Dakar: dove alloggiare

Dakar: trova sul nostro sito 110 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 70 appartamenti, 15 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Dakar) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Dakar?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Dakar. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Toubab Dialao: 102 case vacanza
  • Saly: 360 case vacanza
  • Africa e Oceano Indiano: 11.170 case vacanza
  • Mbour: 386 case vacanza
  • Dakar: 249 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Dakar! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Dakar?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Dakar che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Toubab Dialao: 102 proprietà in affitto
  • Saly: 360 proprietà in affitto
  • Mbour: 386 proprietà in affitto
  • Dakar: 249 proprietà in affitto
  • Somone: 319 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Dakar?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Dakar vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Saly Sud: 359 case per le vacanze
  • Parco di Hann: 104 case per le vacanze
  • Spiaggia dell'isola di Gorée: 111 case per le vacanze
  • Saly Golf Club (campo da golf): 371 case per le vacanze
  • Stazione di Dakar: 105 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Dakar in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Case Vacanze a Dakar e dintorni

Lambita dall'Oceano Atlantico, Dakar è la capitale del Senegal. Il suo territorio si estende a sud della penisola di Capo Verde. E' una città grande ed altamente popolata e rappresenta il centro culturale e politico di tutto il Senegal. E' sede del governo e della più rinomata università degli studi, è ricca di musei, gallerie d'arte, associazioni ed organizzazioni culturali. Conosciuta nel mondo anche per il famoso rally Parigi-Dakar, che seppur spostato nell'America del Sud, continua a portarne il nome.

Cosa Visitare a Dakar e dintorni

Dakar è una grande città ed offre molteplici possibilità al turista. Una passeggiata lungo Avenue Pompidou ci mostrerà il tipico mercato senegalese, colorato e frenetico. Se invece vogliamo conoscere la parte lussuosa ed elegante della città, dobbiamo recarci a Ponty. Qui troveremo negozi e ristoranti raffinati e costosissimi! Per gli amanti della natura una tappa d'obbligo è la visita al Lago Retba, detto anche Lago Rosa. Uno spettacolo naturale di estrema bellezza, reso ancor più suggestivo dalle enormi montagne di sale. Un tempo era la tappa finale della Parigi Dakar. Invece, per condividere la storia africana e comprenderne l'antica sofferenza, bisogna recarsi sull'isola di Gorèe, che si raggiunge agevolmente in mezz'ora di traghetto. L'isola è tristemente famosa per essere stata nella storia il più grosso centro del commercio degli schiavi. Lì è possibile visitare l'antica Casa Degli Schiavi che poi è diventata museo e luogo protetto dall'UNESCO. Una nota va anche alla stazione ferroviaria, ospitata da un edificio coloniale particolare nei suoi colori. Ricca della vita frenetica un luogo di scambio, ma ancora piena di suggestioni di altri tempi.

Cosa Fare a Dakar e dintorni

Descrivere brevemente le potenzialità del luogo è impossibile. Iniziando dalle visite nei tipici villaggi africani dove si entra in contatto con un mondo affascinante e profondamente diverso nella sua cultura, per poi continuare con escursioni nel deserto, con la navigazione con tipiche imbarcazioni che offrono una visione della costa completamente differente. Ma per chi ama avere qualche comodità in più non mancano strutture attrezzate per il turismo. In alternativa una visita alla regione costiera della Petite Cote è assai consigliabile.

Clima a Dakar e dintorni

Il clima a Dakar è tipicamente tropicale, con temperature alte per tutto l'anno. Da novembre a maggio sono presenti i venti alisei, che sono freschi ed asciutti. Di contro, nel resto dell'anno, dal sud arrivano venti più umidi. A Dakar si ha il minor numero di ore di sole ad agosto, periodo in cui le piogge sono particolarmente abbondanti.

Come arrivare a Dakar e dintorni

Dakar è dotata di aeroporto con voli frequenti. Per gli spostamenti sul luogo è possibile utilizzare autobus, minibus e taxi. E' possibile anche spostarsi in treno. Prima di intraprendere questo viaggio è bene consultare un medico che ci indicherà le vaccinazioni e profilassi necessarie.