Scopri la tua casa vacanza ideale: Pozza di Fassa

Pozza di Fassa: dove alloggiare

Pozza di Fassa: trova sul nostro sito 372 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 298 appartamenti, 48 case e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Pozza di Fassa?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Pozza di Fassa vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Seggiovia Aloch: 824 proprietà in affitto
  • Cabinovia Pozza-Buffaure: 822 proprietà in affitto
  • Alta Badia: 1,042 proprietà in affitto
  • Cabinovia Colfosco: 1,077 proprietà in affitto
  • Cabinovia Siusi-Alpe di Siusi: 880 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Pozza di Fassa in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Pozza di Fassa?

Certo che ci sono! HomeAway propone 298 appartamenti a Pozza di Fassa. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Pozza di Fassa ci sono:

  • Case: 48 soluzioni
  • Chalet: 14 soluzioni
  • Ville: 5 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui fattorie e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Pozza di Fassa?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 62 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Pozza di Fassa. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Pozza di Fassa – Appartamenti Pozza di Fassa

    Pozza di Fassa è un tipico comune di montagna che sorge nel cuore della Val di Fassa in una zona dominata da grandi vette e paesaggi mozzafiato. Ma oltre a segnalarsi per la sua natura incontaminata, Pozza è anche un'oasi di benessere e tranquillità adatta a chi vuole ritemprasi e ritrovare le forze. Qui infatti le acque termali, che sgorgano da un' altitudine di 1320 metri e sono adatte alla cura della pelle, rendono questo angolo di Dolomiti un luogo unico per trovare l'armonia tra corpo anima e mente.

    Ma ovviamente Pozza non è soltanto questo. Gli scenari naturali e il fascino dell'incantevole della Val San Nicolò, la rendono una località adatta a chi ama le lunghe passeggiate e in particolare alle famiglie. In questa tranquilla località infatti si trovano sentieri per passeggiate a fondovalle, dove sorgono le tipiche baite di montagna e numerosi itinerari in quota adatti anche a chi non è un esperto di montagna.

    Luoghi da scoprire a Pozza Val di Fassa

    In inverno Pozza richiama gli amanti della neve nella rinnovata area da sci di Buffaure, che vanta una delle piste più lunghe della Val di Fassa, con partenza dai 2.050 metri del Buffaure e arrivo in fondovalle. La salita con la telecabina panoramica regala scorci indimenticabili sul Catinaccio, sul Latema e sul Gruppo del Sassolungo.

    Dalla frastagliata cornice dei Monzoni lo sguardo si perde verso l'incanto silenzioso della Val San Nicolò e le distese imbiancate della Val Giumela. Il collegamento con il Ciampac offre agli appassionati dello sci oltre 25 chilometri di piste perfettamente innevate, e la possibilità di raggiungere comodamente la Ski Area Belvedere a Canazei, grazie al servizio di skibus gratuito. Un'altra caratteristica che rende pozza tanta amata dagli sciatori è la presenza di numerose piste di sci di fondo adatte a tutti quelli che vogliono mettere alla prova le proprie abilità con delle piste perfette e curate nei minimi dettagli. Oltre al circuito di Marcialonga, lungo il tracciato dell'anello del Ciancol si trovano delle emozionanti piste adatte sia a chi vuole allenarsi sia a chi vuole trascorrere dei momenti di assoluto relax immerso nella natura.

    Molto suggestivo è poi lo Ski Stadium di Val di Fassa dove si svolgono le suggestive gare di sci notturno con pendenze e tracciati illuminati a giorno. Nonostante sia una delle zone migliori per praticare lo sci, la Val di Fassa è anche una destinazione ideale per chi vuole trascorrere le proprie vacanze di montagna in estate. Se ad esempio sei un appassionato di trekking e di alpinismo potrai, raggiungere il Passo Fedaia dominato dall'omonimo lago, lungo circa 2 km, nel quale si rispecchia la Marmolada.

    In questa zona si trovano alcuni imponenti bastioni di roccia che nel corso degli anni sono diventati dei veri e propri classici dell'alpinismo mondiale. A pochi chilometri da Pozza si trova poi, nel versante nord della Val di Fassa, il più esteso ghiacciaio dell'area dolomitica, un vero e proprio capolavoro della natura apprezzato in tutto il mondo. Molto interessante è poi una visita, tra storia e natura, alla Città di Ghiaccio, un complesso articolato di gallerie e cunicoli progettato dagli austriaci durante la Grande Guerra. Qui cucine, dormitori e camminamenti scavati sotto una spessa coltre di ghiaccio rappresentano una suggestiva testimonianza storica del secolare rapporto tra uomo e natura.

    Le imperdibili attrazioni di Pozza di Fassa e dei suoi dintorni

    Cerchi cose da fare e da vedere a Pozza di Fassa? Una gita fuori porta è perfetta per visitare i monumenti più famosi della zona, come Funivia del Renon e Piazza Walther, o per trascorrere un pomeriggio culturale alla scoperta dei luoghi di interesse nelle vicinanze, tra cui Museo Archeologico dell'Alto Adige e Museo Ladino di Fassa. Se preferisci le attività all'aperto, Val San Nicolò e Parco naturale Schlern-Rosengarten sono l'ideale per un tour a contatto con la natura. Gli appassionati degli sport invernali potranno sfrecciare su splendide piste e contare su impianti come: Cabinovia Pozza-Buffaure, Marmolada e Stazione sciistica Carezza. Il divertimento continua con alcune delle cose da fare più gettonate di questa destinazione, che comprendono: Adventure Park Piciocaa, Funivia Col Rodella e Centro Sportivo Ischia. Funivia Alba-Ciampac, Palaghiaccio Gianmario Scola e Dolaondes Canazei sono altre imperdibili attrazioni della regione. Cabinovia Canazei - Pecol, Trincee e monumento della Prima Guerra Mondiale e Lago di San Pellegrino sono altre imperdibili attrazioni della regione.