Scopri la tua casa vacanza ideale: Isole Saroniche

Quali sono le destinazioni più richieste in Isole Saroniche?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Isole Saroniche. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Isole Egee: 12,935 case vacanza
  • Atene: 2,343 case vacanza
  • Peloponneso: 1,493 case vacanza
  • Grecia Centrale: 409 case vacanza
  • Hydra: 161 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Isole Saroniche! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Isole Saroniche?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Isole Saroniche che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Atene: 2,343 proprietà in affitto
  • Nauplia: 140 proprietà in affitto
  • Glyfada: 1,986 proprietà in affitto
  • Poros: 56 proprietà in affitto
  • Idra: 341 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Isole Saroniche?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Isole Saroniche vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • The Acropolis: 2,561 case per le vacanze
  • Centro per lo studio della ceramica tradizionale: 2,543 case per le vacanze
  • Odeon di Erode Attico: 2,561 case per le vacanze
  • Porto della città di Hydra: 335 case per le vacanze
  • Mercato delle pulci di Monastiraki: 2,555 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Isole Saroniche in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Case Vacanze in Saronic Islands

Bagnate dal Mar Egeo, le splendide Isole del Saronico guardano la costa orientale della Grecia in corrispondenza di Atene. Le principali isole che ne fanno parte sono Anghistri, Egina, Idra, Poros, Salamina e Spezes, tutte incantevoli e tutte da visitare. La distanza dalla capitale è talmente minima, che queste isole sono il luogo di villeggiatura preferito dagli ateniesi che vengono qui per allontanarsi dal ritmo frenetico della grande città e trovare pace e benessere tra mare e sole! Ma il turismo che richiama questo posto va ben oltre quello locale. Il mare incontaminato, le spiagge accoglienti e la suggestione dei villaggi e dei siti archeologici fanno di questo golfo uno tra i più ricercati.

Cosa Visitare in Saronic Islands

Le sei isole principali meritano tutte di una visita. Idra è forse la più affascinante tra le isole, il suo turismo negli ultimi anni è cresciuto notevolmente e questo le ha dato un’aria cosmopolita molto interessante. La tipica architettura del piccolo centro, i siti storici e lo scambio culturale con la vicinissima Atene hanno fatto di Idra il luogo perfetto dove conciliare una vacanza di natura e di cultura. Non da meno è Poros, un isola di origine vulcanica ricca di siti archeologici o Salamina, dove si può visitare l’Acropoli ed il Monastero di Phaneromeni. Ad Egina , il Tempio Dorico di Afaia e la Chiesa di Agios Nikolaos testimoniano l’antica cultura greca.

Cosa Fare in Saronic Islands

Il mare pulito e le bellissime spiagge del golfo di Saronic ci regalerà momenti di assoluto benessere e relax. Spostarsi tra le isole è semplice e di volta in volta troveremo coste con lunghe spiagge di sabbia bianca e finissima che si raggiungono comodamente oppure piccole baie ed insenature accessibili con passeggiate ed escursioni tra il verde. Non mancano le zone rocciose e posti quasi spopolati che, per la particolare bellezza naturale, meritano un percorso a piedi nel verde lussureggiante della macchia mediterranea, a volte difficoltoso. Piacevole e rilassante sarà partecipare alle gite in barca a vela organizzate per i turisti ed approfittarne per fare immersioni in un mare pulito e ricco di fauna marina o dedicarsi alla pesca. Non mancano i percorsi in cui praticare trekking e dedicarsi alla fotografia. La sera i piccoli bar e ristoranti si animano di turisti e potremo gustare la tipica cucina greca tradizionale.

Clima in Saronic Islands

Le isole del Golfo di Saronico godono del tipico clima mediterraneo, caratterizzato da inverni molto miti ed estati particolarmente calde e secche. Ma i venti provenienti dal nord, in estate, mitigano il caldo e rendono particolarmente piacevole il soggiorno in queste isole. I mesi di dicembre e gennaio sono quelli in cui sono più frequenti le piogge.

Come arrivare in Saronic Islands

L'aeroporto internazionale di Eleftherios Venizelos ad Atene è quello a cui far riferimento ed è collegato con i più importanti aeroporti internazionali ed intercontinentali. Dal porto del Pireo, ad Atene, sono frequenti i traghetti che raggiungono le varie isole.

Le imperdibili attrazioni di Isole Saroniche e dei suoi dintorni

Cerchi cose da fare e da vedere a Isole Saroniche? Non dovrai allontanarti troppo dal tuo alloggio per ammirare da vicino monumenti spettacolari come Monastero di Agion Anargiron, Monastero di Agios Gerassimos e Castello del Crociato. Se preferisci le attività all'aperto, le vicine Spiaggia di Spetses e Spiaggia di Dardiza sono l'ideale per prendere la tintarella. In alternativa, organizza un tour a contatto con la natura in alcuni degli angoli più affascinanti della città, come Gola di Katafiki e Vulcano Malia Vgethi. Il divertimento continua con alcune delle cose da fare più gettonate di questa destinazione, che comprendono: Porto di Spetses, Porto Kheli e Marina di Ermionida. Le altre attrazioni da non perdere includono Porto della città di Hydra, Spiaggia di Mandraki e Terminal dei traghetti di Poros. I luoghi di interesse da non perdere includono anche Spiaggia di Kanali, Spiaggia di Askeli e Rovine della baia russa.