Oliveri: dove alloggiare

Oliveri: trova sul nostro sito 428 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 231 appartamenti, 123 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Oliveri) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Oliveri?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Oliveri vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Stazione di Oliveri-Tindari: 819 proprietà in affitto
  • Santuario di Tindari: 833 proprietà in affitto
  • Spiaggia del Cannitello: 923 proprietà in affitto
  • Marina di Portorosa: 901 proprietà in affitto
  • Riserva naturale orientata Laghetti di Marinello: 830 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Oliveri in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Oliveri?

Certo che ci sono! HomeAway propone 231 appartamenti a Oliveri. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Oliveri ci sono:

  • Case: 123 soluzioni
  • Ville: 42 soluzioni
  • Camper: 9 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui fattorie e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Oliveri?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 20 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Oliveri. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze ad Oliveri

    Tra i luoghi più belli e particolari della Sicilia, senza dubbio la costa settentrionale merita di essere annoverata. Il suo territorio, che appartiene alla provincia di Messina, si estende dal mare sino alle pendici del Monte Tindari. In un paesaggio racchiuso tra Capo Tindari ed i Laghi di Marinello, troviamo Oliveri, un piccolo comune particolarmente amato dal turismo italiano. Lo scenario naturale in cui si inserisce la cittadina è incantevole e spazia tra le fertili colline in cui la macchia mediterranea si impone con i suoi vigneti ed oliveti, e lo sfondo di uno dei più bei mari italiani, il Mar Ionio.


    Cosa Visitare ad Oliveri

    La piccola cittadina di Oliveri ha origini molto antiche ma vide il suo vero sviluppo nel primo medioevo quando fu costruito il Castello sulla cima di una rupe che domina sulle colline circostanti ed affaccia sul mare. Ancora oggi è molto interessante fare una visita ai suoi ruderi ed ammirare lo splendido panorama. Passeggiare lungo le vie del centro moderno è particolarmente piacevole, non mancano negozi e botteghe artigiane dove poter curiosare ed acquistare i tipici prodotti della tradizione siciliana ed ottimi ristoranti in cui concedersi qualche ora di relax assaporando una cucina che ancora tramanda le ricette del passato ed utilizza i prodotti della terra tra cui il rinomato olio extravergine e vini DOC.


    Cosa Fare ad Oliveri

    Chi sceglie di trascorrere una vacanza a Olivieri si troverà immerso in una natura bella ed invitante. Sulle cime del Monte Tindari sarà possibile fare lunghe passeggiate, seguire percorsi di trekking o semplicemente rilassarsi e fare un picnic in una delle tante aree di sosta attrezzate. Chi ama la bicicletta potrà facilmente noleggiare una mountain bike ed avventurarsi lungo i sentieri che si insinuano tra i verde della ricca vegetazione. In estate la costa, con le splendide spiagge ed insenature, sarà il modo migliore per rilassarsi e fare lunghe nuotate nelle acque pulite e sicure dello Ionio. Ad Olivieri e nelle vicine località, si svolgono molte sagre e feste contadine. Partecipare a queste manifestazioni, che ci accoglieranno con musica e varie degustazioni, sarà un’esperienza piacevole e divertente.


    Clima ad Oliveri

    La posizione di Oliveri, a pochi chilometri dal mare, rende la località perfetta per una vacanza estiva. Il caldo forte ed afoso, che caratterizza le zone costiere, qui viene mitigato dalle piacevoli brezze marine dello Ionio. In inverno le temperature sono rigide ma la presenza di frequenti mattinate soleggiate, fa sì che l’aria sia sempre piacevolmente tollerata. In primavera ed in autunno le giornate sono splendide e rese ancora più belle dai colori ed i profumi offerti dalla natura.

    Come Arrivare ad Oliveri

    Chi decide di recarsi nella provincia di Messina troverà molto conveniente raggiungere il capoluogo in treno o comodamente in auto. Provenendo dalla parte continentale italiana, non ci saranno difficoltà nell’attraversare lo Stretto di Messina a Reggio Calabria. Per spostarsi sul territorio si potranno utilizzare i servizi delle compagnie regionali di autobus presenti. In alternativa è possibile raggiungere la città di Catania in aereo dove si trova l’aeroporto internazionale Fontanarossa garantisce voli frequenti con tutte le città italiane e capitali straniere.


    Alla scoperta dei paesaggi di Oliveri

    Se ami stare all'aria aperta o vuoi trascorrere un po' di tempo in un paesaggio magnifico, Oliveri è un posto magnifico per apprezzare le bellezze della natura. Ecco qualche suggerimento sulle cose da vedere più incantevoli di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Riserva naturale orientata Laghetti di Marinello (3,2 km)
    • Spiaggia delle grotte di Mongiove (4,9 km)
    • Megaliti dell’Argimusco (13,7 km)
    • Parco Museo Jalari (15,7 km)
    • Belvedere di Piraino (17,2 km)
    • Spiaggia di Ponente (19,9 km)