Scopri la tua casa vacanza ideale: Firenze

Firenze: dove alloggiare

Firenze: trova sul nostro sito 6.374 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 4.764 appartamenti, 626 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Firenze) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Firenze?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Firenze vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Florence: 9.650 proprietà in affitto
  • Centro Espositivo Stazione Leopolda: 8.886 proprietà in affitto
  • Piazzale Michelangelo: 9.321 proprietà in affitto
  • Ospedale Careggi: 8.930 proprietà in affitto
  • Cattedrale di Santa Maria del Fiore (Duomo): 9.260 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Firenze in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Firenze?

Certo che ci sono! HomeAway propone 4.764 appartamenti a Firenze. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Firenze ci sono:

  • Case: 626 soluzioni
  • Ville: 480 soluzioni
  • Fattorie: 130 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui castelli e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Firenze?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 888 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Firenze. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Casa Vacanze a Firenze

    Firenze è il capoluogo della regione Toscana ed è spesso considerata il luogo di nascita del Rinascimento italiano. Sebbene l’arte e la cultura della città siano universalmente conosciute, troppo poco si dice della piacevole atmosfera d'altri tempi che aleggia sulla città.

    Vacanze a Firenze

    Famoso in tutto per il mondo il patrimonio artistico e archietettonico, il centro storico di Firenze è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall'UNESCO. La cupola del Duomo di Santa Maria del Fiore o Duomo di Firenze, insieme con il Campanile di Giotto, è una delle caratteristiche di Firenze più conosciute, ma c’è un numero infinito di siti straordinari da visitare alloggiando in un appartamento in affitto a Firenze. Anche la Galleria degli Uffizi, il Palazzo Vecchio, la Fontana di Nettuno e il Ponte Vecchio sono da non perdere. La stragrande maggioranza dei siti di interesse è nel centro storico, che ospita più tesori artistici per metro quadrato di qualsiasi altra destinazione.

    L’UNESCO stima che oltre il 30% dei più importanti tesori artistici siano solo nel centro di Firenze e ci sono diversi percorsi guidati di Firenze che consentono non solo di evitare molte delle code, ma anche di vedere meglio questi capolavori.

    Firenze ha attratto un gran numero di ottimi ristoranti internazionali, ma per un’esperienza autentica, è necessario trovare una trattoria tradizionale, per gustare la classica bistecca fiorentina.

    Soggiornare a Firenze

    San Marco è diventato il quartiere studentesco di Firenze, frizzante e pieno di esuberanza giovanile, ma attira un enorme numero di turisti ogni giorno perché ospita il David di Michelangelo, alla Galleria dell'Accademia, e la Piazza della Santissima Annunziata.

    Una villa o appartamento in affitto a Firenze può essere la base per visitare tutta la Toscana. La zona vanta alcuni dei più bei paesaggi in Europa e gli amanti del vino non possono non passare una giornata nel Chianti, appena a sud di Firenze. Anche Siena è solo a un'ora da una casa vacanza a Firenze, ma offre tante cose da vedere e da fare che una visita di una giornata non basta.

    Clima a Firenze

    A Firenze le estati sono calde, con temperature che arrivano fino ai 30°C da giugno fino a settembre. Anche gli inverni sono relativamente miti, con temperature intorno agli 8?C nel corso dei mesi di dicembre e gennaio. L’estate attira folle di turisti, quindi la tranquillità e la privacy di un alloggio privato sono molto apprezzabili. In alternativa, se si visita Firenze in autunno o inverno, si troverà meno folla.

    Le imperdibili attrazioni di Firenze e dei suoi dintorni

    Cerchi cose da fare e da vedere a Firenze? Giardino di Boboli è solo una delle tappe che non può mancare al tuo itinerario. Non dovrai allontanarti troppo dal tuo alloggio per ammirare da vicino monumenti spettacolari, come Cattedrale di Santa Maria del Fiore e Ponte Vecchio, o visitare luoghi di interesse unici, tra cui Palazzo Vecchio e Museo del Bargello. Se non puoi rinunciare alle attività all'aperto, organizza un tour a contatto con la natura in alcuni degli angoli più affascinanti della città, tra cui Piazzale Michelangelo.

    Hai sempre sognato di assistere dal vivo a una partita o a uno degli eventi sportivi organizzati presso Stadio Artemio Franchi? Prenota i biglietti per assicurarti un posto in prima fila. Altre attrazioni degne di nota includono Piazza della Signoria, Galleria degli Uffizi e Battistero di San Giovanni.