Scopri la tua casa vacanza ideale: Nicolosi

Nicolosi: dove alloggiare

Nicolosi: trova sul nostro sito 1,467 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 681 appartamenti, 381 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Nicolosi) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Nicolosi?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Nicolosi vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Etna (vulcano): 2,928 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Catania: 1,800 proprietà in affitto
  • Centro fieristico le Ciminiere: 1,941 proprietà in affitto
  • Centro visite del Parco dell'Etna: 3,074 proprietà in affitto
  • Porto dell'Etna: 3,082 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Nicolosi in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Nicolosi?

Certo che ci sono! HomeAway propone 681 appartamenti a Nicolosi. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Nicolosi ci sono:

  • Case: 381 soluzioni
  • Ville: 247 soluzioni
  • Casette di legno: 15 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui chalet e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Nicolosi?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 218 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Nicolosi. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Vacanze a Nicolosi

    Nicolosi, in provincia di Catania, è noto per essere una destinazione particolarmente adatta a tutti quei turisti che desiderano scoprire l'Etna. In questa zona si trovano infatti la maggior parte delle piste da sci, una funivia panoramica ed è possibile arrivare fino al cratere vulcanico, accompagnati dalle guide specializzate. Durante la stagione estiva, l'Osservatorio Astrofisico di Catania organizza poi numerose attività di divulgazione scientifica presso l'Osservatorio Astronomico di Serra la Nave.

    L'origine del nome del paese deriva dall'antico monastero benedettino di San Nicola che, fin dal 1359, è stata l'abbazia più importante di tutto il territorio catanese. Intorno a questo luogo di preghiera si svilupparono le prime abitazioni ma, dopo molte eruzioni e distruzioni, il monastero fu abbandonato da parte dei monaci e gli abitanti ricostruirono la città in una zona più bassa. Ma ancora una volta una nuova eruzione dell'Etna distrusse tutto il paese che venne infine ricostruito intorno al 1670-1680.

    Luoghi da scoprire a Nicolosi

    L'attrazione principale di Nicolosi è rappresentata senza dubbio dalla vicinanza con il terribile Etna. Tuttavia non mancano in paese dei bei edifici tutti da scoprire. Su tutti spicca l'antico monastero che ancora oggi è raggiungibile, nonostante sia stato abbandonato da secoli, attraverso un tortuoso e suggestivo sentiero nei boschi, una volta fiancheggiato da mura merlate, che portava fino al recinto del monastero al quale si accedeva attraverso un nobile arco barocco di pietra bianca, sulla cui chiave era scolpito lo stemma dell'edificio. Da visitare sono anche anche la chiesa della Madonna del Monte Carmelo, la chiesa S. Maria delle e la Cappella di S. Agata che ricorda il luogo in cui il Dusmet esortò la santa a salvare il paese.

    Ovviamente non mancano i sentieri ed i percorsi adatti a tutti gli amanti della natura e delle escursioni. La varietà di piste e la presenza di varie difficoltà adatte a tutte le esigenze, rendono quest'esperienza di salire verso la sommità del vulcano veramente unica. Ci sono una varietà veramente enorme di percorsi che offrono una sintesi di alcuni ambienti naturali tipici nella zona. Non distante da Zafferana Etnea si snoda poi un ripido percorso che offre spettacolari punti di osservazione sulla Val Calanna e sulla Valle del Bove, inframmezzati da tratti di foresta di pioppo e di faggio. E' consigliabile non allontanarsi dal sentiero perchè, a brevissima distanza, ci si puó imbattare in un improvviso dirupo.

    Se inoltre desiderate fare anche la tipica vita balneare, niente paura: a pochi chilometri da Nicolosi ci sono alcune fantastiche spiagge lunghe e sabbiose, ideali per chi vuole rilassarsi al sole. I turisti di solito in questa zona accorrono sempre numerosi, grazie al clima fantastico,ai paesaggi mozzafiato. Infine vi consigliamo vivamente di assaggiare le prelibatezze locali, soprattutto a base di pece e i dolci, che i cuochi di Nicolisi sapranno cucinare per voi!

    Le imperdibili attrazioni di Nicolosi e dei suoi dintorni

    Cerchi attività e cose da vedere a Nicolosi? EtnAvventura, Casa delle farfalle e Parco Avventura Etna sono tappe obbligate della tua vacanza, se vuoi sorprendere i tuoi figli. Una gita fuori porta è perfetta per visitare i monumenti più famosi della zona, come Cattedrale di Acireale e Castello Normanno, o per trascorrere un pomeriggio culturale alla scoperta dei luoghi di interesse nelle vicinanze, tra cui Teatro greco romano e Teatro Massimo Bellini. Se non puoi rinunciare alle attività all'aperto, rilassati al sole su alcune delle più belle spiagge della zona, come Spiaggia di Catania e Spiaggia di Marina di Cottone, oppure raggiungi i luoghi più affascinanti della regione, tra cui Etna e Monti Silvestri, per un indimenticabile tour naturalistico.

    Se non sai rinunciare allo sport neppure in vacanza, avrai solo l'imbarazzo della scelta per decidere a quale partita assistere dal vivo presso Stadio Angelo Massimino. Il divertimento continua con alcune delle cose da fare più gettonate di questa destinazione, che comprendono: Area sciistica Piano Provenzana, Etnaland e Parco Gioeni. Altre attrazioni degne di nota della regione includono Monastero benedettino di San Nicolò l'Arena, Fontana dell'Elefante e Duomo di Catania.