Scopri la tua casa vacanza ideale: Mellieha

Mellieha: dove alloggiare

Mellieha: trova sul nostro sito 1,636 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 998 appartamenti, 229 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Mellieha) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le zone migliori in cui stare a Mellieha?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune delle zone che offrono la più ampia scelta di sistemazioni per trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana a Mellieha:

  • Santa Maria Estate: 149 case vacanza
  • Ta' Pennellu: 141 case vacanza
  • Selmun: 173 case vacanza
  • Ta' Braġġ: 111 case vacanza
  • Paceville: 333 case vacanza

Per altre zone, usa la nostra barra di ricerca per visualizzare una selezione di case per le vacanze disponibili.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Mellieha?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Mellieha vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Mellieha Bay (Baia): 1,766 proprietà in affitto
  • Paradise Bay: 1,770 proprietà in affitto
  • Golden Sands Beach (Spiaggia): 1,768 proprietà in affitto
  • Gnejna Bay (Baia): 1,769 proprietà in affitto
  • Il-Majjistral Parco storico e naturale: 1,771 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Mellieha in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Mellieha?

Certo che ci sono! HomeAway propone 998 appartamenti a Mellieha. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Mellieha ci sono:

  • Case: 229 soluzioni
  • Ville: 212 soluzioni
  • Fattorie: 113 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui bungalow e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Mellieha?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 279 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Mellieha. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Mellieha

    Mellieha è un accogliente villaggio dell'estremo Nord dell'isola di Malta. Fu popolata fin dal Neolitico e in seguito questa zona fu sottoposta alle scorrerie dei Saraceni per lungo tempo e vide il sorgere dei villaggi solo dopo il XVII secolo. Qui, i Cavalieri di Malta edificarono alcune strutture fortificate in modo da favorire gli insediamenti. A Mellieha sbarcò Napoleone, oggi è una rinomata località balneare apprezzata dal turismo internazionale.


    Cosa Visitare a Mellieha

    Mellieha, oltre ad essere un'apprezzata meta di turismo balneare, presenta molti edifici storici importanti che restituiscono suggestioni e raccontano storie di un passato imponente. Tra gli edifici sacri che meritano una visita ci sono la chiesa parrocchiale del paese, San Giuseppe e quella della Natività della Beata Vergine Maria. I Cavalieri di Malta edificarono il Santuario di nostra Signora di Mellieha. La parte più antica del Santuario è legata all'effigie raffigurata nella Grotta ed ha un forte richiamo per i fedeli devoti. La Sacrestia custodisce centinaia di ex-voto. Spingendosi ancora più a Nord, nel borgo di Cirkewwa, è possibile partire alla scoperta dell'isolotto di Gozo, dove si possono raggiungere velocemente posti isolati, selvaggi e adatti all’attività sportiva come bicicletta, diving, arrampicata sportiva. Sull'isola di Gozo meritano una visita i templi di Ggantija, sito preistorico dell'isola.


    Cosa Fare a Mellieha

    La Baia di Mellieha offre la spiaggia più grande dell'isola e anche l'unica ad avere il fondale basso. Acque cristalline la bagnano e la rendono uno dei luoghi più incantevoli e apprezzati anche di sera quando si colora di rosso per i falò che vengono accesi sulla spiaggia a suon di musica e accompagnati dal profumo di cibi arrostiti sui barbecue. In assoluto, è una delle mete preferite dagli amanti dello sci nautico e del windsurf, i quali affollano la spiaggia praticamente per tutto l’anno, godendosi appieno il vento proveniente da Nord-Est. Alle spalle della spiaggia si trova inoltre la riserva naturale Ghadira, la quale ospita numerose specie di mammiferi e lucertole. A Mellieha si svolgono molte feste tradizionali legate al Santuario della Nostra Signora e sagre, feste patronali e spettacoli pirotecnici in particolare nel periodo estivo.


    Clima a Mellieha

    Il clima tipicamente mediterraneo consente di visitarla in ogni stagione dell'anno, grazie alle temperature miti e al sole che riscalda moltissime giornate dell'anno. Il caldo estivo è mitigato dalla brezza marina che accompagna le piacevoli giornate trascorse al mare.


    Come Arrivare a Mellieha

    L'aeroporto internazionale di Malta, Luqa, è situato a circa otto chilometri dalla capitale Valletta ed è ben collegato alla città con linee di bus. Malta è raggiungibile via mare con collegamenti con i principali porti italiani e del Mediterraneo. Sull'isola è possibile noleggiare auto, scooter e biciclette. Dalla Sicilia è possibile giungere a Malta in barca a vela.


    Le imperdibili attrazioni di Mellieha e dei suoi dintorni

    Cerchi cose da fare e da vedere a Mellieha? Sweethaven Village, Acquario Nazionale di Malta e Parco degli Uccelli di Malta sono tappe obbligate della tua vacanza, se vuoi sorprendere i tuoi figli. Una gita fuori porta è perfetta per visitare i monumenti più famosi della zona, come Cattedrale di San Paolo e Catacombe di S. Paolo e Cripta di S. Agata o per trascorrere un pomeriggio culturale alla scoperta dei luoghi di interesse nelle vicinanze, come Forte Sant'Elmo. Se preferisci le attività all'aperto, le vicine Baia di Mellieha e Golden Sands Beach sono l'ideale per prendere la tintarella. In alternativa, organizza un tour a contatto con la natura in alcuni degli angoli più affascinanti della città, come Riserva naturale di Ghadira e Il-Majjistral Parco storico e naturale.

    Se non sai rinunciare allo sport neppure in vacanza, avrai solo l'imbarazzo della scelta per decidere a quale partita assistere dal vivo presso Stadio nazionale di Ta' Qali. Il divertimento continua con alcune delle cose da fare più gettonate di questa destinazione, che comprendono: Terminal dei traghetti di Cirkewwa, Terminal dei traghetti di Gozo e Marina di Portomaso. Altre attrazioni degne di nota della regione includono Laguna Blu, Tempio di Ggantija e Mediterranean Conference Centre.