Scopri la tua casa vacanza ideale: Tremosine

Tremosine: dove alloggiare

Tremosine: trova sul nostro sito 1,744 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 1,265 appartamenti, 327 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Tremosine) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Tremosine?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Tremosine vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Lago di Tenno: 1,624 proprietà in affitto
  • Monte Baldo: 2,788 proprietà in affitto
  • Parco Adamello-Brenta: 1,129 proprietà in affitto
  • Parco del Lago di Ledro: 2,118 proprietà in affitto
  • Vittoriale degli Italiani: 4,509 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Tremosine in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Tremosine?

Certo che ci sono! HomeAway propone 1,265 appartamenti a Tremosine. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Tremosine ci sono:

  • Case: 327 soluzioni
  • Ville: 76 soluzioni
  • Bungalow: 19 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui fattorie e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Tremosine?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 256 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Tremosine. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Tremosine

    Con lo sguardo rivolto verso il Lago di Garda, Tremosine, più che un paesino compatto assomiglia a una costellazione di borgate, sparse su un territorio vasto e dislocate a varie altitudini. Il Lago subito sotto l’abitato se ne sta disteso, luminoso e placido, a catturare gli azzurri del cielo. Sono infatti 18 le frazioni che compongono Tremosine, comune della Lombardia in provincia di Brescia: a una sessantina di chilometri dal capoluogo, le località di Tremosine costituiscono uno dei più ampi comuni della provincia, poste su un terrazzamento naturale che sovrasta lo specchio d’acqua e fa parte del Parco Alto Garda Bresciano. Inserito nel club dei Borghi più belli d'Italia.


    Cosa Visitare a Tremosine

    Tra le frazioni di Tremosine, Pieve è la sede municipale, a 414 m s.l.m., e poi c’è Vesio, la più grande e popolosa, a 618 m; quella più vicina al Lago di Garda è Campione, dove si possono fare lunghe passeggiate sulla riva e si può ammirare il paesaggio circostante riflesso nell’acqua. Ad ogni modo ovunque, dalle sponde lacustri alla zona più alta del comune, si possono trascorrere piacevoli giornate nei borghi, camminando per le stradine caratteristiche, oppure nel verde, spingendosi alla scoperta del Parco Naturale; e nelle pause tra una camminata e l’altra si possono gustare prelibatezze uniche, che spaziano dai formaggi freschissimi al miele, dagli agrumi alle olive, diffusi nella zona grazie al clima mite. Tremosine accompagna il visitatore in un viaggio attraverso atmosfere fiabesche, dove le case svettano tra le collinette e i sentieri si immergono tra gli ulivi.


    Cosa Fare a Tremosine

    Le biciclette sono il mezzo ideale per vivere i dintorni verdeggianti di Tremosine, spostandosi velocemente tra i colli e le rive del lago, ammirando le luminosità del cielo nei vari momenti della giornata e beneficiando dei profumi della vegetazione, coi suoi tratti mediterranei. Non mancano le strutture e i servizi per gli sport, che vanno dal trekking al windsurf: a Tremosine si possono gustare, entro pochi chilometri, le attività tipiche della montagna e quelle caratteristiche del lago. Vita nei Borghi”, che tra una degustazione e l’altra aggiunge concerti dal vivo e spettacoli danzanti, ambientati soprattutto nella pittoresca frazione di Pieve. Tra settembre e ottobre ha luogo la rassegna “Il gusto… con gusto”, con originali menù a tema proposti dai ristoranti della città. Tra le delizie più irresistibili del territorio ci sono i latticini, infatti il Parco Alto Garda Bresciano è l’ambiente ideale per l’allevamento delle mucche di razza bruno-alpina: dal loro latte si producono la Formaggella di Tremosine, il formaggio Garda, la ricotta, ma anche ottimi yogurt e gelati.


    Clima a Tremosine

    Clima mite e piacevole come quello che si assapora intorno al lago.


    Come Arrivare a Tremosine

    In auto da Riva del Garda percorrere la Gardesana fino a Limone proseguire per Limone e seguire le indicazioni stradali per circa 15 Km. Da Salò, percorrere la Gardesana fino alla galleria di Campione, dopo la galleria seguire le indicazioni stradali. Gli aeroporti più vicini sono Bergamo e Brescia.


    Le imperdibili attrazioni di Tremosine e dei suoi dintorni

    Cerchi attività e cose da vedere a Tremosine? Una gita fuori porta è perfetta per visitare i monumenti più famosi della zona, come Castello Scaligero e Torre d'Apponale, o per trascorrere un pomeriggio culturale alla scoperta dei luoghi di interesse nelle vicinanze, tra cui Parco Alto Garda Bresciano - Centro visitatori e La limonaia del Castèl. Se non puoi rinunciare alle attività all'aperto, rilassati al sole su alcune delle più belle spiagge della zona, come Spiaggia Fontanella e Spiaggia del Corno, oppure raggiungi i luoghi più affascinanti della regione, tra cui Arboreto di Arco e Pra de la Fam Lemon House, per un indimenticabile tour naturalistico. Il divertimento continua con alcune delle cose da fare più gettonate di questa destinazione, che comprendono: Busatte Adventure Park, Funivie Prada Costabella e Parco delle Cascate di Molina. Le altre imperdibili attrazioni della regione includono La Rocca, Castello di Arco e Vittoriale degli Italiani. Altre attrazioni degne di nota della regione includono Museo del Turismo, Marina di Limone sul Garda e Santuario della Madonna di Montecastello.