove alloggiare

Essaouira: trova sul nostro sito 354 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 133 case, 68 ville e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Essaouira) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Essaouira?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Essaouira vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Essaouira Mogador Golf Course: 338 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Essaouira: 340 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Sidi Kaouki: 331 proprietà in affitto
  • Campeggio Ounara: 341 proprietà in affitto
  • Piazza di Moulay el Hassan: 341 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Essaouira in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono case da affittare a Essaouira?

Certo che ci sono! HomeAway propone 133 case a Essaouira. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Essaouira ci sono:

  • Ville: 68 soluzioni
  • Appartamenti: 57 soluzioni
  • Resort: 10 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui casette di legno e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Essaouira?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 73 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Essaouira. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Essaouira

    Il Marocco è un paese dai forti contrasti, dai colori e profumi ricchi, sospeso magicamente tra tradizione e modernità. La cittadina di Essaouira, detta anche la bianca Essaouira, è il luogo ideale da raggiungere per una settimana di riposo, adagiata sulla costa atlantica marocchina offre un mare incantevole e un paesaggio dalle mille e una notte. Un tempo a Essaouira si trovava tutto ciò che un imperatore potesse sognare; spezie, stoffe pregiate, oro, le navi cartaginesi e romane si incrociavano davanti alle sue incantevoli coste, oggi si trova tutto ciò che sogna un viaggiatore!


    Cosa Visitare a Essaouira

    Città fortificata dalla spettacolare eterogeneità architettonica, qui basta salire sui bastioni per viaggiare a ritroso nel tempo. La città è stata centro dell'arte contemporanea marocchina, ed ha attirato artisti, poeti e artigiani. Orson Wells girò il suo Otello sulla Skala della Casbah. Al porto si respira un'atmosfera magica, i colori dei pescherecci e i banchetti di pesce sono un tripudio di colori e di odori. Essaouira è perfetta per lasciarsi trasportare nella spettacolare Medina, Patrimonio dell'Umanità Unesco, tra le botteghe degli artigiani, le gioiellerie che mostrano i capolavori dell'arte orafa dei maestri marocchini, i ristoranti che invitano a gustare la prelibata cucina locale. Da non perdere il Museo Sidi Mohamed Ben Abdallah che racchiude i tesori dell'arte regionale. Imperdibile una sosta per il tè nella piazzetta Bab el Sebaa.


    Cosa Fare a Essaouira

    Chilometri di spiaggia caratterizzano questo luogo unico affacciato sull'Atlantico, man mano che ci si allontana dal centro, la spiaggia infinita diviene solitaria, infinitamente larga. Delizia per surfisti e per i sub offre insenature selvagge e il vento giusto per veleggiare tra le onde. Il sole generoso di Essaouira scalda giovani e meno giovani che trovano tra il bianco della città che ammalia, anche divertimento, lounge bar e discoteche. Le influenze e lo spirito europeo e un contesto nettamente nord africano rende questa città forte nei suoi contrasti. Assolutamente da non perdere è la passeggiata a partire dalla Place Moulay Hassan lungo le mura moresche Rue Skala. Si può salire sulle mura dove c’è una lunga fila di cannoni spianati sull’oceano, da un lato si dominano gli scogli verso il porto, dall’altro lato c’è una torretta da cui si dominano gli scogli e le onde che si infrangono rabbiose verso la città protetta. Uno spettacolo unico!


    Clima a Essaouira

    Essaouira è costantemente battuta dei venti Alisei, che rinfrescano i suoi vicoli storici ed esaltano gli appassionati di sport. L'estate è calda e regala giornate di sole splendide. Il clima è costante durante tutto l’anno.


    Come Arrivare a Essaouira

    Essaouira è da sempre un importante porto che collega il Marocco con il resto dell’Africa e dell’Europa. Il modo più pratico per raggiungerla è volare su Marrakech e, una volta giunti li, il modo migliore per proseguire è in autobus impiegando circa tre ore di viaggio.


    Medie stagionali a Essaouira

    Se hai intenzione di svolgere attività all'aperto durante la tua vacanza, forse ti interessa sapere che settembre, ottobre, agosto e luglio sono i mesi più caldi, con temperature medie di 22°C.

    Alla scoperta delle bellezze naturali di Essaouira: le spiagge e altre attrazioni

    Se sei in cerca di attività appassionanti da svolgere all'aria aperta o vuoi trascorrere un po' di tempo in un paesaggio magnifico, Essaouira è un posto magnifico per apprezzare le bellezze della natura. Ecco alcune delle cose da vedere da non perdere di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Spiaggia di Essaouira (1,8 km)
    • Spiaggia di Sidi Kaouki (18,7 km)
    • Campeggio Ounara (21,2 km)