Pienza: dove alloggiare

Pienza: trova sul nostro sito 1.828 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 653 appartamenti, 536 ville e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Pienza) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Pienza?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Pienza vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Val d'Orcia: 3.499 proprietà in affitto
  • Pieve di Corsignano: 3.653 proprietà in affitto
  • Museo Diocesano: 3.604 proprietà in affitto
  • Palazzo Piccolomini: 3.709 proprietà in affitto
  • Duomo di Pienza: 3.589 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Pienza in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Pienza?

Certo che ci sono! HomeAway propone 653 appartamenti a Pienza. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Pienza ci sono:

  • Ville: 536 soluzioni
  • Case: 297 soluzioni
  • Fattorie: 176 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui casette di legno e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Pienza?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 162 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Pienza. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Affittare una casa vacanze o una villa a Pienza, in Italia, la vostra casa lontano da casa

    Pienza è una città situata nel cuore della Toscana, in Italia. E 'conosciuta come una delle più importanti città rinascimentali della regione ed è stata dichiarata dall'UNESCO Patrimonio Mondiale dell'Umanità nel 1996.

    Grazie alla sua posizione centrale, nel cuore della Val d'Orcia, è immersa nel magnifico quadro paesaggistico toscano, ospitando alcune tra le attrazioni naturalistiche più belle della regione. Pienza è una meta turistica particolare, che permette ai visitatori di vivere un soggiorno sul modello di vita toscano.

    Gli alloggi nei quali soggiornare possono essere ad esempio alloggi popolari, case coloniche ristrutturate o altri tipi di case vacanze. Perché non godere di una casa vacanza a Pienza, in Toscana per la vostra prossima vacanza?

    Cose da fare a Pienza, Italia

    La Piazza centrale della città è circondata da quattro edifici. Sul lato ovest si trova il Palazzo Piccolomini, noto per i suoi splendidi giardini, che offrono una vista spettacolare sulla campagna circostante della Val d'Orcia. La piazza è dominata dal Duomo, una delle prime cattedrali ad essere progettata durante il Rinascimento. Il palazzo Piccolomini e Palazzo Borgia sono una testimonianza dell'architetto Bernardo Rossellino. La sua straordinaria visione archittettonica ha reso lo storico centro della città uno dei più bei centri costruiti al mondo. Molti altri edifici risalenti ai secoli 14 ° e 15° sono sparsi per la città e sicuramente vale la pena visitarli.

    Un bel modo per trascorrere una giornata in Val d'Orcia è quello di noleggiare una bicicletta e fare un giro per le campagne circostanti, altrimenti, se si preferisce, è possibile attraversare a piedi il territorio grazie ai molti sentieri presenti nella zona. Facendo un giro in bici o a piedi si potranno visitare alcune delle aziende agricole o delle cantine del posto degustando del buon vino locale, senza esagerare se si vuol essere sicuri di tornare alla propria casa vacanze. Oltre al buon vino è possibile approfittare delle prelibatezze alimentari del posto. Cosa potrebbe esserci di meglio che prendere il sole della Toscana con un bicchiere di vino e un buon pasto tradizionale?

    Luoghi da visitare in vacanza a Pienza, Italia

    Mentre si è in vacanza a Pienza si potrebbe desiderare di uscire dalla campagna e fare un giro nelle città più grandi. Infatti, sia Roma che Pisa sono molto vicine e rappresentano il luogo ideale per conoscere le bellezze italiche.

    Se si noleggia una macchina inoltre si potrebbero vedere altri bellissimi luoghi presenti in Val d'Orcia, che si estende dalle colline a sud di Siena fino al Monte Amiata. Destinazioni raccomandate includono Radicofani e Montalcino

    Meteo a Pienza, Italia

    Il clima della Toscana presenta caratteristiche diverse a seconda della zona, e Pienza ne è l'esempio. Nei mesi estivi le temperature raggiungono una media di 28°C, il che rende il clima più sopportabile rispetto ad altri paesi della Toscana. L'autunno e la primavera ma anche l'inverno sono periodi ideali per visitare Pienza, data la mitezza del clima.

    Voli a Pienza, Italia

    Le principali scelte aeroportuali per per raggiungere Pienza: Roma (FCO) e Pisa (PSA), la prima più lontana dalla città.

    Turismo a Pienza e dintorni

    Speri di scoprire attrazioni da visitare in zona? Parti all'avventura, esci dalla tua casa vacanza e prova tutto quello che rende Pienza un posto unico. Ecco alcune delle attrazioni più interessanti da tenere presenti, a meno di 50 km dal centro della città:

    • Tenuta Valdipiatta (11,1 km)
    • Cantina Contucci (7,7 km)
    • Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano (7,7 km)
    • Cantina del Redi (7,7 km)
    • Centro benessere Terme di Montepulciano (8,8 km)
    • Piscine Termali Theia (9,5 km)

    Alla scoperta dei paesaggi di Pienza

    Se sei un viaggiatore molto attivo o ti piacciono i paesaggi, Pienza è un luogo eccezionale, a contatto con la natura. Ecco qualche suggerimento sulle attrazioni naturali che colpiscono di più di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Parco cinquecentesco Horti Leonini (7,4 km)
    • Tenuta La Foce (8,1 km)
    • Val di Chiana (10,3 km)
    • Giardino di Daniel Spoerri (18,8 km)
    • Monte Amiata (20,4 km)
    • Lago Trasimeno (34,5 km)